Questa discussione è chiusa  
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sono nati i riccettini !!
28-03-2009, 01:24 AM
Messaggio: #1
sono nati i riccettini !!
Ebbene si, proprio come si pensava la riccetta albina Amy Rose è incinta (il papà non è Sonic ma uno di maschietti di cui stavano con lei) )infatti ultimamente prima di partorire era agitata, nervosa, mangiava tanto come un orso e ieri ha trascinato tutti i pile che facevano da fondo alle scatole per riempire la casetta nido collegata con tubo alla scatola per renderla piu comoda e calda.
Stamattina quando mi sono alzato ho notato gocce di sangue sul fondo e lei stava sempre nella casetta... quindi...

sono nati i riccetti!!!! cosi stasera li ho visti sono un attimo sbirciando senza toccare niente nè fare rumore per non disturbare la mamma, mi pare 3 o 4 piccoli, sono nudi e hanno le spine sotto pelle nascono cosi per non ferire la mamma durante il parto, poi spunteranno fuori pelle in pochi giorni .
sono bellissimi e anche se non sono roditori ma appena nati sembrano cuccioli di criceti gigantiIcon_biggrin

presto vi aggiorno con notizie e un paio di foto Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
28-03-2009, 10:29 AM
Messaggio: #2
RE: sono nati i riccettini !!
.. gli aculei sono già sulla pelle... ma durante il parto sono avvolti in un gel per evitare di ferire e incastrarsi nel canale del parto..
se non te l'hanno già detto, ma penso tu lo sappia, separa il papa' subito, e non pulire nulla...
so che non è meraviglioso, ma i riccetti possono innervosirsi molto e ... fare disastri!
super calma, niente sbirciatine, niente coccole, niente foto e soprattutto : non toccare i piccoli.

sembra un messaggio minaccioso, ma ... è per la loro incolumità e il loro bene...
a presto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
28-03-2009, 10:42 AM
Messaggio: #3
RE: sono nati i riccettini !!
Che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono zia di nuovo!!!!!!!!!!!! Che bello...che bello...che bello!!!!! Grazie Ale, e grazie Amy Rose!!! Myriam
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
28-03-2009, 11:06 AM
Messaggio: #4
RE: sono nati i riccettini !!
TANTI TANTI AUGURI!
Saranno bellissimi!
Quando saranno più grandi e no ci sarà pericolo mi piacerebbe vedere una foto.
Ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
28-03-2009, 01:04 PM
Messaggio: #5
RE: sono nati i riccettini !!
E' sempre una gran bella gioia!!Anche se non fatico ad immaginare che sarai seguito passo a passo,l'unico consiglio che cmq mi sento di ribadire....NON fotografarli assolutamente prima che non abbiano almeno due settimane.Non fare la cazzata che ho fatto io!!e poi ispeziona la casetta due/tre volte al giorno giusto per vedere che tutto sia ok!al resto pensa la mamma
Ciao

20 Giugno2008....Yuri,Riccetta,Kenya,Chicco,Astrid
[Immagine: hoggie1.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
28-03-2009, 01:05 PM
Messaggio: #6
RE: sono nati i riccettini !!
Che bello!! Non vedo l'ora di vedere le foto...intanto buon riposo a Amy Rose e buona crescita ai piccolini...
Trova tutti i messaggi di questo utente
28-03-2009, 05:38 PM
Messaggio: #7
RE: sono nati i riccettini !!
Tricky Ha scritto:E' sempre una gran bella gioia!!Anche se non fatico ad immaginare che sarai seguito passo a passo,l'unico consiglio che cmq mi sento di ribadire....NON fotografarli assolutamente prima che non abbiano almeno due settimane.Non fare la cazzata che ho fatto io!!e poi ispeziona la casetta due/tre volte al giorno giusto per vedere che tutto sia ok!al resto pensa la mamma
Ciao
Ma perchè cosa è successo quando li hai fotografati?
Trova tutti i messaggi di questo utente
28-03-2009, 05:56 PM
Messaggio: #8
RE: sono nati i riccettini !!
lagiuli Ha scritto:.. gli aculei sono già sulla pelle... ma durante il parto sono avvolti in un gel per evitare di ferire e incastrarsi nel canale del parto..
se non te l'hanno già detto, ma penso tu lo sappia, separa il papa' subito, e non pulire nulla...
so che non è meraviglioso, ma i riccetti possono innervosirsi molto e ... fare disastri!
super calma, niente sbirciatine, niente coccole, niente foto e soprattutto : non toccare i piccoli.

ah si? a me sembravano nascosto sotto pelle, forse prchè la casetta dentro c'è buio e non si riesce a vedere...

il papà riccio non è il mio ma quello di miryam, inoltre il mio maschietto Sonic sara lui il prossimo molto piu avanti e ovviamente non sono mai stati insieme nella stessa teca (a parte si sono annussati un po nei momenti di libertò sotto supervisione )

inoltre non pulisco nulla, mi limito solo a togliere cacchine dalla lettiera e pulire ciotole per dare da mangiare

va benissimo aspettero molto piu avanti per le foto :)

grazie a tutti per gli auguri Icon_redface

per consigli lo stesso Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
28-03-2009, 06:00 PM
Messaggio: #9
RE: sono nati i riccettini !!
L'ho trovato morto il giorno dopo!era il primo parto di Bijou,ne aveva fatti tre,due son morti subito,il terzo è stato con noi 10gg dopodichè è morto anche liui.Forse sarebbe successo anche senza foto.il rischio è quello di fare innervosire la mamma,il rischio è che li possa uccidere!

20 Giugno2008....Yuri,Riccetta,Kenya,Chicco,Astrid
[Immagine: hoggie1.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
28-03-2009, 07:43 PM
Messaggio: #10
RE: sono nati i riccettini !!
Auguri Sweetferret77... sei diventato papà!!!!
Ci sentiamo un pò tutti zii dei tuoi riccetti.
Che emozione a leggere il tuo racconto.....
Mi sorge solo un dubbio sulla paternità.... nel senso te ci hai presentato da poco Amy Rose.... sono andata a vedere l'8 di questo mese..... Perdonami l'ignoranza... la gestazione nei ricci quanto dura???!!!!
Non è che era già incinta?
Trova tutti i messaggi di questo utente
28-03-2009, 07:45 PM
Messaggio: #11
RE: sono nati i riccettini !!
Tricky Ha scritto:L'ho trovato morto il giorno dopo!era il primo parto di Bijou,ne aveva fatti tre,due son morti subito,il terzo è stato con noi 10gg dopodichè è morto anche liui.Forse sarebbe successo anche senza foto.il rischio è quello di fare innervosire la mamma,il rischio è che li possa uccidere!
Tricky.... che peccato per i tuoi riccetti!! Ma non è che mamma riccia fosse al suo primo parto? In tal caso, come per tutte le altre specie il rischio di mortalità può essere alto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
28-03-2009, 07:46 PM
Messaggio: #12
RE: sono nati i riccettini !!
LA gestazione dei ricci dura 3 mesi....da Aprile a Luglio da Agosto a Ottobre
Trova tutti i messaggi di questo utente
28-03-2009, 07:49 PM
Messaggio: #13
RE: sono nati i riccettini !!
Grazie Jo theBest,
Il sospetto allora, adesso, è una certezza!
Trova tutti i messaggi di questo utente
28-03-2009, 07:51 PM
Messaggio: #14
RE: sono nati i riccettini !!
Penso di si....anche secondome....ma quando l'ha comprata?
Trova tutti i messaggi di questo utente
28-03-2009, 08:02 PM
Messaggio: #15
RE: sono nati i riccettini !!
Vai a vedere tu stesso: http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=1145
L'ha presentata l'8 marzo scorso dicendo che l'aveva presa quella stessa mattina
Trova tutti i messaggi di questo utente
28-03-2009, 08:06 PM
Messaggio: #16
RE: sono nati i riccettini !!
Si ok andrò a vedere...ma sono una ragazza...!! XD
Trova tutti i messaggi di questo utente
28-03-2009, 08:09 PM
Messaggio: #17
RE: sono nati i riccettini !!
ops scusa, me ne sono appena accorta da un'altra discussione.
Trova tutti i messaggi di questo utente
28-03-2009, 08:13 PM
Messaggio: #18
RE: sono nati i riccettini !!
Allora mettiamo un pò di ordine....
Se son nati ieri o oggi il CONCEPIMENTO è avvenuto intorno a fine Febbraio.un mese esatto e nascono i cuccioli.Per lo svezzamento e cioè il tempo necessario perchè crescano e possano essere allontanati dalla mamma in quanto autonomi ci vogliono 6 settimane!
La mamma in questione è stata acquistata già in stato interessante(è scritto)
Per quanto riguarda la mia,anche li è scritto che era al primo parto
Purtroppo il primo parto spesso ha risvolti non sempre felici
Non mi risulta ci siano periodi prestabiliti per accoppiamenti e nascite.Ogni qualvolta un maschio ed una femmina entrano in contatto la frittata è garantita!

20 Giugno2008....Yuri,Riccetta,Kenya,Chicco,Astrid
[Immagine: hoggie1.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
28-03-2009, 08:15 PM
Messaggio: #19
RE: sono nati i riccettini !!
Stai scherzando? Ho letto da tutte le parti che il periodo è quello scritto prima....! Meglio ancora! Allora non vedo l'ora di avere dei riccetti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
28-03-2009, 08:21 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-03-2009 08:23 PM da Tricky.)
Messaggio: #20
RE: sono nati i riccettini !!
A me non risulta! o meglio,non ho mai letto nulla di simile!tu scusa dove l'hai letto?

20 Giugno2008....Yuri,Riccetta,Kenya,Chicco,Astrid
[Immagine: hoggie1.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication