Il sito dei ricci
[Disc. divisa] Ho trovato un riccio...ma era una riccia che mi ha fatto 6 cuccioli! - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio africano (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: [Disc. divisa] Ho trovato un riccio...ma era una riccia che mi ha fatto 6 cuccioli! (/showthread.php?tid=4593)



[Disc. divisa] Ho trovato un riccio...ma era una riccia che mi ha fatto 6 cuccioli! - gladys - 01-12-2014 01:35 AM

buona sera ho un enorme problema la mia riccia di nome africa aspetta i cuccioli , non so quanto devo dare da mangiare a parte i croccantini e le verdure , devo ancora lasciare il suo compagno o lo devo gia separare? la posso ancora prenderla in mano per coccolarla?


RE: [Disc. divisa] Ho trovato un riccio...ma era una riccia che mi ha fatto 6 cuccioli! - Albano - 01-12-2014 10:18 PM

Ciao Gladys e benvenuto/a !
Separa immediatamente il maschio dalla femmina e non disturbare più la femmina: lasciale acqua a disposizione e cibo usuale e, se possibile, aumenta lo spazio a disposizione di Africa.
Fino al parto e poi anche durante l'allattamento dei neonati (indicativamente circa 2 mesi), dovrai sospendere e rinunciare a qualunque tipologia di contatto diretto con Africa per lasciarla nella più assoluta tranquillità.
Solo dopo che la neo-mamma sarà uscita allo scoperto con i cuccioli potrai riprendere le tue normali abitudini.