Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Saluto ed informazioni
30-07-2009, 10:21 PM
Messaggio: #1
Saluto ed informazioni
Salve a tutti!Sono Alessio.Da oggi mi sono innamorato dei ricci africano perchè ho visto delle foto e saputo che non sono protetti come quelli europei!
Voglio se possibile informazioni su prezzi,sui cibi,sapere se possono essere presi in mano ed accarezzati,se allevati bene se vogliono giocare e con che cosa gli piace farlo.
Convivono con altri animali? (Gatti ed un cane)
Si arrabbia se tenuto in giro nella mia stanza da letto?
Rispondete numerosi perfavore!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-07-2009, 12:02 AM
Messaggio: #2
RE: Saluto ed informazioni
Ciao Alessio e benvenuto sul sito dei ricci Icon_biggrin

Il riccio africano non è il tipico animale da compagnia, leggendo sul forum avrai modo di capire che ha dei ritmi un po' particolari, dettati dalla sua natura selvatica, infatti anche se detenibile rimane un animaletto con precisi istinti, soprattutto per quanto riguarda i suoi ritmi di sonno-veglia.
Come il "collega" europeo è un animale crepuscolare, per questo durante il giorno ha bisogno di tranquillità, infatti è durante il giorno che il riccio riposa per svegliarsi alla sera, il momento della sua piena attività!

Prima di ogni altra cosa ti chiedo se hai già un vet esperto in esotici (se già con esperienza di ricci africani sarebbe il massimo!) a cui appoggiarti, è indispensabile che tu abbia questo riferimento per poterti prendere cura al meglio della salute del tuo futuro amico con le spine!

Per l'alimentazione ti consiglio di dare una bella lettura qui

http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...hp?tid=271

Qui invece troverai soluzioni per la sua sistemazione

http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=1249

In questa discussione utili consigli per la convivenza con i gatti

http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=1185

Discorso coccole: ogni riccio ha un carattere distinto, qualche riccio è più socievole, altri meno.

Sono animali che, in natura, percorrono anche vari chilometri per notte, se gli lascerai la possibilità di sgambettare per la tua camera non potrà che esserne contento, a patto di metterla in sicurezza per evitare incidenti, per esempio tappando i buchi dove il puntuto potrebbe infilarsi incastrandosi (sotto il divano, dietro al buco del bidet in bagno).
Ricordati che il riccio è un generoso produttore di cacchine, qualche riccio si abitua a fare i bisogni sempre nello stesso punto, ma non è affatto la norma, per questo potrebbe anche esserci la possibilità di ritrovarsi a raccogliere i regalini in giro Icon_mrgreen

Spero di aver soddisfatto qualche tua curiosità, non tarderanno ad arrivare gli utenti che già vivono con uno spinosino africano con i loro preziosi consigli, nel frattempo dai una bella lettura al forum Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-07-2009, 02:05 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-08-2009 03:14 PM da MewAi.)
Messaggio: #3
RE: Saluto ed informazioni
Ciao Alessio, benvenuto!
Ti linko un topic che aprii io a suo tempo dove credo che potrai trovare risposta per alcune delle domande che hai posto: http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...hp?tid=888
Spero possa esserti d'aiuto! ;)

[Immagine: 21l3aja.jpg]
****************************
[Immagine: 2em0nkm.png]
****************************
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-07-2009, 03:27 PM
Messaggio: #4
RE: Saluto ed informazioni
Grazie 1000 a tutti voi che mi avete risposto!Molto gentili!Spero di acquistare questo dolce animaletto il più presto possibile!
Un forum fatto benissimo!Complimenti!
Un abbraccio forte a tutti voi componenti!Spero possiamo conoscerci meglio!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-08-2009, 09:53 AM
Messaggio: #5
RE: Saluto ed informazioni
Benvenuto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication