Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AIUTOOOOO!!!
26-07-2016, 12:05 PM
Messaggio: #1
AIUTOOOOO!!!
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta perché ho bisogno urgente del vostro aiuto. Sabato sera mi sono ritrovata "affidataria" di una riccetta africana. I miei simpatici vicini di casa han pensato bene di suonare alla mia porta mezz'ora prima della loro partenza per le vacanze mettendomi davanti al fatto che non sapevano dove mettere il riccio africano ma che comunque sarebbero partiti senza di lì a pochissimo..... cosa dovevo fare? pur avendo 4 cani e non sapendo nulla ma proprio nulla di ricci, l'ho presa. Per fortuna ho un soppalco al quale i cani non hanno accesso e ho sistemato lì la gabbia. Ho immediatamente contattato il centro recupero ricci La Ninna di Novello (perché non sapevo neanche ci fosse una differenza tra ricci europei selvatici e ricci africani :-( ) e sto aspettando risposta dal C.A.N.C. di grugliasco (to). poi naturalmente è da sabato notte che studio ma sono ancora nel panico. I vicini mi han lasciato la gabbia (che secondo me è piccola), una scatola di kellogs come tana, un abbeveratoio per roditori, due ciotoline e un pacco aperto di crocchette per gatti di infima qualità. Ora, la riccetta è un amore, moooolto timida ma stiamo prendendo confidenza. ora non scappa più dentro la tana quando mi vede e ieri sera si è fatta prendere in mano senza mordere. l'ho fatta un po' sgambare fuori dalla gabbia mentre gliela pulivo. La prima sera ha mangiato le crocche (mi han detto di dargliene una manciatina ogni giorno), ha mangiato anche dalla mia mano. Ieri però forse ho combinato un guaio. Le ho pulito la gabbia e come lettiera ho sistemato dei giornali e sopra trucioli di pino pressato che ho comprato in un negozio (come quelli che aveva quando me l'hanno data), però le ho cambiato anche la scatola che usa come tana, mettendogliene una identica ma nuova e pulita (l'altra era tutta sporca di cacchette secche attaccate), poi le ho messo a disposizione un pezzo di pile ricavato da una delle nostre copertine. Stanotte ha passato tutta la notte a scavare (non so se nella tana o sui giornali ma mi pareva più rumore di cartone. Non son riuscita a vederla, quando arrivavo lei smetteva) e non ha praticamente mangiato. Inoltre si gratta tantissimo!. Il mio vet non si occupa di animali esotici, quindi la porterei al c.a.n.c. per farle una visita o se avete veterinari da consigliarmi magari zona crocetta. però volevo prima che prendesse un po' di confidenza non vorrei causarle un trauma. Vorrei anche cambiare crocche, ho letto gli ingredienti di quelle che usa ora e mi son venuti i capelli bianchi!! farine di carne, primo ingrediente cereali etc... anche per i ricci vale la regola zero cereali, zero riso e ZERO farine di carne ma solo carne vera almeno all'80%? Non so se si possono scrivere qui le marche ma credo di sì altrimenti cancellatele, mi butterei su acana, orijen, farmina N&D, anche se sono care, o alla peggio Almo Nature che almeno non sperimenta ed è discreta. E le integrerei con pezzetti di pollo cotto. Voi cosa consigliate come marca e come faccio il passaggio? radicale o affiancamento con le vecchie crocche? Ho poi il terrore che stia al freddo, ho letto che è fatale per loro, così ho messo un termometro in modo da controlare la temperatura che non scenda mai sotto i 20/23 gradi. Ma ogni tanto ai miei cani dovrò attaccare condizionatore che non sputa sul soppalco naturalmente, però ho quasi paura di aprire la finestra di notte...pensate un po'.... E per finire (per ora) ho bisogno di sapere dove comprare a Torino accessori per ricci, una ruota ad esempio per farla un po' giocare, e magari una tana un po' più accogliente per dormire... ma per ora la mia ricerca e le svariate telefonate non hanni portato a nulla. solo ruote per criceti che son troppo piccole. Dimenticavo una cosa importante: son riusicta a pesarla mentre era dentro la scatola-tana. 600 grammi, tenendo conto che la scatola pesa circa 65/68 dovrebbe pesare indicativamente 530g e non so la sua età. Scusate la lungaggine ma ho bisogno di sapere proprio tutto tutto.... GRAZIE! Barbara
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
AIUTOOOOO!!! - babette - 26-07-2016 12:05 PM
RE: AIUTOOOOO!!! - shishy - 27-07-2016, 02:59 AM
RE: AIUTOOOOO!!! - babette - 27-07-2016, 06:18 PM
RE: AIUTOOOOO!!! - babette - 27-07-2016, 06:27 PM
RE: AIUTOOOOO!!! - Thea - 01-08-2016, 07:03 PM
RE: AIUTOOOOO!!! - babette - 19-08-2016, 03:34 PM
RE: AIUTOOOOO!!! - shishy - 23-08-2016, 11:36 PM
RE: AIUTOOOOO!!! - babette - 24-08-2016, 06:11 PM
RE: AIUTOOOOO!!! - sereberna - 24-08-2016, 09:01 PM
RE: AIUTOOOOO!!! - shishy - 25-08-2016, 12:13 AM
RE: AIUTOOOOO!!! - babette - 25-08-2016, 03:56 PM
RE: AIUTOOOOO!!! - Fucsina - 25-08-2016, 03:59 PM
RE: AIUTOOOOO!!! - babette - 25-08-2016, 04:27 PM
RE: AIUTOOOOO!!! - babette - 25-08-2016, 04:29 PM
RE: AIUTOOOOO!!! - Fucsina - 28-08-2016, 07:46 PM
RE: AIUTOOOOO!!! - babette - 25-08-2016, 04:31 PM
RE: AIUTOOOOO!!! - babette - 25-08-2016, 04:33 PM
RE: AIUTOOOOO!!! - babette - 21-09-2016, 08:51 PM
RE: AIUTOOOOO!!! - SpinoSpino - 22-09-2016, 08:51 AM
RE: AIUTOOOOO!!! - bipaola - 22-09-2016, 09:42 AM
RE: AIUTOOOOO!!! - babette - 22-09-2016, 05:06 PM
RE: AIUTOOOOO!!! - babette - 22-09-2016, 05:07 PM
RE: AIUTOOOOO!!! - bipaola - 24-09-2016, 10:36 PM
RE: AIUTOOOOO!!! - babette - 24-09-2016, 04:15 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication