Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Morso
12-06-2012, 10:48 AM
Messaggio: #7
RE: Morso
Assolutamente sì : i ricci nati e svezzati in ambiente domestico sono in genere più fiduciosi, un riccio nato in allevamento è poco abituato ai contatti con l'uomo e molto spesso può aver subito un trattamento poco accurato : abbi tanta pazienza e ricordati che ancora per un po' il contatto con la presenza umana è per il riccio una fonte di stress.
E' normale.
Poi passerà.

(11-06-2012 06:44 PM)Savio82 Ha scritto:  Grazie per le vostre risposte!
Da qualche mese posseggo altri 2 ricci della stessa specie, però femmine.
Le ho acquistate subito dopo che la mamma le ha svezzate, loro sono molto sociali e pur provando una volta a farle chiudere non lo fanno Icon_razz.
Adesso con il nuovo riccetto sto provando ogni giorno a tenerlo un pò in mano, a fargli sentire l' odore delle mie mani e farlo camminare vicino a me... Seguirò il tuo consiglio Thea, lo lascerò per un pò di tempo tranquillo senza prenderlo, quando lo vedrò piu' tranquillo inizierò pian piano a maneggiarlo, sperando che faccia il bravo!
La notte quando mi avvicino in silenzio al suo terrario, sembra che non mi vede e ho notato che corre come un pazzo e sembra cerchi qualche via di fuga.
Per il momento ho solo messo un pezzo grande di stoffa dove lui va sotto a riposare, il piu' presto possibile gli metterò una casetta.
Ma ci sono stati casi come questo, dove col tempo il riccio sia diventato tranquillo?

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Morso - Savio82 - 11-06-2012, 10:15 AM
RE: Morso - Thea - 11-06-2012, 04:02 PM
RE: Morso - OrsoBruno - 11-06-2012, 04:51 PM
RE: Morso - Savio82 - 11-06-2012, 06:44 PM
RE: Morso - Thea - 12-06-2012 10:48 AM
RE: Morso - NuzzoRiccio - 11-06-2012, 09:54 PM
RE: Morso - MARCO.B - 11-06-2012, 11:56 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication