Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 3 voti - 4.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
USO DELLA SEZIONE PRESENTAZIONI
17-07-2013, 10:32 PM
Messaggio: #21
RE: USO DELLA SEZIONE PRESENTAZIONI
Ciao a tutti, da una settimana è arrivato Mirtillo, dolce e vispo riccio africano scuro! A un terrario grande autocostruito e sembra in salute!!! :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-08-2013, 09:14 PM
Messaggio: #22
RE: USO DELLA SEZIONE PRESENTAZIONI
ciao a tutti, sono Alessandra. oggi è entrata a far parte della nostra famiglia una piccola riccietta di sette mesi!
si chiama Minnie.
leggendo molti vostri post ho appreso un sacco di informazioni su cibo, crescita, habitat ideale ecc...
ho però una domanda da porvi, in che sezione del forum la metto?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-08-2013, 10:02 PM
Messaggio: #23
RE: USO DELLA SEZIONE PRESENTAZIONI
(20-08-2013 09:14 PM)Alepado Ha scritto:  ciao a tutti, sono Alessandra. oggi è entrata a far parte della nostra famiglia una piccola riccietta di sette mesi!
si chiama Minnie.
leggendo molti vostri post ho appreso un sacco di informazioni su cibo, crescita, habitat ideale ecc...
ho però una domanda da porvi, in che sezione del forum la metto?

Ciao e benvenuta! Puoi postare una nuova discussione qui (ma a quanto vedo nel frattempo lo hai fatto):
http://hedgehogs.altervista.org/forum/fo...php?fid=11

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2013, 07:55 PM
Messaggio: #24
RE: USO DELLA SEZIONE PRESENTAZIONI
Buona sera :) da circa due mesi ho una bellissima femmina di riccio africano che è un incrocio tra un sale e pepe e una albino:)
sto cercando del mio meglio per non farle mancare nulla...ma certe volte mi sembra di esagerare con le cureIcon_redfaceIcon_surprised
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2014, 10:11 PM
Messaggio: #25
RE: USO DELLA SEZIONE PRESENTAZIONI
Ciao a tutti!è un piacere essere iscritta a questo forum e poter condividere la passione e le info per i nostri riccetti!la mia riccetta si chiama Gomitola ed ha 2 mesi! Icon_biggrin


Allegati Anteprime
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-04-2014, 07:28 PM
Messaggio: #26
RE: USO DELLA SEZIONE PRESENTAZIONI
(20-01-2014 10:11 PM)Kilion18 Ha scritto:  Ciao a tutti!è un piacere essere iscritta a questo forum e poter condividere la passione e le info per i nostri riccetti!la mia riccetta si chiama Gomitola ed ha 2 mesi! Icon_biggrin

Ciao, vedo ora che non ti avevamo ancora dato il benvenuto e allora ci scusiamo, ci racconti qualcosa in più sulla tua riccia?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-08-2014, 06:51 PM
Messaggio: #27
RE: USO DELLA SEZIONE PRESENTAZIONI
Ciao a tutti! sono una nuova iscritta di questo fantastico sito. Il mio riccio africano si chiama Spike e ha circa 10 mesi, l'ho adottato quando ne aveva solo 1 e mi sono affezionata incredibilmente a questo piccolo essere timido ma curioso. Purtroppo a causa di un virus alle vie respiratorie (così mi ha spiegato il veterinario) il mio Spike sta male, oggi ha iniziato la cura ma io sono molto preoccupata, vi scrivo per cercare qualche testimonianza del mio stesso caso o anche solo conforto. Un saluto a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-08-2014, 07:48 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-08-2014 07:48 PM da Pierre.)
Messaggio: #28
RE: USO DELLA SEZIONE PRESENTAZIONI
Ciao e benvenuta, faremo il possibile per aiutarti e cercare di far proseguire al meglio la vita del tuo piccolo amico insieme a te, ci puoi dare qualche indicazione in più sulla sua malattia? Ti mando via mp i contatti di una brava veterinaria ha Como che in passato ha già curato ricci e di un luminare in materia che lavora a Milano

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-08-2014, 08:03 PM
Messaggio: #29
RE: USO DELLA SEZIONE PRESENTAZIONI
Scusa...avevo letto Como e invece è Curno...comunque tieni buono il secondo nominativo che ti ho mandato...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-08-2014, 08:30 PM
Messaggio: #30
RE: USO DELLA SEZIONE PRESENTAZIONI
(25-08-2014 08:03 PM)Pierre Ha scritto:  Scusa...avevo letto Como e invece è Curno...comunque tieni buono il secondo nominativo che ti ho mandato...

grazie mille per l'aiuto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-09-2014, 06:08 PM
Messaggio: #31
RE: USO DELLA SEZIONE PRESENTAZIONI
(02-07-2011 01:23 PM)pesk Ha scritto:  Ciao e benvenuto o benvenuta sul Forum dei Ricci - sezione dedicata al riccio africano domestico!

Usa questa sezione esclusivamente per presentarti e per darci le informazioni che credi per permetterci di conoscerti un po' meglio.

Scrivi invece nella sezione "Discussioni normali" del forum tutte le richieste di consigli e aiuto che riguardano in modo specifico i ricci. A presto! Icon_wink

- lo staff di Hedgehogs -

ciao a tutti! da qualche mese ho una riccetta africana che ho ereditato da un'amica che non la voleva più. è stata per due anni in una gabbietta, senza nessuno che interagisse con lei. di ricci non sapevo nulla, ma ho deciso di occuparmi di matilde e mi sono documentata quanto meglio ho potuto. molti buoni suggerimenti li ho appresi proprio qui! sono quindi lieta di far parte del gruppo!!!!
sono davvero animaletti adorabili...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-11-2014, 10:36 PM
Messaggio: #32
 RE: USO DELLA SEZIONE PRESENTAZIONI
(02-07-2011 01:23 PM)pesk Ha scritto:  Ciao e benvenuto o benvenuta sul Forum dei Ricci - sezione dedicata al riccio africano domestico!

Usa questa sezione esclusivamente per presentarti e per darci le informazioni che credi per permetterci di conoscerti un po' meglio.

Scrivi invece nella sezione "Discussioni normali" del forum tutte le richieste di consigli e aiuto che riguardano in modo specifico i ricci. A presto! Icon_wink

- lo staff di Hedgehogs -
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-03-2016, 04:50 PM
Messaggio: #33
RE: USO DELLA SEZIONE PRESENTAZIONI
ciao a tutti, mi sono appena iscritto...
vorrei acquistare un riccio africano e mi serve aiuto perchè non ne so molto...
ho inviato una discussione ma non riesco a trovarla fra le discussioni normali...
grazie mille a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2016, 01:48 PM
Messaggio: #34
RE: USO DELLA SEZIONE PRESENTAZIONI
Salve a tutti, ieri ho adottato il mio riccetto di 45 giorni, si chiama Muffin e pesa 48 grammi Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-01-2017, 11:40 PM
Messaggio: #35
RE: USO DELLA SEZIONE PRESENTAZIONI
Salve a tutti!
Sono Caterina ho 26 e vivo vicino a Venezia...mi sono iscritta al sito perché da un paio di giorni ho adottato la piccola Berta...una riccetta africana di tre mesi...ho letto molto ma i vari siti a volte si contraddicono e sento il bisogno di confrontarmi con altre persone che vogliono il meglio per la propria bestiolina!
Grazie a tutti in anticipo per i consigli!
Caterina e Berta

Caterina&Berta
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-02-2017, 03:25 PM
Messaggio: #36
RE: USO DELLA SEZIONE PRESENTAZIONI
(02-07-2011 01:23 PM)pesk Ha scritto:  Ciao e benvenuto o benvenuta sul Forum dei Ricci - sezione dedicata al riccio africano domestico!

Usa questa sezione esclusivamente per presentarti e per darci le informazioni che credi per permetterci di conoscerti un po' meglio.

Scrivi invece nella sezione "Discussioni normali" del forum tutte le richieste di consigli e aiuto che riguardano in modo specifico i ricci. A presto! Icon_wink

- lo staff di Hedgehogs -
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-02-2017, 03:36 PM
Messaggio: #37
RE: USO DELLA SEZIONE PRESENTAZIONI
Buongiorno . Ho appena finito la mia iscrizione. Dovro' imparare un po' il sistema forum, piano piano... e' il primo che uso.
Sono 6 mesi che mi dedico a studiare, vivo in sardegna, il 4 marzo andro' di persona a prendere il mio pulcino spinoso. Lui e' di perugia, per organizzare il viaggio ho fatto tanti sacrifici, ma ho trovato due amiche splendide che hanno comtribuito all incontro. Non sto piu' nella pelle. Il piccino ha 70 giorni oggi e si chiama Anteros.
Ci siamo iscritti qui perche' sicuramente avremo bisogno di consultarci.
Bene la presentazione e fatta, buona giornata a tutti, Anteros e Debora
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-03-2017, 03:39 PM
Messaggio: #38
RE: USO DELLA SEZIONE PRESENTAZIONI
Ciao a tutti!
mi chiamo Daniela e da poco ho preso una riccia africana di nome Lucy in the sky.
adesso ha un annetto, è un tipetto dinamico e un po scontroso!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-05-2017, 05:53 PM
Messaggio: #39
RE: USO DELLA SEZIONE PRESENTAZIONI
Ciao a tuttiii, sono Anna, esattamente da due giorni ho con me un dolcissimo piccolo di riccio africano. Sono alle primissime armi, il suo arrivo è stato del tutto inaspettato, mi sto documentando il più possibile per accudirlo al meglio sin da subito e spero anche voi possiate aiutarmi dandomi qualche vostro prezioso consiglio. Momentaneamente si trova in una gabbia per conigli lunga 1 mt e larga circa 60 cm con il bordo liscio alto circa 15 cm, ma ho letto che le gabbie potrebbero essere pericolose perchè potrebbe tentare di arrampicarsi e farsi male quindi sono già alla ricerca di qualcosa di più sicuro. O voi dite che può andare? All'interno della gabbia ho messo: una scatola della scarpe con dentro un panno in pile, (in attesa che arrivino la casetta e la ruota), due piccole ciotoline..una per l'acqua e l'altra per il cibo che gli do una volta al giorno, (la sera verso le 8) e a terra del tutolo di mais. Potrebbe servirgli altro? ho letto che è meglio non riempire la gabbia di rami piuttosto che sassi perchè potrebbero essere pericolosi per lo spinosino.
Detto ciò vorrei chiedervi aiuto in particolare per la socializzazione..cosa fare e cosa non fare. Un Grazie di cuore a tutti quelli che mi risponderanno.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-05-2017, 08:38 PM
Messaggio: #40
RE: USO DELLA SEZIONE PRESENTAZIONI
Benvenuta, Anna!

Per la sistemazione ti sconsiglio la gabbia per conigli e ti consiglio, invece, la seconda delle soluzioni indicate qui:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=5268
Eventualmente puoi aggiungere un'ulteriore scatola, da collegare alla prima mediante un tubo.

Una cosa che potresti aggiungere nella scatola è una pietra bassa (sennò finisce che il riccio la usa come scaletta per fuggire) e ruvida, priva di bordi taglienti, su cui il riccio possa limarsi le unghie... così forse non avrai bisogno di tagliargliele.

Per la socializzazione le parole d'ordine sono gradualità e dolcezza! Altri mod più esperti in ricci africani ti diranno meglio.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication