Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vi presento Briciola!
25-10-2011, 04:41 PM
Messaggio: #41
RE: Vi presento Briciola!
La casetta è completa, poi ti dico le misure appena posso, comunque a mio parere è venuta un po' grossetta, dentro c'è uno spazio piccolo però è molto spessa, credo sia questo il problema che mi occupi quasi 2/3 della vasca che è quella dell'ikea.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-10-2011, 06:29 PM
Messaggio: #42
RE: Vi presento Briciola!
ok allora aspetto info e foto :D

[Immagine: firmaalby3.jpg] [Immagine: bannerclubcento.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-10-2011, 03:43 PM
Messaggio: #43
RE: Vi presento Briciola!
Allora le misure sono 26x28 della base e poi l'altezza la decidi tu, io l'ho fatta alta più o meno 10 cm ;)
Al più presto la foto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2011, 12:49 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-2011 12:50 AM da AlbyG18.)
Messaggio: #44
RE: Vi presento Briciola!
io l'ho fatta 25x15 alta 10 da un lato e 15 da un altro, però è spessa 1cm :)
poi gli ho messo anche i perni che di solito si mettono nelle mensole delle librerie, così rimane ferma li dove l'ho messa :D

e finalmente ho trasferito briciola nella nuova casetta! :D
appena compro il plexiglass monto anche il secondo piano e i tappetini :D
per fortuna sembra piacergli :D

[Immagine: img0001mnh.jpg]

[Immagine: img0002xcy.jpg]

[Immagine: img0004to.jpg]

[Immagine: img0006az.jpg]

eccola in esplorazione nel "nuovo mondo" XD
[Immagine: img0007mp.jpg]

[Immagine: firmaalby3.jpg] [Immagine: bannerclubcento.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2011, 10:08 AM
Messaggio: #45
RE: Vi presento Briciola!
E' bellissima la casetta :D
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2011, 10:59 AM
Messaggio: #46
RE: Vi presento Briciola!
Davvero carina, che ottimo lavoro!
Il mio dovere di Moderatrice è come al solito di rompere un po' le scatole, come ben sapete...Quindi ti faccio solo notare alcuni aspetti che potrebbero costituire piccoli o grandi inconvenienti :
- il parapetto della scaletta è un po' alto e il riccio potrebbe divertirsi ad arrampicarvisi sopra col pericolo di cadere di sotto; valuta eventualmente se ti è possibile trovare una soluzione di sicurezza.
- il legno può essere lavabile ma temo non sia impermeabile quindi potresti avere qualche problema con la pipì; vedo che hai messo il truciolato di legno : vedi un po' come ti trovi, tende a sciogliersi col bagnato, per questa ragione molti di noi preferiscono altri materiali ( fieno, tutolo)

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2011, 01:30 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-2011 01:31 PM da AlbyG18.)
Messaggio: #47
RE: Vi presento Briciola!
Grazie a tutti :D

mmm scusa thea non ho capito che intendi per parapetto della scaletta Icon_redface nel senso se intendi tutta o solo un pezzo Icon_redface

il legno "calpestabile" invece è rivestito in pvc, cosa avevi pensato tu che potesse avere problemi di assorbimento?

il truciolato già non mi piace e sembra non piacere molto nemmeno a lei, sembra che cammina sulle uova Icon_rolleyes

appena finito di "sporcare" tutto compro il fieno :)

cmq sono molto contento quando mi vengono "rotte le scatole" perchè così posso perfezionare la casetta di briciola e semplificare la vita a lei e a me :D

[Immagine: firmaalby3.jpg] [Immagine: bannerclubcento.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2011, 01:47 PM
Messaggio: #48
RE: Vi presento Briciola!
Io sto provando i trucioli di abete della vitakraft però non ha ancora fatto la pipò :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2011, 01:57 PM
Messaggio: #49
RE: Vi presento Briciola!
(04-11-2011 01:47 PM)NuzzoRiccio Ha scritto:  Io sto provando i trucioli di abete della vitakraft però non ha ancora fatto la pipò :)
What's pipò?

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2011, 02:00 PM
Messaggio: #50
RE: Vi presento Briciola!
(04-11-2011 01:30 PM)AlbyG18 Ha scritto:  Grazie a tutti :D

mmm scusa thea non ho capito che intendi per parapetto della scaletta Icon_redface nel senso se intendi tutta o solo un pezzo Icon_redface

il legno "calpestabile" invece è rivestito in pvc, cosa avevi pensato tu che potesse avere problemi di assorbimento?

il truciolato già non mi piace e sembra non piacere molto nemmeno a lei, sembra che cammina sulle uova Icon_rolleyes

appena finito di "sporcare" tutto compro il fieno :)

cmq sono molto contento quando mi vengono "rotte le scatole" perchè così posso perfezionare la casetta di briciola e semplificare la vita a lei e a me :D

Ottimo, allora il "parquet" è impermeabilizzato con la plastica : non avevo visto.
Per parapetto intendo un po' tutto il piano d'arrivo della scala : da lì mi sembra potenzialmente facile che il riccio si spenzoli giù col rischio di cadere.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2011, 02:14 PM
Messaggio: #51
RE: Vi presento Briciola!
(04-11-2011 01:57 PM)Thea Ha scritto:  
(04-11-2011 01:47 PM)NuzzoRiccio Ha scritto:  Io sto provando i trucioli di abete della vitakraft però non ha ancora fatto la pipò :)
What's pipò?

Icon_lol Icon_lol Icon_lol Icon_lol

facci sapere se anche a te si sbriciola :D

Thea Ha scritto:Per parapetto intendo un po' tutto il piano d'arrivo della scala

scusami non prendermi per stupido, ma stamattina sono duro di comprendonio Icon_redface praticamente intendi il piano dove sta il dondolo, non la scala in se giusto? Icon_redface

[Immagine: firmaalby3.jpg] [Immagine: bannerclubcento.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2011, 02:32 PM
Messaggio: #52
RE: Vi presento Briciola!
Il mio riccio quando fa la popò si diverte anche a farci sopra la pipì, quindi pipò :D
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2011, 04:39 PM
Messaggio: #53
RE: Vi presento Briciola!
(04-11-2011 02:14 PM)AlbyG18 Ha scritto:  
(04-11-2011 01:57 PM)Thea Ha scritto:  
(04-11-2011 01:47 PM)NuzzoRiccio Ha scritto:  Io sto provando i trucioli di abete della vitakraft però non ha ancora fatto la pipò :)
What's pipò?

Icon_lol Icon_lol Icon_lol Icon_lol

facci sapere se anche a te si sbriciola :D

Thea Ha scritto:Per parapetto intendo un po' tutto il piano d'arrivo della scala

scusami non prendermi per stupido, ma stamattina sono duro di comprendonio Icon_redface praticamente intendi il piano dove sta il dondolo, non la scala in se giusto? Icon_redface

Si, il piano di sopra Icon_smile

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2011, 04:41 PM
Messaggio: #54
RE: Vi presento Briciola!
(04-11-2011 02:32 PM)NuzzoRiccio Ha scritto:  Il mio riccio quando fa la popò si diverte anche a farci sopra la pipì, quindi pipò :D
Un creativo anche luiIcon_mrgreen

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-11-2011, 02:15 AM
Messaggio: #55
RE: Vi presento Briciola!
Icon_lol Icon_lol

cmq per il parapetto ho pensato questa perchè essendo "aperta" può vedere che non è il massimo tentare di scalarlo (come ho pensato che avrebbe potuto fare con qualcosa di chiuso).
Avrei dovuto farlo troppo alto e a quel punto era meglio fare un piano "chiuso" come penso farò con quello superiore, ma poi diventerebbe ingestibile la gabbia, visto che già così ho un pò di difficoltà ad arrivare fino in fondo :S
per ora l'ho tenuta sotto controllo ma non sembra aver provato ad arrampicarsi, speriamo non ci provi :D

[Immagine: firmaalby3.jpg] [Immagine: bannerclubcento.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2011, 02:36 AM
Messaggio: #56
RE: Vi presento Briciola!
aggiungo un paio di foto per aggiornamento Icon_biggrin

[Immagine: clipboard01kqb.jpg]
"ti ho detto che il pollo è mioooooooooooo!!" XD Icon_lol

ed ecco il suo nuovo amichetto

[Immagine: img0013ko.jpg]
"e lui chi sarebbe?Icon_confused"

XD XD lo so sono stupido , ma non avevo nulla da fare Icon_lol XD

[Immagine: firmaalby3.jpg] [Immagine: bannerclubcento.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2011, 03:19 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-2011 03:23 AM da sweetferret77.)
Messaggio: #57
RE: Vi presento Briciola!
che meraviglia ma una domanda: perchè hai messo il beverino invece della ciotola di ceramica per l'acqua? io non mi fido di beverini e i ricci NON SONO RODITORI e farebbero fattica a bere quanta acqua vorrebbero, io preferisco la ciotole di acqua in effetti finiscono tutta l'acqua, vuol dire ce ne hanno sempre bisogno, quando do via i cuccioli i beverini a goccia LO SCONSIGLIO.

e poi cosa dai dalla mano, è pollo cotto? perchè non glielo dai almeno crudo che è piu sano ? scusa se rompo ma io non cucinerei niente per animali carnivori , tutti sappiamo bene che per mangiare cacciano prede e mangiano crudo e non usano fuoco e padella :)

e un altra cosa che non mi convince, nella prima foto in cui dai pollo dalla mano, vedo nella ciotola rosa la roba mista e colorata , che roba è? non sarà mica cibo per criceti spero? se si cosa è?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2011, 04:25 AM
Messaggio: #58
RE: Vi presento Briciola!
complimenti perchè è bellissima! :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2011, 05:04 PM
Messaggio: #59
RE: Vi presento Briciola!
Grazie a entrambi :D

cmq con il beverino devo dire la verità mi trovo meglio, perchè le volte che gliela mettevo faceva sempre una strage, non tanto perchè la butta ovunque perchè non mi importa nulla, ma per il fatto che alla fine ci trovavo sempre qualcosa dentro e non mi fidavo a lasciargli l'acqua "sporca" per il tempo in cui non c'ero, avevo paura che "bevesse" anche altro :S
chi mel'ha dato poi ha detto che era abituata a bere da li ed effettivamente tra le due opzioni anche lei ha preferito il beverino :)

il pollo invece era un avanzo della mia cena, certo avrei potuto mangiarlo io, ma visto che c'era mi sono "sacrificato" volentieri (ovviamente non aveva condimenti strani, era solo bollito) :D

la strana roba colorata che vedi sono solo croccantini sbriciolati e pezzi di pollo mischiati (ho iniziato a mettergli il cibo li dentro nonostante avesse già i croccantini, poi ho avuto l'idea della foto ed ecco il risultato), il pezzo nero è il velcro che è attaccato sotto per mantenerlo fermo :)
insomma sembra chissà che ma non lo è :D

[Immagine: firmaalby3.jpg] [Immagine: bannerclubcento.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2011, 06:31 PM
Messaggio: #60
RE: Vi presento Briciola!
(05-12-2011 05:04 PM)AlbyG18 Ha scritto:  Grazie a entrambi :D

cmq con il beverino devo dire la verità mi trovo meglio, perchè le volte che gliela mettevo faceva sempre una strage, non tanto perchè la butta ovunque perchè non mi importa nulla, ma per il fatto che alla fine ci trovavo sempre qualcosa dentro e non mi fidavo a lasciargli l'acqua "sporca" per il tempo in cui non c'ero, avevo paura che "bevesse" anche altro :S
chi mel'ha dato poi ha detto che era abituata a bere da li ed effettivamente tra le due opzioni anche lei ha preferito il beverino :)

il pollo invece era un avanzo della mia cena, certo avrei potuto mangiarlo io, ma visto che c'era mi sono "sacrificato" volentieri (ovviamente non aveva condimenti strani, era solo bollito) :D

la strana roba colorata che vedi sono solo croccantini sbriciolati e pezzi di pollo mischiati (ho iniziato a mettergli il cibo li dentro nonostante avesse già i croccantini, poi ho avuto l'idea della foto ed ecco il risultato), il pezzo nero è il velcro che è attaccato sotto per mantenerlo fermo :)
insomma sembra chissà che ma non lo è :D

mah, per il bere io preferisco ciotole di ceramica o beverini per uccelli, almeno bevono senza sporcare nulla, per ora uso solo ciotole e non ho problemi di cambiare spesso acqa tutte le sere, in mia assenza uso invece beverini per uccelli che l'acqua rimane pulita, non mi fido assolutamente di quelli a goccia :)

ah ecco cosa era la roba strana nella ciotola, capito grazie :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication