Il sito dei ricci
Come posso distingure i ricci? - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio africano (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Come posso distingure i ricci? (/showthread.php?tid=3109)



Come posso distingure i ricci? - Connie - 04-01-2012 04:29 PM

Salve a tutti, sono nuova nel forum, ho appena fatto la presentazione,ma mi è venuta una domanda a cui non avevo pensato prima. Ho letto già tutti i post di questa sezione del forum ma non ricordo di aver trovato risposta. La mia domanda è: Come faccio a distinguere i ricci? Nel senso, come posso capire se sono maschi o femmine? Forse sarà una domanda stupida, ma mi è venuto il dubbio. Icon_redface Se questa domanda o una simile è già stata fatta e i moderatori ritengono che questo mio post crei confusione, lo elimino!
Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno.
Connie


RE: Come posso distingure i ricci? - MARCO.B - 04-01-2012 08:41 PM

http://hedgehogs.altervista.org/forum/archive/index.php/thread-2546.html
questa è la discussione che fa per te


RE: Come posso distingure i ricci? - Pierre - 04-01-2012 08:53 PM

ciao e benvenuta, non ho sottomano la foto esplicativa ma in sostanza se riesci a vedergli la pancia bottoncino carnoso vicino alla coda femmina, se è più verso il centro della pancia maschio...


RE: Come posso distingure i ricci? - sweetferret77 - 04-01-2012 10:46 PM

concordo con pierre, è facilissimo sessarli :)


RE: Come posso distingure i ricci? - NuzzoRiccio - 04-01-2012 11:34 PM

Il mio vet dice che Pippo è maschio ma il bottoncino è in basso...forse sn io che confondo bottoncino xD


RE: Come posso distingure i ricci? - sweetferret77 - 05-01-2012 12:03 AM

(04-01-2012 11:34 PM)NuzzoRiccio Ha scritto:  Il mio vet dice che Pippo è maschio ma il bottoncino è in basso...forse sn io che confondo bottoncino xD

se lo capovolgi a pancia in sù quando è aperto noti sicuramente il "brufolo rosa" al centro della pancia :) se non si vede ed è tutto pelo e si nota piu in basso vicino all'ano e coda è femmina


RE: Come posso distingure i ricci? - amagriva - 06-01-2012 07:52 PM

Non schiacciate il brufolo rosa!!!Icon_eekIcon_eekIcon_eek


RE: Come posso distingure i ricci? - MARCO.B - 06-01-2012 08:21 PM

(06-01-2012 07:52 PM)amagriva Ha scritto:  Non schiacciate il brufolo rosa!!!Icon_eekIcon_eekIcon_eek

ma cosa c'entra?


RE: Come posso distingure i ricci? - Pierre - 06-01-2012 08:30 PM

era chiaramente una battuta di quel burlone bulognese di Amagriva, Sweetferret ha parlato di brufolo e lui ha aggiunto di non schiacciarlo che brufolo non è...


RE: Come posso distingure i ricci? - MARCO.B - 06-01-2012 09:03 PM

(06-01-2012 08:30 PM)Pierre Ha scritto:  era chiaramente una battuta di quel burlone bulognese di Amagriva, Sweetferret ha parlato di brufolo e lui ha aggiunto di non schiacciarlo che brufolo non è...
ah, non capivo le faccine Icon_mrgreen


RE: Come posso distingure i ricci? - sweetferret77 - 06-01-2012 10:22 PM

ahahahaha XD