Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come mai fa tanta pupù e non molto solida?
06-12-2011, 08:00 PM
Messaggio: #21
RE: Come mai fa tanta pupù e non molto solida?
(03-12-2011 03:01 PM)Thea Ha scritto:  Sai, con le cose che troviamo scritte su Internet siamo sempre lì : chi lo dice? E sulla base di quali esperienze?

Io per quanto riguarda la qualità dei cibi in scatola mi fido abbastanza di questa classifica stilata da Micimiao:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=76226

Comunque concordo con Thea: varietà e cucina casalinga (almeno in parte) sono la soluzione migliore!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-12-2011, 08:36 PM
Messaggio: #22
RE: Come mai fa tanta pupù e non molto solida?
(06-12-2011 08:00 PM)pesk Ha scritto:  
(03-12-2011 03:01 PM)Thea Ha scritto:  Sai, con le cose che troviamo scritte su Internet siamo sempre lì : chi lo dice? E sulla base di quali esperienze?

Io per quanto riguarda la qualità dei cibi in scatola mi fido abbastanza di questa classifica stilata da Micimiao:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=76226

Comunque concordo con Thea: varietà e cucina casalinga (almeno in parte) sono la soluzione migliore!

però una cosa, c'è una marca, nelle crocchette, che si chiama nature's best. quei croccantini sono troppo grandi per i ricci dai sei mesi in giu, secondo me dovevano dividere marche per i cuccioli e per gli adulti

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-12-2011, 01:02 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-12-2011 01:03 PM da NuzzoRiccio.)
Messaggio: #23
RE: Come mai fa tanta pupù e non molto solida?
Ragazzi ma per caso il riso fa male al riccio? Ve lo chiedo perchè anche sui mangimi di alta qualità ce ne sta sempre...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-12-2011, 01:07 PM
Messaggio: #24
RE: Come mai fa tanta pupù e non molto solida?
L'umido della Animonda è semplicemente spettacolare, è tutto quasi al 100% carne, un buon 98% il resto sono minerali O.O
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-12-2011, 06:09 PM
Messaggio: #25
RE: Come mai fa tanta pupù e non molto solida?
Un eccesso di amido non fa bene al riccio - per capirci, non è bene dare un piatto di riso per cena.

nei mangimi è presente in percentuale, per quello che ne so è ben tollerato.

Non conosco questo umido di cui parli ; mi dici qualcosa di più? Mi interessaIcon_biggrin eventualmente anche da provare [/i]per le mie due matte

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-12-2011, 08:43 PM
Messaggio: #26
RE: Come mai fa tanta pupù e non molto solida?
Ecco, Thea: http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_ga...cibo_gatti
Qui puoi trovare tutti i prodotti per quanto riguarda l'umido della Animonda, secondo me sono i migliori dato che c'è anche il pollo, il tacchino e il manzo.

Quindi va tutto bene per le crocche? Io devo comprargli le crocche della Royal Canin con 30% proteine e 15% grassi e che aiutano anche a rimuovere il tartaro..si chiamano Oral Sensitive 30.
Non riesco a trovare un altro tipo di crocche migliore di Royal Canin Oral Sensitive 30.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-12-2011, 10:52 AM
Messaggio: #27
RE: Come mai fa tanta pupù e non molto solida?
Grazie del link : adesso provo a ordinare qualche confezione, sono curiosa di provare.

Per le crocche , strano : i formati più reperibili in genere sono RC 34, 36 e Adult, ( sacchetti bianchi rispettivamente con le scritte rosa e rosso) che si differenziano sia per dimensione che per contenuti, ma i nostri veterinari dicono che vanno bene tutte e tre.

Ho visto anche le crocchette che dici tu qualche volta, ma solo in uno store particolarmente fornito. Sinceramente non so esprimere un parere su questo prodotto perchè non l'ho mai usato.

Ricorda comunque che anche le crocchette Hills al pollo, per esempio, sono ottime e spesso graditissime ai ricci. Queste vanno particolarmente bene se sbriciolate un po' perchè sono più grosse delle altre, ma la mia riccia albina le trova molto gustose.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-12-2011, 02:34 PM
Messaggio: #28
RE: Come mai fa tanta pupù e non molto solida?
Io devo ancora provare, mi sa che domani le ordino, ti dico come va con le oral 30, perchè ho letto che bisogna stare attentissimi al tasso di proteine che si deve aggirare sempre sul 30% sennò mi sa che è pericoloso.
Infatti non dare mai il Light 40 della RC che ha 40% di proteine O.O
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2011, 02:02 PM
Messaggio: #29
RE: Come mai fa tanta pupù e non molto solida?
Ha mangiato due chicchi d'uvetta e ha fatto la cacchetta verde :(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2011, 04:48 PM
Messaggio: #30
RE: Come mai fa tanta pupù e non molto solida?
l'animonda è un buon prodotto, contiene prodotti naturali ed è consigliato anche ai furetti quindi li do anche ai ricci e li gradiscono

@ thea: ma sei sicura che le crocche hills per gatti siano grosse?? quelle che li prendo per mettere nel mix di diverse marche non sono affatto grosse, sono tutte piccole tipo palline che sembrano kitten, al pollo, agnello e coniglio e i ricci li mangiano senza nessuna fatica
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2011, 05:05 PM
Messaggio: #31
RE: Come mai fa tanta pupù e non molto solida?
Anche il mio riccio non ha problemi con la grandezza delle crocche :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2011, 05:36 PM
Messaggio: #32
RE: Come mai fa tanta pupù e non molto solida?
(09-12-2011 05:05 PM)NuzzoRiccio Ha scritto:  Anche il mio riccio non ha problemi con la grandezza delle crocche :)

si basta che non siano troppo grosse pero :) almeno un mix con quelle piccole cosi eviti che poi si stufi di masticare sempre e solo grosse
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2011, 05:59 PM
Messaggio: #33
RE: Come mai fa tanta pupù e non molto solida?
Si comunque quelle che gli do ora sono piccole piccole ;)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2011, 05:59 PM
Messaggio: #34
RE: Come mai fa tanta pupù e non molto solida?
Ora devo comprare i grilletti e vedrò come reagisce :D
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2011, 07:08 PM
Messaggio: #35
RE: Come mai fa tanta pupù e non molto solida?
i grilletti daglieli tramite pinza, perchè sono troppo veloci che non riescono a beccarli :D io ne do quelle adulte che gradiscono di piu e ne masticano che è un piacere, invece a Chiro l'heminechinus airatus lascio liberi due o tre grilli nella sua vaschetta e lui li caccia molto bene rincorrendoli :D
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2011, 09:51 PM
Messaggio: #36
RE: Come mai fa tanta pupù e non molto solida?
Sweet ti ricordo che i grilletti sono sempre bolliti, quindi credo che glielo nasconderò e ci giocherò un po prima di farglielo divorare, sono sempre di questa benedetta marca che fa tutto di insetti, exo terra.
In scatola hanno tutto, dalle lumache alle camole e i grilli(anche XL).
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2011, 09:57 PM
Messaggio: #37
RE: Come mai fa tanta pupù e non molto solida?
Purtroppo è sempre la stessa storia con i miei, se porto qualcosa di vivo oltre il riccetto in casa si schifano e si arrabbiano, ho provato in tutti i modi ma niente da fare.
Solo con gli insetti bolliti della exo terra sono riuscito, e comunque non gli manca niente, ci sono grilli, cavallette e camole nel frigo ;D
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-12-2011, 11:59 PM
Messaggio: #38
RE: Come mai fa tanta pupù e non molto solida?
(09-12-2011 09:57 PM)NuzzoRiccio Ha scritto:  Purtroppo è sempre la stessa storia con i miei, se porto qualcosa di vivo oltre il riccetto in casa si schifano e si arrabbiano, ho provato in tutti i modi ma niente da fare.
Solo con gli insetti bolliti della exo terra sono riuscito, e comunque non gli manca niente, ci sono grilli, cavallette e camole nel frigo ;D

gli dai gli insetti in scatola giusto? ti assicuro che perdono tantissimi valori nutritivi, è come se non gli dassi quasi niente. devi necessariamente dargli degli insetti vivi

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2011, 12:45 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-12-2011 12:46 PM da NuzzoRiccio.)
Messaggio: #39
RE: Come mai fa tanta pupù e non molto solida?
Sì ma c'è scritto che vengono trattati con il brodo di cottura per far riacquistare tutte le sostanza nutritive ;) E' una marca molto conosciuta e affidabile, infatti è per nutrire tutti i tipi di rettili,penso che stiano attentissimi alla qualità del cibo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-12-2011, 12:47 PM
Messaggio: #40
RE: Come mai fa tanta pupù e non molto solida?
E poi su altri siti sui ricci ce ne sono tantissimi che hanno problemi con il vivo(a volte anche per colpa del riccio che non vuole mangiare il vivo) e danno tutto "Canned" e nessuno ha problemi di nutrizione, anzi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication