Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Attenti ai reni
12-02-2013, 06:06 PM
Messaggio: #5
RE: Attenti ai reni
(09-02-2013 10:04 PM)pesk Ha scritto:  Mi dispiace tantissimo per Dumbo! Il vet ha avanzato qualche ipotesi sulle cause del blocco renale in un riccio così giovane?

Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza. Le raccomandazioni che fai sono validissime e assolutamente da sottolineare per chiunque si prenda cura di un riccio africano, animale delicato e particolarissimo che richiede grandi attenzioni.

Probabilmente un'infezione ma non mi ha saputo dire di più, le analisi delle feci hanno dato esito negativo ma quelle del sangue e delle urine erano tutte sballate. Mi ha detto che generalmente una delle cause è la senilità. Dal momento che gli è stata riscontrata anche un pò di artrosi lombare (anche questa di solito ha origini senili) mi è venuto anche da pensare che il negozio me lo abbia venduto già grande spacciandolo per un riccio di 6 mesi, denutrito e quindi apparentemente piccino...però quando l'ho preso stava facendo la muta quindi l'età dovrebbe coincidere...sono letteralmente impazzita dietro a queste domande. Alla fine il vet (anche lui ha un riccio africano) mi ha detto che la cosa importante era affrontare la malattia facendo il possibile con le nozioni che avevamo...ma nonostante ciò non ce l'abbiamo fatta. Purtroppo non potevamo fare di più, siamo stati tempestivi ma questo non è bastato...

i miei due amori aculeosi...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Attenti ai reni - ElenaM - 06-02-2013, 05:08 PM
RE: Attenti ai reni - Renegade - 07-02-2013, 12:23 AM
RE: Attenti ai reni - TamTam - 07-02-2013, 08:51 AM
RE: Attenti ai reni - pesk - 09-02-2013, 10:04 PM
RE: Attenti ai reni - ElenaM - 12-02-2013 06:06 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication