Il sito dei ricci
ricci in montagna - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio africano (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: ricci in montagna (/showthread.php?tid=1844)



ricci in montagna - Thea - 06-05-2010 09:58 AM

In attesa di sentire il vet su questo argomento, qualcuno sa se sia controindicato portare con noi in viaggio i ricci cambiando altitudine? in previsione di fare una vacanza un po' lunga in montagna stavamo pensando di non dare in custodia le ricce ma di portarle con noi. Sapete che ci siano controindicazioni per la loro salute?


RE: ricci in montagna - MewAi - 06-05-2010 07:29 PM

Il riccio é un animaletto che si stressa facilmente e se si tratta di andare in vacanza (lunga) vorrebbe dire:
- farlo abituare a un nuovo ambiente, dopo lo stress di un viaggio;
- rifarlo abituare alla vita di tutti i giorni dopo un altro viaggio.
Considera inoltre che é un animale che necessita di determinate temperature (20° o più) e se andate in montagna farà di sicuro più freddo.
Ammesso e concesso che riscaldiate l'ambiente-ricci nella "nuova" casa con una lampada o simili, quando scenderete dalla macchina (presumo andrete in auto) e quando ci tornerete prenderanno comunque freddo.
Io sinceramente lo sconsiglierei e troverei qualcuno a cui affidarle o che possa passare a casa vostra per controllarle...


RE: ricci in montagna - Thea - 06-05-2010 09:27 PM

Grazie. Non è molto lontano da qui nè il viaggio è lungo, ma nonostante questo anch'io ho molti dubbi..Sentirò cmqe il vet.