Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
gatti e ricci??
02-04-2009, 05:02 PM
Messaggio: #1
gatti e ricci??
Ciao a tutti.. sono Lory, nuova di zecca.. Vorrei tanto sapere qualche info in più sulla convivenza tra gatti e ricci! Potete aiutarmi?? PS Grazie Michela!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-04-2009, 05:09 PM
Messaggio: #2
RE: gatti e ricci??
ciao Loredana....benvenuta!
Intanto qua siccome siamo tutti curiosi urge foto del gatto e del riccio...vogliamo vedere i musetti pelosi! Icon_mrgreen
Per tornare seria: quanto ha il riccio? (africano vero?) quanti anni ha il gatto? come vivono? (insomma hai fatto una domanda e io ti ho risposto con 4 domande!hihihhi)

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-04-2009, 05:28 PM
Messaggio: #3
RE: gatti e ricci??
Per quanto ne so, i gatti con i ricci non hanno molti problemi... di solito se vengono punti, rinunciano! I cani sono molto più "duri" a capire e insistono anche dopo essere stati bucati dagli aculei.

Il tenrec e l'africano due due tipi diversi di riccio, credo proprio che sarebbe meglio evitare gli accoppiamenti. Il primo non lo conosco bene, ma per l'africano posso dire che é piuttosto solitario... meglio tenerli in due gabbie e stanze separate se proprio li tieni entrambi!

Un terrario bello grosso può andare per un riccio solo, ma devi farlo girellare un pò ogni sera.. altrimenti diventerà molto nervoso.

Un riccio é per sempre...!

[Immagine: HAdVp1.png]

http://mondoriccio.myblog.it ...per dare una mano a Marina!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-04-2009, 05:36 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-04-2009 05:49 PM da Loredana.)
Messaggio: #4
RE: gatti e ricci??
Beh cominciamo: Ho due gatti di tre e quattro anni, BIRBA e PONGO, due femmine.. quella più piccola è molto vivace, l'altra è un tantino aggressiva e gelosa specialmente quando ci sono bambini in casa. Non ho ancora un riccio, per questo volevo info a riguardo... cmq vivono beatamente in casa.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-04-2009, 05:44 PM
Messaggio: #5
RE: gatti e ricci??
bhè ti posso assicurare che se il gatto si punge fa di quei fugoni dal riccio che nemmeno immagini!
E poi non è che passerebbero tutto il giorno insieme...il riccio è un animale notturno e si sveglia dopo le otto di sera....
Ma stiamo parlando di riccio africano vero?

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-04-2009, 06:19 PM
Messaggio: #6
RE: gatti e ricci??
Parliamo di ricci africani...
Gatti/ricci possono condividere lo stesso ambiente!mangiano,tranne vermi ed insetti gli stessi alimenti(umido e crocchette)
Senz'altro nei confronti di un gatto curioso un riccio africano è in grado di dire la sua!!Il problema,a mio giudizio,è che è inutile provocare al riccio inutili strss!!
Quindi....il riccio và tenuto in un ambiente(teca o vascone)dove gatto o chiunque altro non possa arrecargli disturbi!Come è stato detto è un animale notturno.Durante il giorno dorme e pretende d'essere lasciato in pace!!
Sarebbe come chiedere se un criceto con uno scoiattolo posso convivere!!
Questi esserini delle volte sanno sorprenderci.Cominciamo a rispettare le esigenze di uno e dell'altro...poi mai dire mai!!

20 Giugno2008....Yuri,Riccetta,Kenya,Chicco,Astrid
[Immagine: hoggie1.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-04-2009, 06:50 PM
Messaggio: #7
RE: gatti e ricci??
Per il momento grazie per le risposte e a presto... se deciderò di prendere uno spinoso.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-04-2009, 06:52 PM
Messaggio: #8
RE: gatti e ricci??
Ciao Loredana, in caso noi siamo qua...

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-04-2009, 12:00 AM
Messaggio: #9
RE: gatti e ricci??
come ti hanno già detto, i ricci africani vanno lasciati dormire da soli in pace e dopo le 20 si puo interagire con loro, facendo conoscere altri animali sotto super visione e sono animali solitari di natura quindi se vorresti 2 ricci, se maschio e femmina li unisci SOLO per accoppiamento perchè i maschi disturbano lo stesso femmine già incinte o fare del male ai piccoli appena nati (possono stare insieme solo 2 settimane), se maschi è bene evitare di tenerli assieme, se due femmine sarà possibile la convivenza se sono insieme da piccole
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-07-2009, 01:02 AM
Messaggio: #10
RE: gatti e ricci??
Io posso rispondere alla tua domanda relazionando il rapporto tra i miei 15 gatti ed i ricci europei.
Sono socievoli,giocano insieme,i gatti li seguono,mangiano più o meno le stesse cose dei nostri amici spinosi! :)
Quindi non credo ci sia una "lotta" conflittuale tra loro!
Lo so perchè molto ricci vengono qui da me a mangiare la roba dei miei gatti!
Il rapporto tra quelli africani ed i gatti non so nemmeno io!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication