Questa discussione è chiusa  
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccio problema zampe posteriori!!!!
01-11-2012, 11:17 PM
Messaggio: #1
Exclamation riccio problema zampe posteriori!!!!
Ciao a tutti! sono una nuova iscritta al forum! ho da poco comprato un riccio africano femmina (1 settimana fa): è già adulta ha 2 anni e ha già fatto dei cuccioli. Portandola a casa nei primi giorni ho notato che stava sempre a dormire e non ha mangiato (pochissimo) e quindi ho pensato che come mi ha detto il proprietario del negozio dove l'ho comprata, fosse perchè si deve abituare...altra cosa che ho notato è che la notte non è attiva...l'ho monitorata fino alle 4 di mattina ma lei rimane dentro la casina a dormire. questa cosa mi ha mandato in allarme perchè documentandomi ho letto che i ricci essendo animali notturni di notte sono attivissimi! insomma passati 3-4 giorni da quando l'ho comperata ho continuato a vedere che non va a mangiare nella ciotola dove le ho messo delle camole (il numero di camole è rimasto invariato) allora ho preso un pò di cibo per gatti umido l'ho messo in un cucchiaio, glielo ho avvicinato ed ha iniziato a mangiare....inoltre ho notato che quando un pò cammina barcolla e ha le unghie nelle zampe posteriori lunghe!!! per vedere se ha difficoltà a camminare l'ho messa sul letto e ho notato che fatica a muovere le zampe posteriori mentre le anteriori le muove bene....quindi potrebbe essere per questo che non arriva alla ciotola e non cammina??? questa sua difficoltà potrebbe derivare dal fatto che ha le unghie molto lunghe??? oppure dal fatto che in negozio stava in una gabbia piccola con pochissimo spazio per muoversi??? non vorrei che ha le zampette atrofizzate! se prova a muoversi dopo un pò barcolla e cade di lato!comunque ho preso appuntamento dal veterinario! per il resto fa tutti i suoi bisogni (urine e feci) la sua gabbia( scatola di plexigas ) l'ho allestita con della segatura per roditori sul fondo, 2 ciotole una per cibo una per acqua, la tana per ora l'ho fatta con una scatola di scarpe ritagliata e dentro ho messo della paglia per scaldarla...al negozio mi hanno sconsigliato l'uso del pile.... è vero che le può far male alle zampe??? poi ho messo una lampada riscaldante per tenerla sui 22-23gradi....! sono molto preoccupata...non vorrei che la mia riccia ha problemi gravi alle zampe posteriori! per il resto ha gli occhi attivi bene aperti e appetito...solo che non arriva alla ciotola da sola e devo aiutarla a mangiare....ah inoltre ho notato che ha delle spine sporche di rosso...non sembra sangue ho visto sotto le spine che la pelle sembra intatta! altra domanda: questa difficolta a muovere le zampe potrebbe essere indice di mancanza di calcio o altre vitamine? o una complicazione del parto? spero che sia solo per le unghie lunghe!!! grazie a tutti per l'attenzione Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
riccio problema zampe posteriori!!!! - peggy - 01-11-2012 11:17 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication