Questa discussione è chiusa  
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sono nati i riccettini !!
28-03-2009, 08:43 PM
Messaggio: #21
RE: sono nati i riccettini !!
Su internet....se trovo il link te lo faccio leggere!
Trova tutti i messaggi di questo utente
29-03-2009, 12:10 AM
Messaggio: #22
RE: sono nati i riccettini !!
dorina Ha scritto:Auguri Sweetferret77... sei diventato papà!!!!
Ci sentiamo un pò tutti zii dei tuoi riccetti.
Che emozione a leggere il tuo racconto.....
Mi sorge solo un dubbio sulla paternità.... nel senso te ci hai presentato da poco Amy Rose.... sono andata a vedere l'8 di questo mese..... Perdonami l'ignoranza... la gestazione nei ricci quanto dura???!!!!
Non è che era già incinta?

si l'avevo preso già incinta.. comunque la gestazione dura dura 5-6 settimane
Trova tutti i messaggi di questo utente
29-03-2009, 12:34 PM
Messaggio: #23
RE: sono nati i riccettini !!
Ah....capito!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
29-03-2009, 10:43 PM
Messaggio: #24
RE: sono nati i riccettini !!
Penso che Jo abbia letto i periodi della riproduzione in natura, che non corrispondono alla durata della gestazione: le riccie europee, selvatiche, partoriscono più o meno in quei periodi, in primavera e a volte una seconda volta in autunno (e sappiamo che, purtroppo, i cuccioli del parto autunnale sono destinati a morire perchè troppo piccoli per sopravvivere all'inverno!)... la gestazione dura circa un mese.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
29-03-2009, 11:30 PM
Messaggio: #25
RE: sono nati i riccettini !!
Ma... non ho capito Sweetferret, quando hai preso Amy Rose sapevi già che era incinta? Un allevatore non dovrebbe dar via una femmina potenzialmente incinta, anzi, non dovrebbe neanche correre questo rischio, perchè dovrebbe separare maschi e femmine prima che diventino riproduttivi... Icon_eek

Adesso che sei in ballo segui i consigli di chi ha già avuto dei neonati, è fondamentale lasciarli assolutamente tranquilli!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
30-03-2009, 12:44 AM
Messaggio: #26
RE: sono nati i riccettini !!
pesk Ha scritto:Ma... non ho capito Sweetferret, quando hai preso Amy Rose sapevi già che era incinta? Un allevatore non dovrebbe dar via una femmina potenzialmente incinta, anzi, non dovrebbe neanche correre questo rischio, perchè dovrebbe separare maschi e femmine prima che diventino riproduttivi... Icon_eek

Adesso che sei in ballo segui i consigli di chi ha già avuto dei neonati, è fondamentale lasciarli assolutamente tranquilli!


Si lo sapevo già, ma mi hanno detto che forse è incinta e quindi me l'ha data ugualmente, xkè si fida di me, ha viaggiato con me nel traspostino sicuro e al caldo fino a casa e nella vita quotidiana non l'ho mai stressata nè disturbata, inoltre lo so che devo separare i maschi e femmine appena sono maturi sessualmente, inoltre io le cucciolate di qualsiasi animale che ho non disturbo mai finchè i piccoli sono abbastanza grandicelli per essere toccati. grazie lo stesso per consigli.
Trova tutti i messaggi di questo utente
30-03-2009, 09:12 AM
Messaggio: #27
RE: sono nati i riccettini !!
Mi aggiungo agli altri nel dire che la gestazione dura intorno alle cinque settimane se nn erro dai 33 ai 45 giorni max... + lo svezzamento di circa un mesetto... Sono contento per sweet, stai cmq attenta xchè la tentazione di guardarli è tanta ma rischi di perderli, la mia si accorgeva se li spostavo, cioè se io alzavo la coperata e loro rotolavano in giro senza toccarli se ne accorgeva; infatti il mio primo parto andò ahimè in rovina......... nel secondo però ero attrezzato con tutto l' occorrente e sue due nascite uno si è salvato, il fatto è che la mia abbandonava i cuccioli dopo pochi giorni, il xchè nn lo so, infatti la seconda volta nn ho fatto niente e lei era stra tranquilla ma uno è morto lo stesso mentre il secondo l' ho allevato io (sconsiglio candidamente di farlo)...........

Come si ripoduce un riccio??? Con molta molta attenzione...
IL RICCIO NON E' UN CONIGLIO........
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
30-03-2009, 09:19 AM
Messaggio: #28
RE: sono nati i riccettini !!
Una foto del mio da piccolo, 3 giorni


Allegati Anteprime
   

Come si ripoduce un riccio??? Con molta molta attenzione...
IL RICCIO NON E' UN CONIGLIO........
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
30-03-2009, 04:53 PM
Messaggio: #29
RE: sono nati i riccettini !!
Che dolceeeeeeeeeeeeeeee! *____*
Trova tutti i messaggi di questo utente
30-03-2009, 06:26 PM
Messaggio: #30
RE: sono nati i riccettini !!
tartufoz Ha scritto:Mi aggiungo agli altri nel dire che la gestazione dura intorno alle cinque settimane se nn erro dai 33 ai 45 giorni max... + lo svezzamento di circa un mesetto... Sono contento per sweet, stai cmq attenta xchè la tentazione di guardarli è tanta ma rischi di perderli, la mia si accorgeva se li spostavo, cioè se io alzavo la coperata e loro rotolavano in giro senza toccarli se ne accorgeva; infatti il mio primo parto andò ahimè in rovina......... nel secondo però ero attrezzato con tutto l' occorrente e sue due nascite uno si è salvato, il fatto è che la mia abbandonava i cuccioli dopo pochi giorni, il xchè nn lo so, infatti la seconda volta nn ho fatto niente e lei era stra tranquilla ma uno è morto lo stesso mentre il secondo l' ho allevato io (sconsiglio candidamente di farlo)...........

grazie mille per consigli, tranquilla io lascio in pace la cucciolata :)
che dolce è il tuo piccolo nella foto mi fa una tenerezza...
cmq sono ragazzo non ragazza eheheh :D
Trova tutti i messaggi di questo utente
30-03-2009, 06:45 PM
Messaggio: #31
RE: sono nati i riccettini !!
Anche a me mi confondevano x un ragazzi unvece sono una RAGAZZA!!! XD
Trova tutti i messaggi di questo utente
30-03-2009, 08:07 PM
Messaggio: #32
RE: sono nati i riccettini !!
JoTheBest Ha scritto:Anche a me mi confondevano x un ragazzi unvece sono una RAGAZZA!!! XD

anche a me succede ...sarà per la parrucca le calze a rete e i tacchi a spillo...
Trova tutti i messaggi di questo utente
30-03-2009, 08:09 PM
Messaggio: #33
RE: sono nati i riccettini !!
ahahahahahhaahhahahahahahahha
Trova tutti i messaggi di questo utente
30-03-2009, 08:21 PM
Messaggio: #34
RE: sono nati i riccettini !!
il che è davvero preoccupante....O______O
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
30-03-2009, 11:17 PM
Messaggio: #35
RE: sono nati i riccettini !!
sweetferret77 Ha scritto:Si lo sapevo già, ma mi hanno detto che forse è incinta e quindi me l'ha data ugualmente, xkè si fida di me
Be', questo mi lascia davvero perplessa. Pensavo si fosse trattato di un errore. A mio parere una femmina che era in vendita avrebbe dovuto essere separata dai maschi, e siccome non lo era e c'era il dubbio che fosse incinta non andava venduta. Un allevatore coscienzioso non dovrebbe commettere un azzardo come quello di dare una femmina potenzialmente incinta, peraltro di una specie esotica molto delicata e particolare, a una persona che, per quanto amante degli animali e esperta di altri animali esotici, non ha esperienza di quella specie. Spero che sarai più attento quando ti troverai a tua volta a vendere i cuccioli di Amy Rose...!! Icon_confused

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
30-03-2009, 11:22 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-03-2009 11:29 PM da Tricky.)
Messaggio: #36
RE: sono nati i riccettini !!
Anche chi gliel'ha venduta.....poi viene quà a cercare i ricci per la zooterapia!!!!

20 Giugno2008....Yuri,Riccetta,Kenya,Chicco,Astrid
[Immagine: hoggie1.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
30-03-2009, 11:35 PM
Messaggio: #37
RE: sono nati i riccettini !!
Sì, mi auguro che Myriam ci darà qualche rassicurazione in proposito!! Capirete tutti benissimo che se gli allevatori fanno di queste cose il rischio è che si crei un giro d'affari tipo il 3x2 del supermercato! Icon_confused Sono molto perplessa, non sono mai stata per il commercio di animali e episodi come questo mi confermano nella mia idea.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
31-03-2009, 12:42 AM
Messaggio: #38
RE: sono nati i riccettini !!
pesk Ha scritto:[quote=sweetferret77]Spero che sarai più attento quando ti troverai a tua volta a vendere i cuccioli di Amy Rose...!! Icon_confused

si hai ragione io non lascerei i figli di amy rose che quando saranno sessualmente maturi non li lascerei ancora insieme e quindi li separero. Li do a chi mi segue attentamente i consigli giusti.

non ho mai fatto accoppiare gli animali della stessa cucciolata e non lo farei mai
Trova tutti i messaggi di questo utente
31-03-2009, 11:32 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-2009 11:36 AM da lagiuli.)
Messaggio: #39
RE: sono nati i riccettini !!
JoTheBest Ha scritto:LA gestazione dei ricci dura 3 mesi....da Aprile a Luglio da Agosto a Ottobre

mi spiace smentirti, ma questo non corrisponde al vero.
la gestazione dura 35-40 giorni.
per i ricci europei gli accoppiamenti avvengono da maggio in poi, le nascite da giugno fino ad agosto e spesso si protraggono fino ad ottobre... cerchiamo sempre di controllare le fonti. grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
31-03-2009, 11:54 AM
Messaggio: #40
RE: sono nati i riccettini !!
Ciao a tutti. Saluto definitivamente questo forum. Giorgio sarà finalemente contento. Grazie anche a pesk...per la fiducia. Per chi invece ha imparato a fidarsi di me ..sa dove trovarmi.

"Anche chi gliel'ha venduta.....poi viene quà a cercare i ricci per la zooterapia!!!! " firmato Tricky.

Michela sei straordinaria e più paziante di me. Ti appoggio e per qualunque cosa scrivimi quando vuoi. Perdonami ma alcune volte arrendersi è la scelta più saggia. Torno da una lezione con 25 bambini alla materna...e trovo questi messaggi.

Ricordati che il gruppo "riccio africano" su Facebook sta andando bene...io rimando qua per i tuoi consigli..

Grazie ciao Myriam
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication