Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecco Mr.Hedgie
24-06-2011, 12:52 PM
Messaggio: #41
RE: Ecco Mr.Hedgie
Dice che A.N. ha pochissima carne...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2011, 12:52 PM
Messaggio: #42
RE: Ecco Mr.Hedgie
Comunque ora è Pippo! :D
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2011, 05:33 PM
Messaggio: #43
RE: Ecco Mr.Hedgie
Benissimo anche Pippo Icon_wink
Per il contenuto di AN non so dirti al momento perchè non ho bustine in casa; la marca era però tra le consigliate da parte di Debby, una delle nostre Mod più esperte, in una recente discussione sull'argomento; per capire è sufficiente leggere comunque le percentuali scritte sul retro, negli ingredienti.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-06-2011, 08:27 AM
Messaggio: #44
RE: Ecco Mr.Hedgie
Un'altra domanda: Ma le camole posso dargliele morte?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-06-2011, 09:31 PM
Messaggio: #45
RE: Ecco Mr.Hedgie
Però di cucchiaini ne mangia massimo uno, come mai? Gli faccio un colpo di telefono?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2011, 08:14 PM
Messaggio: #46
RE: Ecco Mr.Hedgie
(25-06-2011 08:27 AM)NuzzoRiccio Ha scritto:  Un'altra domanda: Ma le camole posso dargliele morte?

NO No assolutamente; anneriscono e mandano subito cattivo odore : bene tutto ciò che si muove, quelle morte sono da buttare
Ti accorgerari del resto che Pippo tenderà a scartarle

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2011, 08:18 PM
Messaggio: #47
RE: Ecco Mr.Hedgie
(26-06-2011 09:31 PM)NuzzoRiccio Ha scritto:  Però di cucchiaini ne mangia massimo uno, come mai? Gli faccio un colpo di telefono?

Cucchiani di umido intendi? E' un po' poco. Prova intanto a mescolare quella quantità con un cucchiaio abbondante di crocchette.

Poi sai, ci vuole qualche tentativo per trovare la marca giusta. Abbiamo lavorato tutti duro...Icon_lol

Hai provato con la carne di manzo cotta o cruda?

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2011, 08:57 PM
Messaggio: #48
RE: Ecco Mr.Hedgie
La carne di manzo è il suo piatto preferito, ora provo con altre super marche per l'umido e i croccantini, provo RoyalCanin..vi faccio sapere ;)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2011, 08:59 PM
Messaggio: #49
RE: Ecco Mr.Hedgie
Comunque Thea, Pippo le divora tutte e si lecca i baffi, le ho in frigo a 0 gradi e non puzzano per niente...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2011, 09:06 PM
Messaggio: #50
RE: Ecco Mr.Hedgie
Se volete faccio un video dove si vede la sua voracità :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-06-2011, 08:35 AM
Messaggio: #51
RE: Ecco Mr.Hedgie
Ho provato con Royal Canin e li divora!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-06-2011, 10:10 AM
Messaggio: #52
RE: Ecco Mr.Hedgie
bene, vedi, si tratta di provare. Pippo gode di ottimo appetito! Vuol dire anche che si sta ambientando e sta prendendo fiducia. Un video sarà graditissimo!!

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-06-2011, 01:59 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-06-2011 02:02 PM da NuzzoRiccio.)
Messaggio: #53
RE: Ecco Mr.Hedgie
Ok, oggi compro le pile perchè ieri sera si sono esaurite, al più presto faccio un video e qualche foto ;)
Per quanto riguarda frutta e verdura non mangia nulla, il vet per ora mi ha consigliato di dargli le cosidette "Berry", in pratica strawberry, ecc... provo a comprare qualche lampone, mora o mirtilli e vi faccio sapere :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-06-2011, 07:38 PM
Messaggio: #54
RE: Ecco Mr.Hedgie
tentar non nuoce. per la cronaca le mie ricce non hano mai voluto mangiare frutta o verdura e, almeno incrociando le dita, stanno bene!( incrociando le dita)

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2011, 08:23 AM
Messaggio: #55
RE: Ecco Mr.Hedgie
Ieri sera ho comprato una ruota, una ciotolina a forma di pietra incavata e un tubo per furetti.
La ruota non gli piace, non ci gira nemmeno e se lo metto io sopra ci scende subito, cosa posso fare per convincerla? :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2011, 10:57 AM
Messaggio: #56
RE: Ecco Mr.Hedgie
Non a tutti i ricci piace la ruota, più che provare a proporgliela ogni tanto come già hai fatto non puoi fare, sarà lui a decidere se e quando farci un giretto Icon_wink

A proposito, sei riuscito a fare qualche foto? Sono curiosa di vedere il bel musetto di Pippo Icon_razz

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2011, 02:44 PM
Messaggio: #57
RE: Ecco Mr.Hedgie
Ok, speriamo...mannaggia dico sempre di comprare le pile, ma mi scordo, ora vado al supermercato e le compro! Icon_wink
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2011, 02:46 PM
Messaggio: #58
RE: Ecco Mr.Hedgie
P.S. La ruota era a righe di metallo e ho pensato che fosse pericolosa per le zampe, potevano incastrarsi..così ho foderato con un pannelo di cartone tutto l'esterno della ruota, però niente da fare non gli piace proprio XD
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2011, 06:53 PM
Messaggio: #59
RE: Ecco Mr.Hedgie
e tu lascia a disposizione la ruota hai fatto bene a coprire la ruota ma quando e grande di diametro ? Se non ci entra forse perché e troppo piccola . Io ho ruote di plastica appositi per ricci di diametro 28 o 30 cm presi al zooplus o roditori&co e si trovano bene, sicure e lavabili :-) inoltre lasciala a disposizione che prima o poi ci entra per curiosità. Ai ricci testardi ho messo la camola ogni giorno li dentro la ruota così se non ce sono più entrano a correre come per cercare altri e gli piacerà. In natura fanno molti chilometri in cerca di cibo :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2011, 10:14 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-07-2011 10:18 PM da NuzzoRiccio.)
Messaggio: #60
RE: Ecco Mr.Hedgie
Con la ruota infatti avevo problemi, non riuscivo a trovarne una abbastanza grande, ma questa che ho è per scoiattoli, è esattamente così:
[Immagine: 2uszk1x.jpg]
Grazie per i consigli, proverò con la camola ;)
Poi provo anche con la palla, magari acquisto su internet perchè c'è più scelta :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication