Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
c'è qualcosaltro che dovrei sapere?
14-11-2011, 11:51 AM
Messaggio: #21
RE: c'è qualcosaltro che dovrei sapere?
(01-11-2011 03:18 PM)TamTam Ha scritto:  La certezza che il riccio possa essere interessato alla ruota non puoi averla, alcuni esemplari la gradiscono subito, altri hanno bisogno di più tempo ed altri ancora non la gradiscono affatto; questo pero' si può sapere solo provando a proporla Icon_wink

Vero Icon_lol
I primi tempi la schifava anche Nayeli.
Poi con calma, e facendola salire un po' la sera quando usciva, qualche premio (coccole e camole ovviamente) si è abituata...e ora è pronta per partecipare alla maratona di NY :p

Sconsiglio però quella di legno, perchè molte volte (per esperienza personale) ci trovo dentro qualche "regalino" e credo il legno si possa impregnare e rovinarsi più velocemente :)
Altresì consiglierei quella più grande di ruota.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2011, 12:10 PM
Messaggio: #22
RE: c'è qualcosaltro che dovrei sapere?
potrei cercarne una in plastica, non é un problema quello...
il vero problema é che la mia casetta é alta 29 cm e il diametro delle ruote grandi pure...
come faccio??
non posso lasciare la casetta senza la parte sopra se no la riccetta mi esce di notte :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2011, 12:21 PM
Messaggio: #23
RE: c'è qualcosaltro che dovrei sapere?
(14-11-2011 12:10 PM)Allison Ha scritto:  potrei cercarne una in plastica, non é un problema quello...
il vero problema é che la mia casetta é alta 29 cm e il diametro delle ruote grandi pure...
come faccio??
non posso lasciare la casetta senza la parte sopra se no la riccetta mi esce di notte :)

Potresti segare un rettangolo dal tetto sopra la ruota, andando ad occhio o misurando esattamente l'arco della ruota all'altezza del coperchio e aggiungendo 1 o 2 cm di gioco in modo che nel caso spostasse la ruota di poco non si blocchi.
L'unica pecca è che si è costretti poi a posizionare la ruota sempre lì, o nel posto diametralmente opposto :)
Hai intenzione di sistemare la ruota attaccata alla parete, o su un supporto?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2011, 12:39 PM
Messaggio: #24
RE: c'è qualcosaltro che dovrei sapere?
la ruota che ho visto é su un supporto... ho pensato che potrei metterla nella parte in cui si apre la gabbietta! :)
cosi lascio aperto sopra e non devo tagliare niente! :) grazie del consiglio...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-11-2011, 10:23 PM
Messaggio: #25
RE: c'è qualcosaltro che dovrei sapere?
devo ringraziarti davvero tanto Ivozzo perchè su tuo consiglio ho acquistato la ruota in plastica, oggi mi é arrivata e Pernilla questa sera ci ha lasciato ben dei bei regalini.. se fosse stata in legno sarebbe stato un bel problema pulirla...
per ora sembra piacerle... speriamooo :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-11-2011, 11:11 PM
Messaggio: #26
RE: c'è qualcosaltro che dovrei sapere?
(14-11-2011 12:39 PM)Allison Ha scritto:  la ruota che ho visto é su un supporto... ho pensato che potrei metterla nella parte in cui si apre la gabbietta! :)
cosi lascio aperto sopra e non devo tagliare niente! :) grazie del consiglio...

ma hai una gabbia con le sbarre? se si non va bene, ti serve una(molto meglio 2 collegate) vasca di plastica di 80x60x40

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2011, 11:31 PM
Messaggio: #27
RE: c'è qualcosaltro che dovrei sapere?
no no senza sbarre, è tutta liscia e ha l'apertura in alto... è 71 x 46 x 30... Volevo collegarne un'altra ma non ho ancora trovato delle vaschette che mi piacciono...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-11-2011, 03:32 PM
Messaggio: #28
RE: c'è qualcosaltro che dovrei sapere?
(18-11-2011 11:31 PM)Allison Ha scritto:  no no senza sbarre, è tutta liscia e ha l'apertura in alto... è 71 x 46 x 30... Volevo collegarne un'altra ma non ho ancora trovato delle vaschette che mi piacciono...

è piccola, ne dovresti collegare due di almeno 80x60x40

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-11-2011, 08:28 PM
Messaggio: #29
RE: c'è qualcosaltro che dovrei sapere?
(17-11-2011 10:23 PM)Allison Ha scritto:  devo ringraziarti davvero tanto Ivozzo perchè su tuo consiglio ho acquistato la ruota in plastica, oggi mi é arrivata e Pernilla questa sera ci ha lasciato ben dei bei regalini.. se fosse stata in legno sarebbe stato un bel problema pulirla...
per ora sembra piacerle... speriamooo :)

Figurati, è lo stesso consiglio che diedero a me quando mi registrai :p
Fortunatamente anch'io ho creduto a quel consiglio, perchè...oltre ad essere una ruota, diventa anche una toilette di scorta XD haha
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication