Il sito dei ricci
sangue nella ruota - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio africano (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: sangue nella ruota (/showthread.php?tid=4611)



sangue nella ruota - Saetta - 16-12-2014 04:23 PM

Salve ormai il mio Saetta è con noi da 2 mesi. Mangia, beve, interagisce, gioca con la sua ruota di legno. E' la seconda volta però che trovo la ruota, a parte scagazzata, ma quello credo sia normale, sangue nella ruota. Non capisco se venga dalle zampette, dalle unghie e da altro perchè quando lo prendo lui non ha tracce di sangue da nessuna parte ed è vispo come sempre. Cosa potrebbe essere? Grazie


RE: sangue nella ruota - SpinoSpino - 16-12-2014 04:56 PM

ciao!
se le macchie di sangue seguono uno schema tipo quadri impressionisti...allora viene dalle zampette. Essendo la ruota di legno può essere che si sia fatto male alla zampa.

anche se non vedi segni sulle zampe, prova a intingere un fazzoletto con dell'acqua ossigenata e a pulirgli/disinfettargli le zampine. La ferita dovrebbe cicatrizzarsi.


RE: sangue nella ruota - Saetta - 17-12-2014 04:35 PM

ma si è proprio così, sembra un quadro di picasso................... va bene proverò a disinfettarlo ma mi chiedevo se le sue unghie, che ormai sono veramente lunghe, andassero tagliate. Grazie


RE: sangue nella ruota - SpinoSpino - 17-12-2014 04:44 PM

si, le unghie dovresti tagliargliele. tagliando la parte "bianca" non troppo corte, però.