Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Viaggio in Francia
10-09-2016, 10:08 AM
Messaggio: #1
Viaggio in Francia
Ciao a tutti, ragazzi
È da molto che non ci si sente, come va?

Per motivi di studio forse mi toccherà andare in Francia per qualche settimana, così pensavo che avrei potuto portare con me il mio riccio.
Sarei andata in treno e avrei portato con me tutto quello che ha qui da me: tappetino riscaldante, ruota, ecc.
Purtroppo mi sembra di capire che in Francia i ricci, anche quelli africani, siano illegali e che al massimo si può chiedere un permesso per la detenzione (solo del riccio africano).
Questo permesso a quanto pare sembra essere difficile da ottenere, e soprattutto sembra che per essere rilasciato ci vogliano mesi, se non addirittura anni.
Mi chiedevo, perciò, se qui ci fosse qualcuno che avesse informazioni a riguardo (magari che ha deciso di portare con sé un riccio in Francia). Lo so che è un tentativo disperato, ma tentar non nuoce.

Inoltre volevo sapere se a Roma ci fossero pensioni affidabili o se ci fosse qualcuno disposto a prendere con sé il mio riccio, per il tempo che starò via.
Mia madre ovviamente si è offerta di tenerlo, ma non conoscendo lei il riccio, ho paura che potrebbe sottovalutare un qualsiasi segnale di malattia o sofferenza (gode di ottima salute, comunque). Ecco, non vorrei rischiare di perderlo solo perché qualche sintomo è stato sottovalutato.
Ovviamente è tutto da definire, non è nemmeno sicuro che io debba partire davvero, però vorrei già iniziare ad esplorare altre possibilità nel caso in cui nessuno avesse da indirizzarmi su come portare il mio spinosetto e soprattutto vorrei, più che vorrei, devo!, assicurarmi di trovargli una sistemazione consona.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Viaggio in Francia - Fucsina - 10-09-2016 10:08 AM
RE: Viaggio in Francia - Albano - 14-09-2016, 09:29 PM
RE: Viaggio in Francia - Fucsina - 15-09-2016, 05:04 PM
RE: Viaggio in Francia - Albano - 16-09-2016, 10:43 PM
RE: Viaggio in Francia - Fucsina - 16-09-2016, 11:13 PM
RE: Viaggio in Francia - Albano - 17-09-2016, 11:37 PM
RE: Viaggio in Francia - Fucsina - 18-09-2016, 12:21 PM
RE: Viaggio in Francia - Fucsina - 22-09-2016, 11:53 AM
RE: Viaggio in Francia - Albano - 23-09-2016, 10:28 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication