Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sos riccio africano
25-06-2009, 07:59 PM
Messaggio: #1
sos riccio africano
salve a tutti, cerco urgentemente qualcuno che si possa prendere cura di un riccio africano. l'ho preso da una ragazza aquilana che per ovvi motivi non può più tenerlo. io purtroppo non mi posso più occupare di lui perchè devo andare per un anno all'estero. non voglio venderlo ma qualcuno che si possa prendere cura di lui senza specularci sopra. grazie a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-06-2009, 11:30 PM
Messaggio: #2
RE: sos riccio africano
Ciao Laurag!

Sicuramente troverai qualcuno che possa prendersi cura del tuo riccio, ci dici qualcosa in più?
E' maschio o femmina? Quanti anni ha? Da quanto tempo sta con te?

Dal tuo profilo vedo che sei di Roma, sei disposta a spostarti nell'eventualità ci fosse qualcuno che possa adottare lo spinoso?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-06-2009, 10:00 AM
Messaggio: #3
RE: sos riccio africano
allora: ho preso Luigi (così è stato chiamato, quindi presumo sia maschio) due mesi fa circa, da una ragazza aquilana. viene dalla spagna (l'ha riportato dall'erasmus) e non credo abbia documenti o, anche se ce li avesse avuti, ora non ci sono più dopo il terremoto. ha un anno e qualche mese circa. mi hanno detto che è ancestrale, ma di più non so dirvi. in questo periodo sono stata molto impegnata con gli esami. mi ero riproposta di approfondire meglio questa estate, ma ho vinto una borsa di studio per un anno all'estero. Sono una studentessa squattrinata e mi è molto difficile spostarmi ma nel lazio e nell'abruzzo ce la posso fare (studio a teramo). Luigi è un tipetto molto schivo e fifone, perchè da quanto so stava insieme ad un cane ed un gatto che "giocavano" con lui. spero con il tempo di riuscire a fargli passare questa diffidenza.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2009, 11:54 AM
Messaggio: #4
RE: sos riccio africano
Ciao Laura, hai fatto proprio un bel gesto a prendere con te questo riccetto! Ti aiuteremo volentieri a trovargli una casa presso una persona seria che si prenda cura di lui come si deve. Tu quando parti per studiare all'estero?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2009, 05:07 PM
Messaggio: #5
RE: sos riccio africano
i primi di settembre dovrebbe iniziare il corso di lingua lì a santiago ( la mia meta), quindi penso fine agosto, ma non escludo alcun colpo di scena, visto l'organizzazione delle università italiane. Quindi ho iniziato subito a cercare qualcuno per Luigi, non si sa mai. vi ringrazio infinitamente per il complimento ,ma per me è una vocazione, anche se purtroppo molto limitata. Sono al 4 anno di medicina veterinaria ed in questi anni, oltre a bovini, suini, cavalli e cane, non abbiamo mai parlato. i gatti illustri sconosciuti, animali selvatici ed esotici solo nei documentari. l'unica speranza di imparare qualcosa è cercare su internet e provare a mettere in pratica, alle spese del malcapitato. =)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2009, 05:19 PM
Messaggio: #6
RE: sos riccio africano
Gatti sconosciuti...?!? Icon_eek Mi sembra incredibile, forse il tuo corso di laurea è più orientato agli animali da reddito...? O è una laurea in veterinaria generica?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2009, 05:30 PM
Messaggio: #7
RE: sos riccio africano
ciao io sarei felicissima di accogliere il tuo luigi... sono di vicino roma.. aspetto tue notizie...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2009, 07:34 PM
Messaggio: #8
RE: sos riccio africano
guarda ad anatomia sono associati ai cani, in semeiotica qualcosa si è visto, in parassitologia idem...anche alimentazione e nutrizione. niente in confronto al resto. il mio è il classico corso di laurea in medicina veterinaria. forse a pisa o torino si fa qualcosa in più...boh! peccato perchè mi piacciono moltissimo, oltre ai selvatici ed esotici.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2009, 08:28 PM
Messaggio: #9
RE: sos riccio africano
incredibilmente Luigi ha trovato casa! grazie a tutti! complimenti per il sito!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-06-2009, 09:39 AM
Messaggio: #10
RE: sos riccio africano
e si luigi ha trovato casa.. la mia!!! finalmente realizzero' il mio sogno.. grazie a Laura e a questo meraviglioso sito!!! vi terro' costantemente informati!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-06-2009, 10:45 AM
Messaggio: #11
RE: sos riccio africano
Che bello!! Icon_biggrin
Mi raccomando, teniamoci in contatto... qui potrai scambiare tanti consigli con chi ha dei ricci africani!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-06-2009, 11:26 AM
Messaggio: #12
RE: sos riccio africano
certo!! mi dovrete sopportare un po'!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-06-2009, 11:37 AM
Messaggio: #13
RE: sos riccio africano
Chi ha voglia di chiacchierare, imparare e confrontarsi per il bene dei ricci qui è sempre il benvenuto! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-06-2009, 08:26 AM
Messaggio: #14
RE: sos riccio africano
Bene, sono proprio contenta che il piccolino abbia trovato casa Icon_biggrin

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-06-2009, 05:40 PM
Messaggio: #15
RE: sos riccio africano
evviva mary! finalmente un storia andata a buon fine! aspettiamo tue notizie, anche se sono sicura che non tarderanno ad arrivare!

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2009, 10:55 AM
Messaggio: #16
RE: sos riccio africano
ehi ciao a tutti!!!! il mio amico spinoso sta benone dorme tutto il giorno e verso le 1930-2000 si fa vedere giokiamo un po' nn ha paura io credevo nn si facesse prendere cose simili invece nn si kiude e punge gli piace se gli do da mangiare qualkosa dalle mie mani si avvicina senza problemi.. ed è un gran corritore!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication