Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti mi presento
26-08-2009, 08:27 AM
Messaggio: #1
Shy Ciao a tutti mi presento
Ciao a tutti ragazzi.
Mi presento, sono Diego e con la mia compagna Jessica abbiamo l'intenzione di adottare un riccio africano.
Ci stiamo già organizzando con attrezzi vari.
gabbia di 1 metro per 70 cm,ciotola per acqua e cibo,lettiera in trucioli di faggio e casetta in legno per uccellini riadattata.
Per il cibo mi stò un pò consultando nel sito e nel forum cosi da fare le cose per bene.
Ed ho anche già adocchiato alcuni giochini da prendere per il nuovo arrivato\a ma aspettiamo un attimo.
Ho già avuto esperienze animali ma ho dovuto a malincuore riaffidare ad altre persone per problemi di salute, 4 furetti e una puzzola americana.
Ora manca solo il piccolo\a amico\a che andrò a prendere.
Non è un problema il sesso.
Ora vorrei fare una domanda......ma sono sterilizzati di solito?
Spero in una vostra risposta e se volete consigliarmi sui ricci fate pure, accetto molto volentieri i consigli e vi posso pagare con ricette visto che faccio il cuoco^^Icon_lol
Un salutone a tutti e buona giornata
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-08-2009, 09:08 PM
Messaggio: #2
RE: Ciao a tutti mi presento
Ciao Pinkydani e benvenuto Icon_biggrin

Io non ho esperienza con i ricci africani, ma non ho mai letto di esemplari sterilizzati...in più se il riccio che adotterai vivrà da solo non dovresti avere di questi problemi, molti utenti riescono a far convivere ricci di sesso diverso senza avere problemi, basta non lasciarli, quando sono liberi, da soli.

Suppongo che avendo vissuto precedentemente con altri animali esotici tu abbia già un buon vet cui appoggiarti, vero?

In ogni caso se avessi bisogno di avere qualche nominativo di qualcuno che operi dalle tue parti non esitare a chiedere, e così per qualsiasi altro dubbio e/o curiosità Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-08-2009, 07:55 AM
Messaggio: #3
RE: Ciao a tutti mi presento
No giustoappunto, il veterinario.

Io ho vissuto per motivi di lavoro a Brescia negli ultimi 10 anni ed ora sono tornato a Busto Arsizio (VA).
Voi conoscete dei veterinari di questa zona bravi ed affidabili?
Comunque, domani pomeriggio dovrebbe arrivarmi il mio nuovo coinquilino Icon_biggrin

Un salutone a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-08-2009, 07:20 PM
Messaggio: #4
RE: Ciao a tutti mi presento
finora mai sentito di ricci sterilizzati, e direi che non si presenterà il problema se non prenderai un altro riccio (cosa che ti sconsiglio di fare in ogni caso).
La sistemazione della stanza? Sappi che d'inverno la temperatura non deve scendere sotto i 19 gradi, quindi posiziona la gabbietta vicino a un calorifero nei mesi più freddi.
Inoltre il riccio ha bisogno di muoversi tanto, quindi dopo che si sarà ambientato abitualo a fare lunghe passeggiate serali in una stanza a prova di riccio e di fuga: niente cavi scoperti, buchi in cui infilarsi, oggetti con cui potrebbe farsi male e massima pulizia (già alcuni utenti hannoa vuto problemi con capelli che si attorcigliavano alle zampine rischiando di mandarle in gangrena).
Veterinario: questo è il punto dolente. Ti consiglio una prima visita di controllo appena arriverà a casa, con annessa analisi delle feci in sospensione, soprattutto se il riccetto proviene da un negozio di animali, piuttosto che da privati.
Ora controllo la nostra lista di vet fidati e ti mando via mp i nomi dei più vicini! aspettiamo vostre notizie

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-08-2009, 05:14 PM
Messaggio: #5
RE: Ciao a tutti mi presento
Allora innanzitutto un grazie grande grande per i consigli che mi state dando e soprattutto per gli indirizzi dei veterinari, anche se io da Milano sono un pò lontanuccio e sarebbe una sfacchinata portare il riccetto fino li.
Guarderò qui a busto arsizio facendo un giro di telefonate se qualche vet cura anche i ricci africani.
Ora bando alle ciance e vi dico una bella notizia:

è arrivato SPILLO oggi pomeriggio ed è dolcissimo, mi hanno detto che ha circa 2 mesi e pesa 307 grammi, è molto socievole e prossimamente metterò delle sue foto sul sito.
Mi sembra un poco ciccio ed è un curioso bestiale.

un salutone a tutti^^
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-08-2009, 06:33 PM
Messaggio: #6
RE: Ciao a tutti mi presento
O_O che coincidenza... un altro riccetto di nome spillo...
anche se il mio non è ancora nato..
sai è da tanto che ne cerco uno ed ora ne ho prenotato uno..e ne sono contentissima..
ho gia costruito una piccola casetta di legno col suo nome...
Bella idea la tua..abbiamo una cosa in comune allora :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-08-2009, 07:11 PM
Messaggio: #7
RE: Ciao a tutti mi presento
benvenuta anche da parte mia, mi dispiac etanto che hai dovuto dare via i furetti e la puzzola americana.... i furetti sono animali preferiti e mi piacerebbe tantissimo una puzzola americana, ne ho coccolato alcune e sono meravigliose!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-08-2009, 07:44 PM
Messaggio: #8
RE: Ciao a tutti mi presento
Benvenuta.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-08-2009, 12:36 AM
Messaggio: #9
RE: Ciao a tutti mi presento
Ora ho un problema, come mai mi morde?
lo coccolo, gli do io la pappa e gli pulisco la cuccia come mai quando gli avvicino le mani mi morde,e fa anche male.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2009, 08:27 AM
Messaggio: #10
RE: Ciao a tutti mi presento
Se non erro, Spillo è con voi da appena 6-7 giorni, dategli il tempo di ambientarsi e di abituarsi a voi e vedrete che fra un po' smetterà di mordervi. Può darsi che lo faccia per difendersi perchè magari non si fida ancora al 100% di te oppure può darsi che morda per curiosità, per "assaggiarti"... I ricci si divertono ad inseguire tutto ciò che si muove, mani comprese, e quindi per lui potrebbe anche essere una specie di gioco.
Secondo me con un po' di tempo e pazienza tutto si risolverà.
Cerca di dargli spesso qualche bocconcino dalle tue mani, in modo che impari a riconoscere il tuo odore, coccolalo e fai attenzione a non spaventarlo. In bocca al lupo! ;-)

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-09-2009, 04:54 PM
Messaggio: #11
RE: Ciao a tutti mi presento
ecco volevo spiegarti, dagli un po di tempo, i ricci appena arrivati alcuni possono morderti la mano credendo un gioco o per assaggiarti. I miei ricci giovani appena sono presi in mano la prima volta mi hanno leccato e si sono autosputati per riconoscere i nuovi odori. Sonic l'ho preso già adulto ma non mi ha mai morso, per il suo carattere timido. Amy Rose invece quando era incinta la prima volta non pensava altro che a mangiare e quando mi aveva annussato il dito mi ha morso creendo che avevo qualcosa da mangiare. Amy Black solo una volta aveva morso la mano di mia ragazza e non lo fa mai piu :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-09-2009, 06:01 PM
Messaggio: #12
RE: Ciao a tutti mi presento
Vi presento Spillo

[Immagine: gal.php?g=spillo1.jpg]
[Immagine: gal.php?g=spillo1.jpg]
[Immagine: gal.php?g=spillo1.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-09-2009, 06:20 AM
Messaggio: #13
RE: Ciao a tutti mi presento
non si vede foto... :-( ma immagino che è bellissimo !
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-09-2009, 05:05 PM
Messaggio: #14
RE: Ciao a tutti mi presento
uffi che balle che non si vedono
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-09-2009, 05:54 PM
Messaggio: #15
RE: Ciao a tutti mi presento
Manda le foto a me all'indirizzo pesk@libero.it, le pubblico io!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-09-2009, 04:28 PM
Messaggio: #16
RE: Ciao a tutti mi presento
dai mandale a lei!! siamo curiosi come furetti!! =))))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-09-2009, 01:26 PM
Messaggio: #17
RE: Ciao a tutti mi presento
Eccolo!! Un gran bel riccetto! http://img3.imageshack.us/img3/5352/spil...ydani1.jpg
http://img42.imageshack.us/img42/8699/sp...ydani2.jpg
Nella prima foto sembra un po' cicciottello, quanto pesa esattamente?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-09-2009, 05:03 PM
Messaggio: #18
RE: Ciao a tutti mi presento
è bellissimo complimenti, sembra la copia identica di Sonic, pero il tuo ha naso piu chiaro, dolcissimo!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-09-2009, 09:06 PM
Messaggio: #19
RE: Ciao a tutti mi presento
Complimenti è un amore di riccetto...anzi sembra quasi un ciccioriccio nella prima foto! dagli un bacino da parte mia!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-09-2009, 04:56 PM
Messaggio: #20
RE: Ciao a tutti mi presento
Il ciccione stasera lo devo pesare, l'ultima volta era 350grammi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication