Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ultime domande prima di adottare un riccio
11-02-2015, 10:41 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-02-2015 08:12 PM da Fucsina.)
Messaggio: #1
Ultime domande prima di adottare un riccio
Sto prendendo in considerazione di adottare un riccio africano, ma ho alcune perplessità: lo vorrei tanto, ma non voglio farlo vivere male e se così fosse ovviamente non lo prenderei. Quindi ho bisogno di un po' di aiuto :)
La mia casa non è molto grande ma sicura, se il riccio volesse esplorarla (ad eccezione del bagno che, come ho letto, è pericoloso... soprattutto dietro il bidet) e, proprio perché ho letto che i ricci naturalmente camminano molto di notte, mi piacerebbe lasciarlo libero di gironzolare come più gli pare e piace. A questo proposito ho un paio di domande:
  • Quando è stanco è in grado di tornare nella casetta da solo?
  • Quando va in giro di notte sporca oppure torna nella casetta a fare i bisogni?
  • La mia casa è riscaldata di inverno, la temperatura arriva a 20-22°C (anche se devo misurarla), quando esce non è che sente troppo il freddo? Ovviamente sparare la temperatura a 30°C per me sarebbe impossibile...
Inoltre siccome non vorrei comprare il riccio in un negozio di animali mi piacerebbe comprarlo da un privato. Siccome le sòle le possono rifilare anche loro, vorrei che qualcuno esperto potesse darmi delle dritte per capire se un riccio gode di buona salute (a quanto pare sono frequenti le parassitosi... è una buona idea farmi mostrare un campione di feci?)
Inoltre ho sentito che consigliate un veterinario esperto in ricci, potreste mandare anche a me un mp con il nome e l'indirizzo? Ve ne sarei grata!

(ah, siccome non so come fare per adottare un riccio, magari qualcuno di Roma sa a chi potrei rivolgermi?)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Ultime domande prima di adottare un riccio - Fucsina - 11-02-2015 10:41 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication