Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alterare il "ciclo notturno"?
03-03-2009, 09:02 AM
Messaggio: #1
Alterare il "ciclo notturno"?
Salve a tutti.
Non ho scritto per un po´ (mancanza di tempo ecc.) dal mio primo intervento, quando chiesi consigli riguardo alla mia nuova riccetta. Essendo pure la prima, ho comunque continuato a informarmi e apprendere riguardo a questi animaletti.
Ho ordinato un libro dagli stati uniti che mi è arrivato qualche giorno fa, che mi sembra carino (ma ho solo avuto tempo di sfogliarlo, per ora) di cui non scrivo il titolo al momento (in alcuni fori la pubblicitá è poco gradita, quindi evito... se invece preferite che lo espliciti fatemi sapere, o contattatemi in privato).
Comunque, sfogliando, ha destato la mia attenzione un capitoletto, che titola come questo filone.
Dice, pressappoco (cito a memoria): "sicuramente non trarrete gran piacere da un animale che sta sveglio solo di sera o mentre dormite. Fortunatamente si puó alterare questo ritmo in maniera molto facile, se pure graduale."
E continua poi spiegando come.
Che ne pensate? E' nocivo per la salute dell'animale, o effettivamente un abituamento graduale puó essere "indolore" come dicono?
Premetto che non voglio provare: se sono animali notturni, affar loro, non sta a me rompergli le balle perché cambino... li capisco, d'altronde: ero un animale notturno pure io prima che esigenze di lavoro e famiglia mi imponessero di vivere di giorno. Icon_smile
Comunque, che ne pensate?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Alterare il "ciclo notturno"? - David - 03-03-2009 09:02 AM
RE: Alterare il "ciclo notturno"? - dorina - 03-03-2009, 10:05 AM
RE: Alterare il "ciclo notturno"? - David - 03-03-2009, 10:35 AM
RE: Alterare il "ciclo notturno"? - dorina - 03-03-2009, 05:57 PM
RE: Alterare il "ciclo notturno"? - MewAi - 03-03-2009, 07:27 PM
RE: Alterare il "ciclo notturno"? - Tricky - 04-03-2009, 12:35 AM
RE: Alterare il "ciclo notturno"? - David - 04-03-2009, 09:47 AM
RE: Alterare il "ciclo notturno"? - Tricky - 04-03-2009, 07:57 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication