Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fondo per casina? ed altre domande...
22-09-2009, 08:29 PM
Messaggio: #1
Fondo per casina? ed altre domande...
Salove ragazzi, posso confermarvi che ho letto tutte le discussioni, ci sono volute solo 3 ore Icon_mrgreen
Volevo chiedervi, cosa posso utilizzare come fondo per la casina del mio futuro riccio?
HO oletto che alcuni hanno messo del pile, altri tappetini altri ancora nulla oppure dei trucioli mi pare di capire..
Pro e contro di questi materiali o almeno fatemi capire come mai li avete scelti!

Un'altra cosa: ho oetto che il riccio tende ad essaggiare ciò che lo circonda, in che senso? morde anche l'uomo, beh ovvio che sì ma fa male?

Grazie mille a tutti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2009, 07:45 AM
Messaggio: #2
RE: Fondo per casina? ed altre domande...
Ciao!
Come fondo puoi scegliere: trucioli grossi di legno naturale (e non trattato), paglia e fieno, pile (ma attenzione che non se lo mangino), stracci di cotone senza sfilacci che potrebbero attorcigliarsi attorno alle zampine del riccio provocando seri danni agli arti.
Io non possiedo ricci africani, ma con gli europei prediligo paglia, fieno e trucioli, tutta roba naturale, costa poco, emana quel buon profumo di erba tagliata che ti fa sentire la primavera anche in pieno inverno ;-) e costa poco.
Se dovessi optare per la segatura, usa solo quella depolverata, cioè segatura composta da trucioli medio/grandi da cui è stata eliminata la componente polverosa che a certi ricci può dare allergia.
I ricci sono animaletti curiosi e assaggiano tutto ciò che li circonda nel senso che sì, mordono. Anche l'uomo e fanno abbastanza male! Quindi ti consiglio di prendere confidenza col riccio piano piano, senza spaventarlo.
E quando metti nella tana del riccio qualcosa di nuovo (tipo copertine, scottex, carta igienica...) controlla sempre che non se lo mangi.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2009, 12:42 PM
Messaggio: #3
RE: Fondo per casina? ed altre domande...
(23-09-2009 07:45 AM)Debby Ha scritto:  Ciao!
Come fondo puoi scegliere: trucioli grossi di legno naturale (e non trattato), paglia e fieno, pile (ma attenzione che non se lo mangino), stracci di cotone senza sfilacci che potrebbero attorcigliarsi attorno alle zampine del riccio provocando seri danni agli arti.
Io non possiedo ricci africani, ma con gli europei prediligo paglia, fieno e trucioli, tutta roba naturale, costa poco, emana quel buon profumo di erba tagliata che ti fa sentire la primavera anche in pieno inverno ;-) e costa poco.
Se dovessi optare per la segatura, usa solo quella depolverata, cioè segatura composta da trucioli medio/grandi da cui è stata eliminata la componente polverosa che a certi ricci può dare allergia.
I ricci sono animaletti curiosi e assaggiano tutto ciò che li circonda nel senso che sì, mordono. Anche l'uomo e fanno abbastanza male! Quindi ti consiglio di prendere confidenza col riccio piano piano, senza spaventarlo.
E quando metti nella tana del riccio qualcosa di nuovo (tipo copertine, scottex, carta igienica...) controlla sempre che non se lo mangi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2009, 12:42 PM
Messaggio: #4
RE: Fondo per casina? ed altre domande...
Ok,tutto chiaro
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication