Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AAA Cercasi foto
10-01-2008, 09:56 PM
Messaggio: #41
RE: AAA Cercasi foto
complimenti per il tuo riccino!

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-07-2009, 01:57 PM
Messaggio: #42
RE: AAA Cercasi foto
accidenti che carini!! non vedo l'ora che arrivi il mio nuovo piccolino per mandarvi tante sue foto!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-07-2009, 12:57 PM
Messaggio: #43
RE: AAA Cercasi foto
[Immagine: 5576_1164830691017_1535384351_427629_1728531_n.jpg]
[Immagine: 5576_1164830731018_1535384351_427630_104382_n.jpg]
[Immagine: 5576_1164830811020_1535384351_427632_2385635_n.jpg]
[Immagine: 6696_1155145528894_1535384351_392339_5486729_n.jpg]
Guardate le prime tre ke sono di qnd riposa e l'ìultima dopo il bagnettoIcon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-07-2009, 07:58 AM
Messaggio: #44
RE: AAA Cercasi foto
Che bello!! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2010, 11:45 PM
Messaggio: #45
RE: AAA Cercasi foto
http://photos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-...1922_n.jpg
Qui scriccio che si fa fare un po' di coccole

http://photos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-...8445_n.jpg
e qui che esplora in giro per la casa..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-07-2010, 10:44 PM
Messaggio: #46
Smile RE: AAA Cercasi foto
Ecco qui il mio riccio!!Si chiama Elvira e ha 4 mesi..spettacolare!!!Troppo carina [/size][/font]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-08-2010, 03:09 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-08-2010 03:19 PM da ElenaM.)
Messaggio: #47
RE: AAA Cercasi foto
ecco Dumbo mentre fa il bagnetto...
[Immagine: 2wnuvr7.jpg]

dopo il primo risciacquo...
[Immagine: tahiyh.jpg]

non sembra avere grande simpatia per il suono dell'acquache scorre...
[Immagine: r03vw7.jpg]

ora che siamo belli puliti tutti in moto!!! Icon_razz
[Immagine: inbol1.jpg]

Un saluto a tutti...

i miei due amori aculeosi...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-08-2010, 10:42 PM
Messaggio: #48
RE: AAA Cercasi foto
Ma che bello questo riccio-centauro Icon_biggrinIcon_mrgreen

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-11-2010, 12:04 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-11-2010 12:08 AM da ElenaM.)
Messaggio: #49
RE: AAA Cercasi foto
Ciao a tutti,
per il ponte dei Santi siamo andati a fare una bella gita in montagna. Domenica e lunedì è piovuto ma sabato c'era il sole e ne abbiamo approfittato per immergere Dumbo nella natura, noi siamo riccetti di città. Icon_wink
Ecco a voi un paio di foto; visto quanto è cresciuto e quanto è bello? Icon_razz

[Immagine: zko67p.jpg]
[Immagine: 10r7cm0.jpg]

i miei due amori aculeosi...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-11-2010, 12:04 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-11-2010 12:06 PM da Thea.)
Messaggio: #50
RE: AAA Cercasi foto
Cara Elena,
Bellissime la foto, innanzitutto complimenti. Le fotografie fanno capire
tutto l'amore e la cure che avete per questo bellissimo riccetto.
Mi permetto, da brava MOD rompiscatole, di ricordare alcune raccomandazioni già spesso espresse su svariate sezioni di questo forum:
1) i ricci africani possono ammalarsi seriamente per il minimo sbalzo di temperatura o per il minimo colpo d'aria. Evitiamo di portarli all'aperto, soprattutto all'inzio di novembre o comunque nelle mezze stagioni.
A noi può parere caldo, ma loro sono creaturine sensibilissime e fragili, molto più di quanto noi crediamo
2) i ricci sono molto abitudinari e hanno bisogno di certezze e di sicurezze, di buio e tranquillità durante il giorno. Magari noi crediamo in buona fede di far loro piacere mettendoli nel verde, in piena luce e in pieno sole, ma è un piacere solo nostro : sono animali nati in cattività e trovarsi improvvisamente in una situazione ambientale così diversa dalla loro abitudine può rappresentare uno stress fortissimo. Mi raccomando niente esposizione al sole; durante il giorno il riccio deve starsene nella sua tana a dormire. Vedi come cerca l'ombra della pianta nel vaso?
3) io personalmente sconsiglio caldamente il bagnetto. Ho 2 africane, non glie l'ho mai fatto; attrezzando una parte della loro casina con tutolo di mais di taglio grosso e depolverizzato ho risolto in problema: loro giocando lì si puliscono perfettamente zampine e pelliccia dai residui di sporco, e ti assicuro che non hanno cattivo odore.

Scusami per queste precisazioni, spero di non esserti sembrata troppo pignola, ti assicuro che l'obiettivo delle mie annotazioni è solo ed esclusivamente aiutarti a migliorare ancora di più la qualità di vita del riccetto a cui vuoi così bene.
resta in contatto! con altre bellissime fotoIcon_wink

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-11-2010, 06:46 PM
Messaggio: #51
RE: AAA Cercasi foto
Stavo per fare anch'io le precisazioni che ha fatto Thea, salvo quella sul bagnetto, che si può fare a patto che lo si faccia raramente, solo in caso di necessità e con tutte le dovute precauzioni (ma, come dice Thea, con alcuni accorgimenti si può benissimo evitare, e anch'io sarei per questa soluzione). Aspettiamo altre bellissime foto, ma... fatte in penombra con il cavalletto e senza flash, mentre Dumbo è al calduccio a casa! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-11-2010, 10:56 PM
Messaggio: #52
RE: AAA Cercasi foto
Vi ringrazio per gli accorgimenti. Vi assicuro che la giornata era davvero calda (vi sembrerà incredibile ma io sono freddolosa a livelli non umani, quasi più del riccetto! ;) ), sembrava quasi estiva però sulla luce del sole non ci avevo pensato, volevo metterlo un pò a contatto con la natura ma di sera avrebbe avuto freddo e ho commesso un'imprudenza (anche le mamme più premurose possono sbagliare). E' rimasto lì solo qualche minuto, poi a nanna, la prima notte per paura che avesse freddo lo abbiamo avvolto in una copertina e ha dormito con noi! Icon_wink
Nonostante il tutolo di mais che ha nella sua casetta il piccoletto ama fare cacchina per tutta casa trascinandosela sotto le zampette e impregnando il pelo di puzzetta...in ogni caso non abbiamo utilizzato saponi perchè sappiamo quanto sia sensibile il suo olfatto. Non lo facciamo spesso, anche perchè Dumbo sta in casa.
Grazie ancora e continuate a darmi consigli e a correggermi quando combino qualche guaio o metto in "pericolo" il mio amore aculeoso, non farei mai nulla che gli faccia male! Ho altre foto fatte mentre si tuffa sul cibo o si rovescia la ciotolina sulla testolina o video durante i quali cerca di salire il gradino che conduce al terrazzo ma sono scure. Comunque rimane un animaletto bellissimo e simpaticissimo!

i miei due amori aculeosi...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2010, 11:15 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-2010 11:15 AM da Thea.)
Messaggio: #53
RE: AAA Cercasi foto
Cara Elena,
grazie a te della disponibilità all'ascolto e della costante presenza sul nostro Forum.
Come già scritto di recente, il Forum lo facciamo tutti insieme e ogni esperienza di ogni singolo utente è preziosa a tutti noi per saperne di più.
Anche io personalmente nel mio primo anno "da ricciofila" non sapevo bene come muovermi su una quantità di aspetti : istintivamente si tende a ragionare come se si avesse un cane o un gatto, ma in breve ci si rende conto che le nostre competenze tradizionali sugli animali domestici con i ricci servono a ben poco e vanno riviste!
Per le cacchine spalmate ovunque non c'è soluzione..... Se non pulire ogni mattina armati di spugna e pazienza. Bravissima a non avere usato saponi o detergentiIcon_wink
Quando decidi di lavarlo in ogni caso massima attenzione che il piccolino non prenda freddo!
A proposito quanto pesa adesso? Dalle foto mi sembra bello grosso il tuo Dumbo! Cosa preferisce mangiare?

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2010, 05:12 PM
Messaggio: #54
RE: AAA Cercasi foto
Ciao e scusate se rispondo così tardi ma aspettavo di pesare Dumbo, dobbiamo comprare la bilancia nuova ma il maltempo non mi da tregua (e mi muovo in scooter).
E' vero, sta crescendo ma cerchiamo di dosargli la pappa, fosse per lui mangerebbe h24, non voglio rischiare che diventi obeso! Icon_lol
Come la maggior parte dei riccetti presenti sul forum non ama le verdurine anche se gliele sminuzzo in maniera microscopica. Non so come fa ma riesce a scartarle. Adora il pollo lesso e le scatolette per gatti. In quel caso variamo ogni volta tra pollo-tacchino-carote, conoglio-tacchino-carote, agnello-pollo-piselli, pollo-fegato-piselli. Nei prossimi giorni voglio provare a dargli la zucca come contorno...chissà... Il sabato faccio le pulizie e per ovvi motivi non riesce a dormire indisturbato quindi lo premio con i croccantini a colazione (così evitiamo anche il formarsi di carie, giusto? ). La quantità si aggira intorno ai 100g di pappa al giorno, ho letto che il riccetto ha bisogno del 25% del suo peso corporeo e l'ultima volta pesava poco più di 400g.
Vi aggiornerò presto sul peso.
Ciao ciao e buon week-end...

i miei due amori aculeosi...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2010, 05:45 PM
Messaggio: #55
RE: AAA Cercasi foto
Ciao Elena!

Il discorso del 25% del peso corporeo è da tenere valido fino al raggiungimento dei 250 grammi, da questo peso in poi la quantità consigliata è di 50 grammi di pappa al giorno!

Queste sono le indicazioni per un riccio europeo che deve passare l'inverno in casa, quindi in una condizione in cui non ha un grosso dispendio di energie.
Credo che in linea di massima la stessa quantità di cibo possa essere consigliata anche per il cugino africano, 100 grammi di pappa sono proprio tanti.

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2010, 06:00 PM
Messaggio: #56
RE: AAA Cercasi foto
Ops!!! Icon_eek
E' cresciuto così in fretta che non avevo considerato il passaggio dall'età "infantile" a quella "adulta"! Icon_rolleyes
Insomma, per la gioia del mio riccetto mangione, da stasera razione ridotta! ;)
Grazie mille, non vorrei avere una palla di aculei (anche se bellissima) che gira per casa, so che i ricci obesi rischiano seri problemi di salute!
Menomale che ci siete!!!

i miei due amori aculeosi...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2010, 10:30 PM
Messaggio: #57
RE: AAA Cercasi foto
Riduci gradatamente la razione fino ad arrivare a 50 grammi, altrimenti Dumbo penserà di essere agli arresti Icon_mrgreen

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2010, 11:12 PM
Messaggio: #58
RE: AAA Cercasi foto
Piccola rettifica, la quantità di cibo che stavo dando a Dumbo era di 50g. Poveo piccolo, l'ho messo a dieta per 2 giorni!!! Icon_redface
Mi sa che sono un pò stressata! Pardon! Icon_lol

i miei due amori aculeosi...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2010, 02:50 PM
Messaggio: #59
RE: AAA Cercasi foto
Ma povero Icon_lolIcon_lol

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-07-2011, 03:42 PM
Messaggio: #60
RE: AAA Cercasi foto
(20-02-2007 10:47 PM)michela.sperinde Ha scritto:  Annuncio per tutti i possessori di ricci africani: stiamo riscrivendo la parte del sito dedicata ai vostri amici e ciservono tante foto per arricchire le pagine del sito. Mandateci tutte quelle che avete, soprattutto se ritraggono i ricci in situazioni di:
Bagnetto
Nutrizione
Visita Veterinaria (se il vostro vet si prestasse ad essere immortalato.....)
Sistemazione

Grazie per la collaborazione ragazzi!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication