Il sito dei ricci
Questione temperatura - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio africano (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Questione temperatura (/showthread.php?tid=4710)



Questione temperatura - valentina95 - 05-06-2015 12:07 PM

Ciao a tutti, con l'estate che avanza e che in questi giorni sta dando il meglio di sè con temperature allucinanti mi è sorto un dubbio..la mia Happy ha passato l'inverno con una temperatura intorno ai 20-22 gradi senza accusare alcun tipo di malessere, in questi giorni in casa ci sono circa 26 gradi, se la temperatura dovesse aumentare Happy potrebbe risentirne in qualche modo? Premetto che a breve andró in collina dove non ci sarà (si spera) il caldo che c'è in cittá, ma è una casa che durante il giorno rimane sempre aperta per cui si stabilizza con la temperatura esterna.. Grazie in anticipo per chi mi sarà di aiuto :)


RE: Questione temperatura - Albano - 06-06-2015 11:35 PM

Di norma, per favorire una salute ottimale nel riccio africano, è bene garantirgli nel suo ricovero una porzione riscaldata a 25°C mediante un tappetino riscaldante. sarà poi il riccio che deciderà in autonomia se permanere nella zona riscaldata o se preferirà allontanarsi di tanto in tanto od anche più frequentemente.
Tu asserisci che la tua Happy è stata bene anche con temperature inferiori: tanto meglio! Comunque a fronte di elevate temperature dall'osservazione comportamentale della tua riccia ti risulterà abbastanza semplice comprendere se lei stia accusando le temperature oppure no.
Ricordati che è una africana, quindi incline a tollerare le alte temperature, ma se ravvisi qualche forma di disagio rendile più disponibile frutta fresca e controlla sempre che abbia nelle sue disponibilità l'acqua.


RE: Questione temperatura - valentina95 - 25-06-2015 04:26 AM

ti ringrazio molto per la risposta :)