Questa discussione è chiusa  
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sono nati i riccettini !!
31-03-2009, 09:43 PM
Messaggio: #61
RE: sono nati i riccettini !!
robin Ha scritto:io da quando sono arrivata in questo forum ho solo letto critiche su chi cercava, chi vendeva chi egalava ecc... pensavo di imparare qualcosa sui ricci invece non ho imparato nulla di nuovo. non scrivete mai qualcosa sulla giornata tipo di un riccio, su abitudini alimentari ecc.
In questo forum si sono sempre scambiati un sacco di consigli pratici su come nutrire, alloggiare, curare un riccio. Il forum ne è pieno, basta scorrerlo! Ultimamente però la discussione è scaduta a livelli bassissimi perchè si sono avvicinate al forum sempre più persone a cui interessava una cosa sola: trovare un contatto per procurarsi un riccio.

Le discussioni sono diventate per lo più così:
- ciao, cerco un riccio!
- ciao, da dove scrivi? ti sei già informato su cosa comporta tenere un riccio? tieni presente che il riccio africano è un animale delicato e particolare che ha questa e quell'altra esigenza, leggi bene il forum e non esitare a fare domande per chiarirti i tuoi dubbi...
- sì sì, so già tutto, allora qualcuno ha un riccio?
- pazienta un po', tieni d'occhio il forum e vedrai che arriverà l'occasione giusta; intanto approfittane per prepararti ad accoglierlo, ad esempio hai già pensato a un veterinario esperto in esotici che possa seguirlo?
- uffa, non trovo un riccio, voglio un riccio, nessuno ha un riccio?!?

Icon_eek Tutto così salvo rare eccezioni... sai che soddisfazione e che utilità dare consigli a chi risponde in questo modo...!! Sembra di rivolgersi a una segreteria automatica, ti assicuro che ti passa la voglia di spendere tempo e fatica sul forum per sostenere una non-conversazione del genere...!! Icon_confused

Per tutta la storia di Myriam quoto Fedica:
Fedica Ha scritto:Effettivamente una spiegazione non avrebbe fatto male a nessuno... magari tutta la storia si sarebbe rivelata un equivoco. non si dovrebbe scappare al primo problema, soprattutto se ci si definisce "allevatore".
Esatto. Aggiungo che se uno si iscrive a un forum si presume voglia confrontarsi con altre persone, e non solo pubblicare messaggi a senso unico: per quello ci sono altri mezzi. E, in ogni caso, chi non è disposto a mettersi in discussione e pensa sempre e solo di essere nel giusto non fa bene nessun mestiere, nè quello dell'allevatore, nè qualunque altro.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
31-03-2009, 09:43 PM
Messaggio: #62
RE: sono nati i riccettini !!
robin Ha scritto:france tranquilla che non ti stavo chiedendo di farmi cambiare idea e quella che non ha capito cosa sto dicend sei te.

robin io invece stavo cercando di farti capire che se qua si rompono le palle in questo modo un motivo c'è, il forum era moooolto diverso ma a seguito di brutte esperienze i nostri modi sono cambiati....

Tu sei qua da relativamente poco e alcune cose ti sembrano attacchi insensati ma ti assicuro che non lo sono...
anzi si fa così, ti mando una mail così ti spiego quello a cui mi riferisco...

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
31-03-2009, 09:45 PM
Messaggio: #63
RE: sono nati i riccettini !!
Vorrei solo aggiungere una cosa....
Mi sono letto tutte le discussioni in cui è intervenuta Robin!Leggetevele...
Un conto è rispondere in una certa maniera ma nessuno di Noi ha risposto a Te come invece Tu sei stata capace di fare!!
Buona serata a Te!!

20 Giugno2008....Yuri,Riccetta,Kenya,Chicco,Astrid
[Immagine: hoggie1.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
01-04-2009, 12:08 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-04-2009 12:18 AM da Fedica.)
Messaggio: #64
RE: sono nati i riccettini !!
Robin, mi sono messa a cercare ma non ho trovato una discussione dove parli del fatto che ti sei preparata per avere dei ricci... di solito un nuovo arrivato scrive per dire chi è e per chiedere informazioni, non per parlare a caso di quello che fanno le persone che si sbattono per fare in modo che i ricci (europeri o africani) abbiano una vita decente. Leggi un pò meglio questo forum!
Tu lo fai per lavoro di occuparti di cani, noi lo facciamo solo perchè ci teniamo... nessuno ci paga per stare qui, a perdere tempo con persone che chiedono mille cose e poi ci dicono che siamo scemi!!!
Prima di chiacchierare e di criticare ogni topic, guarda di leggere anche quelli più vecchi. Non è certo colpa nostra se adesso gli animali esotici sembrano dei cosini bellini da avere ad ogni costo. Sono esseri viventi che vivono ANNI, bisogna essere preparati a tutto quando li si prende!!!!

Un riccio é per sempre...!

[Immagine: HAdVp1.png]

http://mondoriccio.myblog.it ...per dare una mano a Marina!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
01-04-2009, 01:20 AM
Messaggio: #65
RE: sono nati i riccettini !!
ciao a tutti belli e brutti!

Chiudo qua la discussione perchè mi sembra che sia decisamente andata fuori argomento.
Mi spiace per l'abbandono di Myriam, ma capisco la sua scelta.
Da oggi in poi NIENTE PIU' ANNUNCI DI VENDITA DI RICCI, RIMANGONO SOLO QUELLI DI ADOZIONI GRATUITE.

Per tutto il resto rivolgetevi ad altri forum.

ps. prego gli utenti del forum di darmi una mano a rintracciare i messaggi di vendita per cancellari.

grazie

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication