Il sito dei ricci
acquario per riccio - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio africano (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: acquario per riccio (/showthread.php?tid=3043)



acquario per riccio - alemas - 11-12-2011 02:00 PM

buongiorno a tutti !!!
volevo farvi una domanda io possiedo un ex acquario di 80 x 50 si potrebbe trasformare in un terraio per un riccio ?
se si che accorgimenti dovrei prendere per trasformarlo in una casa confortevole??
grazie in anticipo


RE: acquario per riccio - pesk - 11-12-2011 02:09 PM

(11-12-2011 02:00 PM)alemas Ha scritto:  buongiorno a tutti !!!
volevo farvi una domanda io possiedo un ex acquario di 80 x 50 si potrebbe trasformare in un terraio per un riccio ?
se si che accorgimenti dovrei prendere per trasformarlo in una casa confortevole??
grazie in anticipo

Ciao alemas! In linea di massima penso che si possa fare. Ma parliamo di una sistemazione temporanea per un riccio europeo che hai soccorso o di una definitiva per un riccio africano domestico?


RE: acquario per riccio - alemas - 11-12-2011 03:24 PM

(11-12-2011 02:00 PM)alemas Ha scritto:  buongiorno a tutti !!!
volevo farvi una domanda io possiedo un ex acquario di 80 x 50 si potrebbe trasformare in un terraio per un riccio ?
se si che accorgimenti dovrei prendere per trasformarlo in una casa confortevole??
grazie in anticipo

parliamo di un riccio africano che dovrei acquistare ha circa due mesi


RE: acquario per riccio - pesk - 11-12-2011 03:26 PM

Lo immaginavo. Sposto la discussione nel forum sul riccio africano, perchè qui parliamo di europei. Vedrai che gli altri utenti ti daranno tanti utili spunti per il tuo progetto!


RE: acquario per riccio - andre00 - 22-12-2011 08:37 PM

metti per un terzo dell'acquario il tutolo di mais poi metterei questa casetta che è molto comoda dove ci puoi mettere sopra le ciotole del cibo
che altro... ah! puoi mettere dentro palline per giocare dei gatti... sempre che la tua piccola palla con gli acculei sia giocherellosaIcon_razzIcon_smileIcon_razzIcon_lol


RE: acquario per riccio - MARCO.B - 22-12-2011 09:23 PM

il tutolo di mais lo devi mettere ovunque, defecano ed urinano dove vogliono, non metterlo invece nella casetta(che dovrai riempire di pezzi di plaid)

le palline non metterle in vasca, lasciale a disposizione quando lo lasci girare per la stanza o per la casa


RE: acquario per riccio - sweetferret77 - 22-12-2011 10:25 PM

va bene cosi, e si puo alloggiarla come si alloggia con quelle di plastica da ikea :) io per esempio ho una tartarughiera usata di stessa dimensione (filtro e isola tolti) e uno dei miei ricci si trova benissimo