Il sito dei ricci
alla ricerca di un piccolo... - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio africano (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: alla ricerca di un piccolo... (/showthread.php?tid=4391)



alla ricerca di un piccolo... - and98chi - 05-06-2014 11:11 PM

Ciao a tutti! É già da qualche giorno che mi sto informando sul mantenimento dei ricci, perciò volevo sapere se c'è qualcuno che ha da dare in adozione gratuita un piccolo riccetto in zona Milano, Lecco, Como, Bergamo e dintorni...
Grazie! Fatemi sapere! Icon_biggrin


RE: alla ricerca di un piccolo... - Renegade - 06-06-2014 12:39 AM

Ciao, ti do il benvenuto nel forum ! Dal tuo post di presentazione apprendo con molto piacere che gia' disponi di una certa esperienza nella gestione degl animali esotici. Ti fa onore l'aver dichiarato la disponibilita' ad un'adozione e nn l'intenzione di acquistare un riccio africano. Certamente terremo presente la tua richiesta nn appena sorgesse la necessita' di un affido nella tua zona di riferimento. Nel frattempo resta in contatto col forum. Sfogliando attentamente le sue pagine potrai perfezionare la tua preparazione. Il riccio africano e' un esserino dolce ma estremamente delicato. Nulla va lasciato al caso.


RE: alla ricerca di un piccolo... - and98chi - 06-06-2014 12:34 PM

(06-06-2014 12:33 PM)and98chi Ha scritto:  Grazie dell'accoglienza! Sì da quello che ho imparato con i miei precedenti animali, non si smette mai di studiare e imparare... spero esca presto un adozione, grazie! :)



RE: alla ricerca di un piccolo... - SpinoSpino - 06-06-2014 12:41 PM

benvenuto anche da parte mia!

come diceva Pierre ti fa onore cercarlo in adozione gratuita!

sono sicuro che se continuerai a frequentare il forum salterà fuori l'occasione anche per te :)

buona lettura e buona permanenza!


RE: alla ricerca di un piccolo... - and98chi - 06-06-2014 01:45 PM

Grazie! :)


RE: alla ricerca di un piccolo... - Cimpitessa - 13-07-2014 02:50 PM

Salve anke io cerco un riccio da adottare!!


RE: alla ricerca di un piccolo... - Renegade - 13-07-2014 03:09 PM

Ciao Cimpitessa, benvenuta! La volonta' di adottare uno spinoso, piuttosto che acquistarlo, ti fa onore. Noi tutti siamo concordi con questo orientamento, anche x nn alimentare le finalita' lucrative degli allevamenti commerciali, che poco a cuore hanno il benessere degli animali.
Ti sei adeguatamente documentata sulle caratteristiche di questa specie? Si tratta di un animale molto delicato. Necessita di particolare attenzione e cura e nulla va lasciato al caso. Disponi gia' di un vet di riferimento? Dovra' trattarsi di uno specialista in esotici ed in particolar modo di ricci africani. Intanto, se hai tempo, leggi le varie discussioni pubblicate nell' apposita sezione del forum, troverai numerose indicazioni interessanti. X rispondere al tuo appello, posso dirti che ci sarebbero dei piccoli da dare in adozione nella zona di Perugia. L'utente in questione sarebbe disposto a spostarsi, tu potresti raggiungerlo a meta' strada?


RE: alla ricerca di un piccolo... - Cimpitessa - 13-07-2014 09:23 PM

Ciao si si vet ce l'ho anche xkè ho già due cavie!!!e ho già avuto un riccino!!!!ke però m è morto quasi subito!!!!visto ke me l'avevano regalato x cucciolo ma se di il vet aveva già 5 anni!!!!!
X la metà strada dove potrebbe essere????