Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Orecchie secche
11-11-2011, 12:14 PM
Messaggio: #1
Smile Orecchie secche
Ciao a tutti sono pasquale e sono iscritto da poco..ho un problema con la mia gaia(riccio africano) che da un paio di giorni ha le orecchie secche come se fossero disidratate..qualcuno sà dirmi di che si tratta?io ho pensato alla micosi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-11-2011, 06:51 PM
Messaggio: #2
RE: Orecchie secche
Ciao Pasquale e benvenuti sul forum a te ed ai tuoi amici con le spine!

Raccontaci qualcosa in più su di loro, come li hai sistemati, se arrivano da un allevamento piuttosto che un negozio, come si alimentano e, cosa fondamentale, dicci se hai già un buon vet che vi segue, deve essere specializzato in esotici e se avesse già esperienza con questa specie sarebbe l'ideale.

Nell'altra discussione che hai postato hai scritto che la riccia è incinta, te l'hanno venduta già in stato di gravidanza?

In ogni caso sappi che è un momento estremamente delicato, hai già diviso il maschio dalla femmina? Se la risposta è no fallo quanto prima.

Il problema delle orecchie è difficile da interpretare così a distanza, in ogni caso mi rivolgerei al vet anche perchè, visto lo stato di gravidanza della riccia, se si rendesse necessaria una terapia farmacologica saprà cosa consigliare.

Se non avessi dei vet cui appoggiarti faccelo sapere, ne abbiamo una lista e possiamo suggerirti qualcuno che eserciti il più possibile vicino al luogo in cui vivete.

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2011, 03:11 PM
Messaggio: #3
RE: Orecchie secche
Ciao,allora ti spiego tutto,gaia l'ho comprata circa un anno fà in un negozio ed aveva 6 mesi.Dopo 1mese sono dovuto partire per lavoro quindi lasciai gaia da un amico che aveva un maschio albino e quando sono ritornato a maggio ne ho trovati altri 3 nati nella festa del papà tra cui Pepe l'altro riccio che ho.2 li ho regalati,Pepe aveva qualcosa di speciale forse xché era l'unico scuro tra quei riccetti bianchissimi per questo ho deciso di tenerlo,mentre la madre è di un colore tra il bianco ed il marrone..Prima li tenevo entrambi in un terrario di 40x100 ma dal momento in cui si sono accoppiati(31/10/2011) li ho separati perché vedevo che Gaia era molto agitata e perchè sempre quel mio amico mi disse che tra madre e figlio l'accoppiamento non è consigliato.Ora ho gaia in quel Terrario e Pepe in un altro di circa 50x50.Ieri ho portato Gaia da un veterinario qualificato della mia zona e mi ha detto che sulle orecchie ha un pò di micosi curabile con delle gocce.quindi finalmente abbiamo risolto questo problema..Per quanto riguarda l'alimentazione loro mangiano crocchette per gatti proplan..Gaia mangia quelle per gattini e per madri in gravidanza mentre Pepe mangia le light.Di giorno gli allungo 5 larve della farina a entrambi..ogni tanto un pò di frutta perchè non ne mangiano molta,una fettina di Uovo sodo ogni 10 giorni..Sto provando a dargli un pò dì umido sempre per gatti ma non lo gradiscono nemmeno con le larve e le crocchette di cui sono ghiottissimi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication