Questa discussione è chiusa  
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sono nati i riccettini !!
31-03-2009, 01:29 PM
Messaggio: #41
RE: sono nati i riccettini !!
Che uno si senta ingiustamente attaccato da una osservazione più che legittima (vendere ricce incinte...Icon_cry) non dimostra altro che la famosa coda di paglia...Mettiamola sul personale e facciamo le vittime, tanto è lo sport nazionale! Il tono poi da libro Cuore: Perdonami...Ricordati...Mah?
Chissà se tra i 25 pargoli uno è tornato a casa e ha detto: Mamma me lo compri il riccio bianco ? Dai! Dai! E chissà dove lo andremo a comprare il riccio bianco? Una mezza idea ce l'ho...Avanti! Un'altra creaturina all'ergastolo...Più che zooterapia o altri paroloni io direi "consigli per gli acquisti" e prendiamoli da piccoli che è meglio...Icon_wink
Trova tutti i messaggi di questo utente
31-03-2009, 02:10 PM
Messaggio: #42
RE: sono nati i riccettini !!
Raggazzi nessuno di roma con riccetti in arrivo?....
Trova tutti i messaggi di questo utente
31-03-2009, 03:11 PM
Messaggio: #43
RE: sono nati i riccettini !!
Myriam, mi stupisce che tu risponda sarcasticamente "Grazie a Pesk per la fiducia". Ti ho sempre difesa dalle critiche che ti venivano rivolte perchè non le condividevo, questa volta sono rimasta perplessa per un tuo comportamento che non condivido e l'ho scritto. Ho scritto anche che speravo ci dessi qualche chiarimento, cosa che purtroppo non sembri voler fare.

Qui nessuno è pro o contro qualcuno, non io almeno. In un forum si esprimono opinioni e, se si può e si vuole, si risponde argomentando.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
31-03-2009, 06:07 PM
Messaggio: #44
RE: sono nati i riccettini !!
Effettivamente una spiegazione non avrebbe fatto male a nessuno... magari tutta la storia si sarebbe rivelata un equivoco. non si dovrebbe scappare al primo problema, soprattutto se ci si definisce "allevatore".

Un riccio é per sempre...!

[Immagine: HAdVp1.png]

http://mondoriccio.myblog.it ...per dare una mano a Marina!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
31-03-2009, 06:22 PM
Messaggio: #45
RE: sono nati i riccettini !!
Diceva bene mio nonno: fatti i c...i tuoi che campi 100anni! tutti che giudicano tutti...... quanti consigli/critiche pieni di se e pochi, pochissimi, consigli davvero utili. Credo che questo forum sia stato creato per scambiare consigli e aiutarci gli uni con gli altri per crescere al meglio i nostri ricci invece non fate altro che criticare tutti per ogni cosa che si chiede....avete rotto. che palle!
Trova tutti i messaggi di questo utente
31-03-2009, 06:28 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-2009 06:33 PM da Fedica.)
Messaggio: #46
RE: sono nati i riccettini !!
Scusa robin non ho capito bene... con chi ce l'hai?
Per conto mio posso solo dire che qui di critiche ce ne son state poche, semplicemente ci aspettavamo una spiegazione da parte di Miryam visto che ha venduto una femmina gravida ad una persona che non ha mai avuto a che fare con i ricci africani (se ho ben capito).
Una persona che intende allevare degli animali per rivenderli dovrebbe avere l'esperienza necessaria, che gli permetta di evitare un errore come quelo di tenere insieme dei fratelli già maturi sessualmente e quindi predisposti all'accoppiamento.

Un riccio é per sempre...!

[Immagine: HAdVp1.png]

http://mondoriccio.myblog.it ...per dare una mano a Marina!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
31-03-2009, 07:11 PM
Messaggio: #47
RE: sono nati i riccettini !!
mi dispiace di tutte queste polemiche :( ammetto che è mia prima esperienza avere riccia con prima cucciolata ma finora non ho mai avuto problemi con cucciolate di ogni tipo di animale. E poi Amy Rose e i cuccioli li lascio sempre insieme da soli in santa pace in camera mia che è il posto piu tranquillo e silenzioso e io mi limito solo a pulire cacchine e dare mangiare e bere :)
non vedo nulla di male che i bambini fanno prima esperienza con animali e crescendo ameranno di piu gli esseri viventi e sapranno rispettarli, la cosa piu importante è che devono essere noi adulti a insegnare ai bimbi a rispettare gli animali e maneggiarli bene non considerandoli mai come giocattoli.
Trova tutti i messaggi di questo utente
31-03-2009, 07:17 PM
Messaggio: #48
RE: sono nati i riccettini !!
Il fatto di far capire ai bambini come si trattano gli animali lo trovo giustissimo, a proposito di questo non ho nulla in contrario... magari potrebbe portare nelle scuole un animale più semplice e meno incline allo stress. Che ne so, una papera... o almeno un animale che di giorno stia sveglio, non un riccio che nell'orario di scuola dovrebbe dormire e che non dovrebbe essere esposto alle grida di tanti bambini eccitati.
Anche io ho degli animali un pò complicati e non li ho mai fatti maneggiare a dei bambini che, anche involontariamente, potrebbero far loro del male.

Un riccio é per sempre...!

[Immagine: HAdVp1.png]

http://mondoriccio.myblog.it ...per dare una mano a Marina!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
31-03-2009, 07:21 PM
Messaggio: #49
RE: sono nati i riccettini !!
sweetferret77 Ha scritto:mi dispiace di tutte queste polemiche :( ammetto che è mia prima esperienza avere riccia con prima cucciolata ma finora non ho mai avuto problemi con cucciolate di ogni tipo di animale. E poi Amy Rose e i cuccioli li lascio sempre insieme da soli in santa pace in camera mia che è il posto piu tranquillo e silenzioso e io mi limito solo a pulire cacchine e dare mangiare e bere :)
non vedo nulla di male che i bambini fanno prima esperienza con animali e crescendo ameranno di piu gli esseri viventi e sapranno rispettarli, la cosa piu importante è che devono essere noi adulti a insegnare ai bimbi a rispettare gli animali e maneggiarli bene non considerandoli mai come giocattoli.

Quoto
Trova tutti i messaggi di questo utente
31-03-2009, 08:09 PM
Messaggio: #50
RE: sono nati i riccettini !!
io da quando sono arrivata in questo forum ho solo letto critiche su chi cercava, chi vendeva chi egalava ecc... pensavo di imparare qualcosa sui ricci invece non ho imparato nulla di nuovo. non scrivete mai qualcosa sulla giornata tipo di un riccio, su abitudini alimentari ecc. sempre e solo, ma chi è che regala ricci? prendete i ricci per giocattoli....ai bambini non si danno, le femmine gravide non si vendono ecc..... ma pensate a scrivere quello per cui il forum è nato.
Trova tutti i messaggi di questo utente
31-03-2009, 08:11 PM
Messaggio: #51
RE: sono nati i riccettini !!
jo o un altro utente ora non ricordo bene, neanche è entrta e è stata aggredita perche cerca un riccio? subito a dar giu giudzi e pareri mai chiesti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
31-03-2009, 08:31 PM
Messaggio: #52
RE: sono nati i riccettini !!
robin Ha scritto:prendete i ricci per giocattoli....ai bambini non si danno, le femmine gravide non si vendono ecc..... ma pensate a scrivere quello per cui il forum è nato.

Ti sembrano informazioni secondarie per la gestione di un riccio?

' Ha scritto:sulla giornata tipo di un riccio, su abitudini alimentari

per la prima informazioni bisogna leggere un pò qua e là perchè ogni riccio è un mondo a se, per la seconda addirittura c'è una scheda dedicata.

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
31-03-2009, 08:41 PM
Messaggio: #53
RE: sono nati i riccettini !!
no francè hanno solo criticato ogni cosa si scriveva in bacheca. ogni 10 critiche forse si scriveva qualcosa di utile. Tu lo sai io sono un custode giudiziario e se quelle poche volte che viene qualcuno a chiedere un canetto, non posso mica contestare gni domanda o decisione,altrimenti nessuno piu darebbe una famiglia all animale ma rinuncerebbero per evitare proprio ste situazioni, tutto va affontato con positività e gentilezza, dai le direttive basilari poi consigli man mano, dopo si cresce ,anche, con l animale accoltogli si vuole bene e si comincia a stare attenti a curarli tutto dal momento che lo si prnde in poi e se lo facessero tutti anche con i bambini, forse questi imparerebbero ad amare ogni animale dal cane al riccio.
Forse sono pazza io.
Trova tutti i messaggi di questo utente
31-03-2009, 08:44 PM
Messaggio: #54
RE: sono nati i riccettini !!
non puoi prendere 2 ritgli di una discussione e farne un discorso. fino ad ora cosi si è fatto e infatti ci sono 4 gatti qui, e non dire pochi ma buoni perche lo scopo del forum è insegnare a piu persone, il possibile sui ricci e se siamo solo in 5 6 non credo serva molto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
31-03-2009, 08:46 PM
Messaggio: #55
RE: sono nati i riccettini !!
Robin capisco il tuo punto di vista ma qua si tutela un animale protetto (europeo) e si cerca di scoraggiare i 'leggeri' lo prendono come un animaletto simpatico e basta (africano) è molto diverso dal lavoro che fai tu, anche se la famiglia adottiva non porta fuori il cane 6 volte il giorno la bestiola starà sicuramente meglio che in un canile giusto?
Ecco noi ragioniamo in modo esattamente inverso, rompendo le palle a chi vediamo avvicinare il riccio in modo 'leggero' visto che non è un animale comune, non ti verrà in contro scodinzolando quando torni a casa ne farà le fusa...
Per l'europeo oltre lo sbattimento di accudirlo c'è anche la fatica (pazzesca almeno per me) di non imprintarli e il dispiacere di doverli andare via e non tutti si possono prendere cura di un animale protetto.... e anche qua rompiamo le palle se iniziassimo a dire 'una carezza ogni tanto che male fa' sarebbe la fine.... tu il tuo lavoro vuoi farlo bene vero? ecco, pure noi il nostro 'lavoro'.....

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
31-03-2009, 08:53 PM
Messaggio: #56
RE: sono nati i riccettini !!
no francesca, perche un conto è spiegare e un conto è giudicare. non vengono spiegati i doveri eccc ma olo criticata e contestata la decisione che un pinco pallino qualunque vuole prendere. ma il vostro non è un lavoro, il forum lo avete reato per dare consigli su come crescerli, e poi un conto è se mi dici che prendono un animale protetto che poi va rimesso in liberta e un conto se una ragazza decide di prendere un animale considerato domestico, per quanto sia possibile per un riccio, stare li ha giudicare come lo si vuole prendere da dove e via dicendo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
31-03-2009, 09:08 PM
Messaggio: #57
RE: sono nati i riccettini !!
Vabè non hai capito quello che volevo dire... Pace... non mi interessa far cambiare idea a nessuno...

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
31-03-2009, 09:11 PM
Messaggio: #58
RE: sono nati i riccettini !!
hai perfettamente ragione!!il compito di un Forum è(sarebbe quello descritto da te)!
Dall'0altra parte Ti dico...presentati in un altro forum come Ti sei presentata quà!!
hai solo cercato un riccio!!Non puoi negare che mi sia prestato via mp per aiutarti.Non è cambiato nulla!!in diverse discussioni Ti sei buttata dentro riformulando la stessa domanda!!non hai posto un quesito o un dubbio!!nulla!!Tu vuoi un riccio!!
e allora Ti dico:se vuoi ci aiutiamo vicendevolmente diversamente come t'ha spiegato Bradipa cerchiamo di scoraggiare certi tipi d'acquisto o adozione.A maggior ragione se scrivi ciò che hai scritto prima...il riccio non è un animale domestico.Si,vive o lo facciamo vivere in appartamento ma la definizioone domestico è ben altro!!
Giorgio

20 Giugno2008....Yuri,Riccetta,Kenya,Chicco,Astrid
[Immagine: hoggie1.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
31-03-2009, 09:26 PM
Messaggio: #59
RE: sono nati i riccettini !!
se leggi bene ho anche detto di essermi documentata di aver preparato lampada,terraio e tuttoil resto, e nessuno mi ha chiesto se sapevo gia qualcosa e se potevo essere pronta mi avete solo attaccata perche VOGLIO UN RICCIO. come potevo chiedervi consigli, e se francesca vuole confermarlo, a lei le ho rivolte diverse domande per saperne di piu, in privato, perche non è stata dicerto li a contestare ogni riga, e poi france tranquilla che non ti stavo chiedendo di farmi cambiare idea e quella che non ha capito cosa sto dicend sei te.
Trova tutti i messaggi di questo utente
31-03-2009, 09:36 PM
Messaggio: #60
RE: sono nati i riccettini !!
il domestico l avevo messo tra virgolette e ho scritto(((un animale considerato domestico) perche cosi è per quello africano. cmq non vi è chiaro che non sta a voi "scoraggiare i leggeri" dovreste passare la vostra esperienza ma è piu forte di voi. mi sono stufata tanto state continuando è piu forte di voi continuate a farlo, ora criticate ma poi però passate avanti e scrivte altro.
Buona serata.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication