Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dubbi
01-05-2009, 07:29 PM
Messaggio: #1
dubbi
forse finalmente ho trovato il mio riccio!!! ma ho qualche problema... il mio veterinario mi ha consigliato di prenderlo da un privato perchè la ritiene la soluzione migliore poichè in negozi e grandi allev non vengono trattati al meglio e quindi piu' soggetti a malattie parassiti vari etc... è vero??? e poi il costo il privato chiede dagli 8o ai 100euro e mi sembra un buon prezzo mentre il negoziante ha detto che puo' procurarmelo ma per una cifra ben piu' alta superiore ai 200 euro.. ci marcia o è quello il costo??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-05-2009, 05:08 PM
Messaggio: #2
RE: dubbi
Ciao Mary
sostanzialmente la differenza di prezzo stà che il privato te lo vende cosi,il negoziante ci paga le tasse!!A Te probabilmente questo non interessarà ma è così!!
Il prezzo basso poi è dovuto anche dal fatto che il privato spesso ha l'esigenza di doversene liberare nel più breve tempo possibile.le femmine possono convivere tranquillamente con la mamma,i maschi se passa del tempo vanno separati uno dall'altro(è meglio)ed infine c'è il papà che anche lui vive per i cavoli suoi!Fai conto Te di quante gabbie uno dovrebbe tenere!Sappi cmq che ci sono dei privati che propongono semi-rapine!
Per quanto riguarda la salute dei ricci...boh?che dire...io ne ho comprati due da negoziante.non ho avuto nessun tipo di problema.Settimana prossima la mia Bijou compie due anni!!
Il resto lo fai Tu e la fortuna!!
Ah,mi son dimenticato!in negozio cmq il prezzo medio oscilla tra i 150/130 e.Di più è un furto!

20 Giugno2008....Yuri,Riccetta,Kenya,Chicco,Astrid
[Immagine: hoggie1.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-05-2009, 07:19 PM
Messaggio: #3
RE: dubbi
Mary 90 ... auguri per il tuo futuro amico.... e, ti raccomando, per ogni dubbio o suggerimento rivolgiti aglli amici del forum... si faranno in 4 per consigliarti come tenere bene il piccolo spinoso.
Mandaci le foto ti raccomando
ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-05-2009, 01:10 AM
Messaggio: #4
RE: dubbi
come ti hannp già detto, i negozianti chiedono troppi soldi per il riccio africano senza pensare alla loro salute, e se avessero parassiti o sono malati? devi conoscere bene anche i privati, chiedi loro se sono visitati dal vet, come sono tenuti, che tipo di cibo mangiano, se sono abituati a mangiare insetti d'allevamento. prima ti informi poi sai che i ricci sono sani e tenuti bene :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-05-2009, 12:43 PM
Messaggio: #5
RE: dubbi
eh si mary, se hai la possibilità cerca di conoscere prima i proprietari e capire come tengono il riccio e se sono persone preparate. Soprattutto è importante che i piccoli non vengano da cucciolate tra fratelli e che in "famiglia" non ci siano stati riccetti con la sindrome vestibolare (trovi tutte queste info sul sito).
So anche che è difficile ottenere queste informazioni però almeno provaci....a volte va anche un pò a fortuna.
Personalmente sconsiglierei di prenderlo in negozio perchè così alimenteresti solamente il commercio di queste povere bestiole...prendilo da un privato e fai un'opera buona trovando una casa a un cucciolino che è già nato invece che ordinarne uno.

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-05-2009, 03:36 PM
Messaggio: #6
RE: dubbi
grazie a tt!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2009, 11:33 AM
Messaggio: #7
RE: dubbi
Ciao Mary, hai poi preso un riccio?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2009, 05:38 PM
Messaggio: #8
RE: dubbi
purtroppo ankora niente.. uff... sto aspettando pazientemente il mio amico/a spinoso ma ancora niente... ho girato per alcuni negozi ho kiesto a dei privati ma niente.. avevo trovato una privata ma nn mi cedeva un piccolo per meno di 250 euro e nn mi sembrava un prezzo onesto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication