Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazioni e parere su antiparassitario
25-04-2014, 05:16 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2014 07:21 AM da Pierre.)
Messaggio: #1
Presentazioni e parere su antiparassitario
Salve a tutti!
Sono un nuovo iscritto, mi presento: mi chiamo Becks, sono di Sondrio, anche se sono domiciliato causa studi a Pavia, e sono da ormai 5 mesi (novembre 2013) il padroncino di Debbie, una bellissima riccetta africana! Icon_biggrin
Innanzitutto volevo ringraziarvi per il bellissimo "lavoro" che svolgete tutti quanti su questo blog, siete davvero fantastici!! Come dicevo sono nuovo, ma da ben prima di prendere Debbie ho cominciato a leggere il vostro blog, scoprendo notizie molto interessanti e utili in fase pre/post acquisto della mia compagna spinosa!
Presentazioni a parte, scrivo per avere un parere da voi che siete ben più esperti di me in materia. A febbraio avevo portato Debbie ad una visita di controllo da un veterinario esperto in esotici a Pavia, preoccupato per la perdita di aculei (circa 50 in una settimana!!), per assicurarmi che si trattasse solamente della muta. Il veterinario mi ha rassicurato e, tra le altre cose, mi ha "prescritto" un antiparassitario da somministrare in primavera. Debbie si è ripresa in fretta e non ha più perso aculei.
Un paio di settimane fa ho ripreso in mano la "prescrizione" e prima dell'acquisto ho cercato alcune informazioni sul prodotto in questione. Trattasi dello Str*****d rosa (l'ho censurato correttamente?? Icon_confused ), che leggendo qua e là viene da alcuni consigliato vivamente e da altri sconsigliato... Un po' confuso e perplesso decisi di tornare dal veterinario per essere sicuro che fosse adatto ai ricci africani e ben tollerato. Dopo aver ricevuto rassicurazioni, l'ho comprato e alla sera ne ho applicata mezza fialetta (come prescritto) tra le scapole di Debbie, ripromettendomi di stare attento ad eventuali cambiamenti o anomalie.
Qualche giorno fa, a distanza di circa una settimana dall'applicazione, ho trovato nella gabbietta alcuni aculei; oggi ne ho trovati 5, e direi che in 5 giorni ne ha persi sui 25/30. Hanno tutti il bulbo, al quale però spesso è attaccato un pezzettino di pelle secca (tipo forfora). Allora ho cercato di analizzare bene il manto di Debbie, e (forse è solo suggestione...) mi sembra che nella zona di applicazione sia un po' meno folta; inoltre la pelle sembra un po' secca e screpolata. Icon_sad Sono un po' preoccupato, ma allo stesso tempo noto che a livello comportamentale e di appetito Debbie è come sempre: vivace, affettuosa e affamata! Icon_lol Quindi sono un po' disorientato.. dite che potrebbe essere imputabile al prodotto in questione? A qualcuno è capitato qualcosa di simile? O forse si tratta degli sbalzi climatici che ci sono stati dalle mie parti in questi giorni? O forse ancora la causa va ricercata altrove??? Icon_sad
Ad ogni modo sabato (domani, alla riapertura dopo 3 giorni di vacanza) andrò dal veterinario (sempre lo stesso) e vedrò che mi dice lui... vorrei poter stare tranquillo che il prodotto non le sia dannoso, anche per sapere come comportarmi quando sarà il momento di applicarglielo nuovamente!
Se riesco (data la mia incompetenza!) allego al post delle foto di Debbie e della presunta "chiazza" dove si intravede la cute...

...come notate la sintesi non è proprio il mio forte!! Icon_mrgreen ma meglio essere esaustivi quando si tratta di salute... grazie a chiunque si prenderà la briga di leggere e di rispondere!
un caro saluto a tutti! Icon_wink

[attachment=1904] [attachment=1905]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Presentazioni e parere su antiparassitario - Becks - 25-04-2014 05:16 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication