Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riproduzione ricci africani
30-07-2009, 09:20 AM
Messaggio: #1
Riproduzione ricci africani
Ho una coppia di ricci africani che mi hanno regalato 2 piccoli. Ora la mamma e il papà sono tenuti separati, ma volevo sapere se dovrò sempre tenerli separati per evitare che la mamma resti nuovamente incinta o se ci sono periodi durante l'anno in cui è più facile che i ricci si riproducano e altri in cui invece possono stare insieme senza problemi. Chi può darmi dei chiarimenti? Grazie
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2009, 12:54 PM
Messaggio: #2
RE: Riproduzione ricci africani
purtroppo se non vuoi che si riproducano di continuo devi tenerli sempre separati...ogni momento è buono per loro, per questo che sconsigliamo di prendere coppie di ricci.
Cmq sono sicura che presto ti risponderanno gli altri utenti con maggiore esperienza della mia!

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2009, 01:02 PM
Messaggio: #3
RE: Riproduzione ricci africani
(30-07-2009 12:54 PM)michela.sperinde Ha scritto:  purtroppo se non vuoi che si riproducano di continuo devi tenerli sempre separati...ogni momento è buono per loro, per questo che sconsigliamo di prendere coppie di ricci.
Cmq sono sicura che presto ti risponderanno gli altri utenti con maggiore esperienza della mia!
Grazie! Li terrò separati anche perchè la mamma riccia sembra talmente stanca adesso che non ho intenzione di farle fare altri cuccioli.
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2009, 11:33 PM
Messaggio: #4
RE: Riproduzione ricci africani
faresti bene a tenerli separati e li fai accoppiare quando è momento giusto. le femmine non hanno il periodo di calore e quindi si accoppiano in qualunque momento. basta una o due notti che li unisci per accoppiarsi e poi tieni sempre separati fino a quando i cuccioli sono autosufficienti ma è meglio fare riposare la mamma per qualche mese che si riprenda.
la mia ha avuto due parti ravvicinati perchè ha aperto la porta semi chiusa dell'altra stanza dove gira il maschio ed è fatto..

un altro motivo di non metterli sempre assieme è che il maschio insiste di accoppiarsi anche se la compagna è incinta e al parto potrebbe mangiarle i cuccioli
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication