Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vorrei che si consigliasse questa lettiera
22-12-2011, 06:38 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-12-2011 04:16 PM da NuzzoRiccio.)
Messaggio: #1
Big Grin Vorrei che si consigliasse questa lettiera
Ciao a tutti ricciofili.

Oggi vi parlo della lettiera Carefresh.
Questa lettiera è l'unica ad essere consigliata dalle seguenti associazioni:

AAE (associazione animali esotici)
AIC (associazione italiana criceti)
Associazione Italiana Cani della Prateria

Per il riccio credo sia assolutamente la migliore in quanto NON contiene assolutamente nessun tipo di polveri che possono dar fastidio al riccio.
Qui di seguito le caratteristiche specifiche:
Controllo Superiore degli Odori: Limita la formazione di ammoniaca 2 volte di più delle lettiere tradizionali
Super Assorbente: Assorbe l’umidità 3 volte il suo peso
Semplice da utilizzare ed amica dell’ambiente: Smaltibile nel WC in modica quantità
Fibra naturale biodegradable, pulita e sicura: viene sanitizzata a una temperature di 193°C, uccidendo quindi tutti i batteri, le muffe e i funghi
Non tossica se ingerita
Azione Assorbente Naturale: mantiene gli animali asciutti e puliti
Nessun Aroma o profumo
Ideale per cuccioli: mantiene i piccoli più asciutti e puliti dei normali materiali da nido
Zero Polvere: Carefresh è virtualmente priva di polveri, non irrita gli occhi o l’apparato respiratorio e rende la pulizia una passeggiata
Leggera da trasportare
Lunga durata: dura più di ogni altro tipo di lettiera, quindi meno costi e meno tempo dedicato alla pulizia
Non si compatta, rendendo quindi semplice la pulizia
Può essere smaltita in camini e stufe e persino nella toilette

Insomma, la consiglio a tutti perchè è ottima in tutti gli aspetti.
Desidererei che questo tipo di lettiera fosse consigliato nella discussione generale sul riccio africano perchè è davvero una soddisfazione, 0 odori, 100% sicura, soffice e assorbente, non contiene altro oltre alla cellulosa.

Qui potete comprarla ad un'offerta strepitosa di 2x1: http://www.ziprar.com/petshop/cavie/lett...a-50l.html

Inoltre questa variante, ossia la "Ultra" è ancora più assorbente e soprattutto è di colore bianco permettendo di individuare i "regalini" del riccio più facilmente per rimuoverli completamente.

Ribadendo: la consiglio a tutti! Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-12-2011, 03:49 PM
Messaggio: #2
RE: Vorrei che si consigliasse questa lettiera
A me non mi apre nessuna pagina mi piacerebbe sapere come è fatta dato che vorrei vedere se con quella, la mia piccola palla spinosa riuscirebbe a capire dove fare i bisognini

Andre00
[Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+018.JPG] [Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+019.JPG]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-12-2011, 04:13 PM
Messaggio: #3
RE: Vorrei che si consigliasse questa lettiera
andre00 purtroppo hanno terminato l'offerta del 2x1, quindi adesso con 8 euro ne hai 1 da 10L come al solito.
E' sempre un affare per la qualità Icon_wink
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-12-2011, 04:13 PM
Messaggio: #4
RE: Vorrei che si consigliasse questa lettiera
Puoi trovarla anche su Amazon e altri siti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-12-2011, 04:16 PM
Messaggio: #5
RE: Vorrei che si consigliasse questa lettiera
Niente da fare per il link, uffa xD
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-12-2011, 07:04 PM
Messaggio: #6
RE: Vorrei che si consigliasse questa lettiera
onestamente non mi trovo affato bene:

in pochi giorni puzza subito da morire
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-12-2011, 10:32 PM
Messaggio: #7
RE: Vorrei che si consigliasse questa lettiera
Ma quanto ne metti sweet? Li dice di mettere in abbondanza e pulire giornalmente come si fa di solito.
E quale hai comprato, la ultra?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-12-2011, 10:38 PM
Messaggio: #8
RE: Vorrei che si consigliasse questa lettiera
Ho letto su internet che a volte i pacchi si danneggiano oppure vengono surriscaldati durante il trasporto e si rovinano, evidentemente perchè sono al 100% cellulosa.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-12-2011, 11:06 PM
Messaggio: #9
RE: Vorrei che si consigliasse questa lettiera
(23-12-2011 10:32 PM)NuzzoRiccio Ha scritto:  Ma quanto ne metti sweet? Li dice di mettere in abbondanza e pulire giornalmente come si fa di solito.
E quale hai comprato, la ultra?

ne mettevo alto circa un pollice (per riccio singolo) e doppio (per mamma con cuccioli o femmine conviventi) , ne tolgo le cacchine si ma quando si bagna di pipi la tolgo ma poi diventa polveroso e puzza parecchio o_o non so cosa dirti perchè io mi trovo bene con tutolo di mais, pellets di carta pressata o pellets da stufa o segatura soffice e molto assorbente per cavalli
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-12-2011, 01:31 PM
Messaggio: #10
RE: Vorrei che si consigliasse questa lettiera
Credo allora che sia un fattore di probabilità, molti dicono che a volte questo tipo di lettiera arriva una volta super buona e un'altra così così, non so da cosa possa dipendere.
Comunque credo che i pellets di legno pressato siano un'ottima scelta però bisogna stare molto attenti alla composizione...il legno di cedro non ci deve stare perchè per il riccio è cancerogeno, nemmeno io lo sapevo e adesso faccio sempre attenzione.
Tu lo sapevi già?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-12-2011, 09:38 PM
Messaggio: #11
RE: Vorrei che si consigliasse questa lettiera
(24-12-2011 01:31 PM)NuzzoRiccio Ha scritto:  Comunque credo che i pellets di legno pressato siano un'ottima scelta però bisogna stare molto attenti alla composizione...il legno di cedro non ci deve stare perchè per il riccio è cancerogeno, nemmeno io lo sapevo e adesso faccio sempre attenzione.
Tu lo sapevi già?

questo non sapevo ma è successo quando il riccio lo assaggia in bocca? comunque quello che prendevo io mi ricordo bene che non era al cedro, io ultimamente uso di piu la segatura per cavalli perchè piu economico, comodo, morbido e leggero
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-12-2011, 11:57 AM
Messaggio: #12
RE: Vorrei che si consigliasse questa lettiera
Succede anche a starci appoggiati e a respirare, oltre a quando lo mangiucchia, però è raro trovare il cedro nel pellet...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-12-2011, 07:46 PM
Messaggio: #13
RE: Vorrei che si consigliasse questa lettiera
Ma fategli la lettiera il più naturale possibile. Il riccio vive in mezzo al bosco e di natura c'e fieno corteccie foglie di castagno. Io cerco rdi ricreare il suo ambiente come e dove vive e se fà la pupu con i guantini si toglie. Ragazzi diamo un senso
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-12-2011, 12:52 AM
Messaggio: #14
RE: Vorrei che si consigliasse questa lettiera
(26-12-2011 07:46 PM)sydney1963 Ha scritto:  Ma fategli la lettiera il più naturale possibile. Il riccio vive in mezzo al bosco e di natura c'e fieno corteccie foglie di castagno. Io cerco rdi ricreare il suo ambiente come e dove vive e se fà la pupu con i guantini si toglie. Ragazzi diamo un senso

ragazzi diamo un senso, cosa vuol dire?

non mi sembra avere senso mettere delle foglie di castagno e del fieno come lettiera, se raccolte sono sporche e chissa quali animali le hanno sporcate.

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-12-2011, 01:45 AM
Messaggio: #15
RE: Vorrei che si consigliasse questa lettiera
Nel deserto non ci sono foglie di castagne tantomeno corteccia xD
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-12-2011, 03:34 AM
Messaggio: #16
RE: Vorrei che si consigliasse questa lettiera
(26-12-2011 07:46 PM)sydney1963 Ha scritto:  Ma fategli la lettiera il più naturale possibile. Il riccio vive in mezzo al bosco e di natura c'e fieno corteccie foglie di castagno. Io cerco rdi ricreare il suo ambiente come e dove vive e se fà la pupu con i guantini si toglie. Ragazzi diamo un senso

qui parliamo di ricci africani nati in cattività comq qualsiasi animale da compagnia e non europei ce invece sono invece abituati allo stato brado ok, stanno benissimo con lettiere consigliate e sono piu igieniche e non raccogliamo roba in giro che sicuramente ci sono malattie che potebbero trasmettere a loro!

quindi non scrivere cose insensate
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-12-2011, 02:53 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-12-2011 02:55 AM da AlbyG18.)
Messaggio: #17
RE: Vorrei che si consigliasse questa lettiera
non voglio dare completamente ragione a sydney, ma neanche voglio dargli completamente torto...
mi spiego meglio sperando di non creare una discussione "accesa" sul fatto che sia meglio trattare il nostro riccio come un criceto o come un riccio africano (spero di aver reso l'idea Icon_redface )
per farla breve con lettiere diverse ho notato comportamenti diversi, nonostante fosse "cresciuta" con il tutolo di mais sembra cmq apprezzare molto il fieno perchè si diverte a portarselo nella casetta :)
ovviamente non mi sembra il caso di usare roba presa chissà dove (tipo le foglie per strada ecc) e nemmeno mi sembra il caso di affermare che il fieno sia migliore per tutti, però magari sydney voleva dire (può essere anche di no, dico solo quello che mi è sembrato) che un tipo di lettiera più vicino possibile a qualcosa che il nostro spinoso potrebbe trovare in natura magari risveglia un pò i suoi istinti naturali, tipo costruirsi un riparo :)

[Immagine: firmaalby3.jpg] [Immagine: bannerclubcento.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-12-2011, 03:43 AM
Messaggio: #18
RE: Vorrei che si consigliasse questa lettiera
io non usaero mai fieno per molte cose non è igienico per ricci, loro stanno benissimo dentro casetta con plaid o segatura che sono piu igienici e si trovano bene , e sparso per la vaschetta uso pellets o segatura belle morbida, stop. ognuno fa quello che vuole e io non lo consiglio proprio per niente fieno ai ricci
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-12-2011, 02:16 PM
Messaggio: #19
RE: Vorrei che si consigliasse questa lettiera
Probabile che non sono riuscito a farmi capire,per me và anche bene. Un conto è ricreare un ambiente quanto possa essere naturale per il bene suo, un'altro è cercare di ossesionarsi ad accudire un bambino. Dietro casa hò un mare di bosco e terreni dove coltivo se uno vuolte stare igggienico in tutti i sensi esiste la campana di vetro
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-12-2011, 04:46 PM
Messaggio: #20
RE: Vorrei che si consigliasse questa lettiera
noi parliamo di animali nati in cattività, anche i miei furetti dovrebbero stare nei boschi e visoni vicino ai fiumi e mica dovrei prendere alberi e fiume da portare dentro casa XD tutti sono abituati alla vita in casa come gatti e i miei furetti li porto fuori nei giardini a farli giocare al guinzaglio e i visoni li porto a nuotare nel mio bagno o nelle giornate libere ai fiumi :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication