Il sito dei ricci
Aiuto taglio unghie riccio! - Versione stampabile

+- Il sito dei ricci (http://hedgehogs.altervista.org/forum)
+-- Forum: Discussioni sui ricci (/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Riccio africano (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Aiuto taglio unghie riccio! (/showthread.php?tid=5197)



Aiuto taglio unghie riccio! - Lukadaft - 01-12-2016 10:49 PM

Buonasera, ho tagliato le unghie al riccino seguendo tutte le accortenze lette quissù, con la prima è andata tutto ok, con la seconda, subito dopo il taglio è uscita una goccia di sangue! Sono rimasto impietrito e terrorizzato per un paio di minuti e mi sento un gran coglione, comunque dopo due gocce si è fermato subito, ho pultio subito con acqua e carta igeinica e lui non sembra averne risentito (ne al momento ne dopo dato che mi sono assicurato che camminasse senza problemi dopo), comunque avete consigli su cosa altro debba fare? Grazie in anticipo


RE: Aiuto taglio unghie riccio! - Albano - 02-12-2016 12:39 AM

Icon_arrow per qualunque circostanza ed ogni qual volta che scoraggiamo il "fai da te" passiamo per dei rompiscatole... ma al solito i fatti ci raccontano che siamo nel giusto.

Lukadaft ti è andata bene, meglio gli è andata bene; solo un inconveniente piccolo piccolo facilmente superabile e dimenticabile.
Però...visto che era "la prima volta" piuttosto che improvvisare e far danni, sarebbe stato meglio portare il riccio dal veterinario e lasciare a lui l'incombenza, e contemporaneamente tu avresti appreso le nozioni e le modalità operative dal veterinario stesso per eseguire un corretto taglio unghie.


RE: Aiuto taglio unghie riccio! - Lukadaft - 03-04-2017 06:06 PM

(02-12-2016 12:39 AM)Albano Ha scritto:  Icon_arrow per qualunque circostanza ed ogni qual volta che scoraggiamo il "fai da te" passiamo per dei rompiscatole... ma al solito i fatti ci raccontano che siamo nel giusto.

Lukadaft ti è andata bene, meglio gli è andata bene; solo un inconveniente piccolo piccolo facilmente superabile e dimenticabile.
Però...visto che era "la prima volta" piuttosto che improvvisare e far danni, sarebbe stato meglio portare il riccio dal veterinario e lasciare a lui l'incombenza, e contemporaneamente tu avresti appreso le nozioni e le modalità operative dal veterinario stesso per eseguire un corretto taglio unghie.
Scusa se rispondo ora, volevo ringraziarti per la risposta, comunque il riccino sta bene ed io ho imparato a riflettere prima di fare una qualsiasi cosa.


RE: Aiuto taglio unghie riccio! - pesk - 03-04-2017 08:36 PM

Tutto è bene quel che finisce bene! Icon_wink