Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ora che l'inverno è alle porte
06-10-2011, 05:09 PM
Messaggio: #21
RE: Ora che l'inverno è alle porte
Certo, hai davvero ragione cara Thea! Ora sto andando a comprare il tappetino, le camole (sono finite XD) e la casetta.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-10-2011, 07:05 PM
Messaggio: #22
RE: Ora che l'inverno è alle porte
(06-10-2011 10:41 AM)Thea Ha scritto:  Mi raccomando, non sottovalutate gli sbalzi temperatura. . L'esperienza di numerosi utenti ci racconta di disavventure spiacevoli con questa questione del freddo ; si rimane sorpresi di come alle volte 1 o 2 gradi facciano la differenza : poi si rimedia, ma intanto il riccio ha sofferto. In molti si sono anche accorti che semplicemente con 1 grado in più il riccio prima inappetente ha ripreso a mangiare normalmente. Ricordiamo sempre che questi ricci che teniamo in casa sono animali delicatissimi perchè disadattati rispetto al loro ambiente originario ; comunque la pensiamo su questo argomento, non smettiamo mai di tenerlo presente!Icon_wink
sai cosa ti dico? che tanto per qualche euro in più un qualcosa che riscaldi mantenedo 23 gradi lo prendo, c'è qualcuno che riesce a postare delle foto del suo tappetino e come lo ha posizionato?

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-10-2011, 10:30 AM
Messaggio: #23
RE: Ora che l'inverno è alle porte
Ragazzi ho un problema, il tappetino è della Exo Terra e mi dice però che è solo per terrari di vetro, cosa devo fare? Costa 25 euro comunque, mi sembra un ottimo affare, ci sono alcuni che costano 50 euro e mi sembra che siano per arrostire più che per tenere caldo.
Il tappetino è questo http://www.exo-terra.com/it/products/hea...desert.php
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-10-2011, 11:45 AM
Messaggio: #24
RE: Ora che l'inverno è alle porte
Ciao! In realtà mi sembra che le caratteristiche funzionali siano del tutto simili ai tappetini che uso io ; la cosa importante da sapere ( per escludere l'utilizzo nei nostri contenitori di plastica) è : temperatura massima sviluppata a seconda della superficie del tappetino. Probabilmente sono io che non riesco a vedere questo dato nel manuale : tu hai letto a che gradi si arriva col tappetino della misura che acquisteresti ? Intanto vado a vedere se mi ritrovo garanzia e manuale dei miei tappetini, così ti dico anche la marca.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-10-2011, 11:59 AM
Messaggio: #25
RE: Ora che l'inverno è alle porte
Ok grazie mille Icon_wink
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-10-2011, 12:37 PM
Messaggio: #26
RE: Ora che l'inverno è alle porte
Ti mando via MP la marca dei miei tappetini : purtroppo non ho conservato i manuali. Si tratta cmqe di una marca molto facile da trovare sia su Internet che nei negozi per animali, io li ho trovati funzionali ed economici.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-10-2011, 03:52 PM
Messaggio: #27
RE: Ora che l'inverno è alle porte
Quanto calore in gradi producono?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-10-2011, 04:51 PM
Messaggio: #28
RE: Ora che l'inverno è alle porte
Al massimo 25 - 26 gradi, quando sono accesi da qualche ora. Con una copertura sottile, e considerando un po' di distanza di sicurezza, la temperatura percepita dal riccio a me sembra non scendere mai sotto i 23 - 24 ° sulla superficie a contatto diretto, il che è ottimale.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-10-2011, 06:14 PM
Messaggio: #29
RE: Ora che l'inverno è alle porte
Thea mi mandi anche a me un mp con il nome della marca, così saprò quale prendere

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-10-2011, 01:28 AM
Messaggio: #30
RE: Ora che l'inverno è alle porte
se non è di disturbo sarei interessato anche io a conoscere il nome della marca, visto che è un acquisto che dovrei fare quanto prima :)

[Immagine: firmaalby3.jpg] [Immagine: bannerclubcento.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-10-2011, 10:24 AM
Messaggio: #31
RE: Ora che l'inverno è alle porte
Certo! Inoltro a entrambi.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-10-2011, 11:42 AM
Messaggio: #32
RE: Ora che l'inverno è alle porte
grazie :D

[Immagine: firmaalby3.jpg] [Immagine: bannerclubcento.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-10-2011, 08:46 PM
Messaggio: #33
RE: Ora che l'inverno è alle porte
Ho voluto provare quello della Exo Terra, così vi dico cosa cambia ;)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-10-2011, 10:58 PM
Messaggio: #34
RE: Ora che l'inverno è alle porte
Ottimo, facci sapere come lo trovi.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-10-2011, 11:02 PM
Messaggio: #35
RE: Ora che l'inverno è alle porte
(05-10-2011 02:33 PM)NuzzoRiccio Ha scritto:  Thea in che senso? Troppe domande? Icon_mrgreen
Intendevo dire, non sopravvalutiamo i 20 ° che possiamo trovare confortevoli in casa per noi : per arrivare alla temperatura confortevole per il riccio, a mio parere, un ausilio nei mesi freddi è necessario. Pannetti, materiali isolanti e tana possono non essere sufficienti!

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-10-2011, 01:57 PM
Messaggio: #36
RE: Ora che l'inverno è alle porte
Giusto, adesso non resta altro che aspettare una settimana per il tappetino ;)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-10-2011, 10:38 PM
Messaggio: #37
RE: Ora che l'inverno è alle porte
Ogni tanto mi dormo un post.... Abbiate pazienzaIcon_mrgreen

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-10-2011, 08:53 PM
Messaggio: #38
RE: Ora che l'inverno è alle porte
anche io ho consigli da chiedere in materia! dunque ho preso una piastrina riscaldante da mettergli sotto alla tana in modo che solo una parte del pavimento della stessa venga coperto (cosi può decidere di spostarsi se ha troppo caldo) e ho un termostato posizionato in modo che si spenga quando la piastra raggiunge i 25 gradi, solo che per ora l'avevo messa fuori dalla gabbia (che è un vascone di plastica tipo ikea) schiacciando la piastra tra i fondo della gabbia stessa e un pannello di plexiglass...in effetti non è che arrivi tanto calore dentro la tana,ma ho notato che comunque il mio ricciolino non dorme mai nella posizione dove si trova la piastra, ma sempre un po' spostato...io in casa ho 21 gradi circa (ho il termo autonomo e sono freddolosa!) e gli ho dato un telo di pile e due di cotone e per ora è super attivo e mangia regolarmente, mi consigliate di mettere la piastra dentro la gabbia o di lasciarla fuori e magari alzare di più la temperatura per far superare al calore la plastica della gabbia?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-10-2011, 10:06 AM
Messaggio: #39
RE: Ora che l'inverno è alle porte
21 gradi di partenza è buono, non dovrebbe essere difficile raggiungere una temperatura confortevole per il tuo ospite, con qualche accorgimento. La piastra di cui ci parli di che materiali è fatta e che dimensioni ha?

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-10-2011, 11:52 AM
Messaggio: #40
RE: Ora che l'inverno è alle porte
Menomale! Il tappetino arriverà in settimana!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication