Il sito dei ricci
help me micosi - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio africano (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: help me micosi (/showthread.php?tid=4642)



help me micosi - Saetta - 14-01-2015 05:14 PM

Salve sono la padroncina di Saetta, già vi ho scritto altre volte e ho avuto da voi validi consigli. Il problema è questo: mi sono ritrovata con una micosi giusto in fronte e poi mio figlio nell’inguine. Il medico sostiene che potrebbe essere Saetta. Vi è mai capitato? Cmq devo portarlo dal veterinario vero? Grazie


RE: hel pme micosi - Pierre - 14-01-2015 07:33 PM

Ciao, certamente in casa ci sarà stato un veicolatore ma è ovvio che per dare la colpa al riccio bisogna accertare che lui abbia una micosi...


RE: hel pme micosi - Albano - 14-01-2015 10:49 PM

Con una micosi in giro per casa, si impone il controllo vet di Saetta: questo ci assicurerà sul suo stato di salute Icon_wink perché queste infezioni fungine attecchisco facilmente nei ricci.

Personalmente nutro forti remore nell'identificare in Saetta quale responsabile della micosi: contemporaneamente all'infezione che vi ha colpiti avreste dovuto notare cambiamenti evidenti sia comportamentali che di aspetto in Saetta stessa.
Se Saetta vi appare in condizioni normali l'origine della micosi proviene da altro.


RE: help me micosi - Saetta - 15-01-2015 10:31 AM

Si in effetti in Saetta non è cambiato proprio nulla e sulla sua pelle non vi sono nè lesioni nè micosi, anch'io credo che non sia lui il veicolo di questa micosi ma nel dubbio lo farò controllare anche per sapere se sta bene in generale...............lo amo troppo il mio cucciolo! Grazie vi terrò informati


RE: help me micosi - Saetta - 22-01-2015 01:10 PM

Salve ho portato Saetta dal veterinario ed è proprio lui ad avere una piccola micosi su una zampina e su un orecchio. Abbiamo iniziato la cura, controllo tra 10 giorni. Bacio


RE: help me micosi - SpinoSpino - 22-01-2015 01:22 PM

speriamo rientri alla svelta la micosi!