Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alternative insetti
22-12-2011, 10:42 PM
Messaggio: #1
Question Alternative insetti
ciao a tutti
volevo chiedervi se ci sono alternative agli insetti nell'alimentazione.
io l'ho sempre saputo che vanno dati gli insetti al riccio infatti per il primo mese glieli ho sempre dati... io glieli davo morti in scatola... e puzzavano da morire... allora sono andata da quella che me la ha venduta e mi ha detto che potevo dargli anche i caimani (sempre morti) che puzzano di meno e poi mi ha detto che glieli dovevo dare una volta alla settimana...
ora vi pongo le mie domande:
  • I caimani vanno bene lo stesso?
  • I caimani o gli insetti vanno dati una volta alla settimana?
  • Ci sono altre alternative oltre ai caimani morti e gli insetti morti?

Andre00
[Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+018.JPG] [Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+019.JPG]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-12-2011, 06:27 PM
Messaggio: #2
RE: Alternative insetti
(22-12-2011 10:42 PM)andre00 Ha scritto:  ciao a tutti
volevo chiedervi se ci sono alternative agli insetti nell'alimentazione.
io l'ho sempre saputo che vanno dati gli insetti al riccio infatti per il primo mese glieli ho sempre dati... io glieli davo morti in scatola... e puzzavano da morire... allora sono andata da quella che me la ha venduta e mi ha detto che potevo dargli anche i caimani (sempre morti) che puzzano di meno e poi mi ha detto che glieli dovevo dare una volta alla settimana...
ora vi pongo le mie domande:
  • I caimani vanno bene lo stesso?
  • I caimani o gli insetti vanno dati una volta alla settimana?
  • Ci sono altre alternative oltre ai caimani morti e gli insetti morti?

I caimani vanno bene. Una o due volte alla settimana può andare bene.
Perchè non usare le camole della farina? Sono molto pratiche.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-12-2011, 07:03 PM
Messaggio: #3
RE: Alternative insetti
io i caimani ne do 3 o 4 a testa ogni due giorni, per cuccioli uno a testa, invece per piccoli insetti puoi darne anche 10 (camole della farina per esempio), due blatte a testa, e cosi via.

i miei ricci hanno pesi e taglie diversi quindi ne do diversi numeri di insetti, ogni due giorni va benissimo ne sono felici, sono insettivori e li predano volentieri
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-12-2011, 07:35 PM
Messaggio: #4
RE: Alternative insetti
(23-12-2011 07:03 PM)sweetferret77 Ha scritto:  io i caimani ne do 3 o 4 a testa ogni due giorni, per cuccioli uno a testa, invece per piccoli insetti puoi darne anche 10 (camole della farina per esempio), due blatte a testa, e cosi via.

i miei ricci hanno pesi e taglie diversi quindi ne do diversi numeri di insetti, ogni due giorni va benissimo ne sono felici, sono insettivori e li predano volentieri

alex io come insetti do sempre 5 tarme e 2 kaimani, due volte a settimana(li alterno con le crocche e carne, quindi capitano 2 volte a settimana), ne do più o meno? considera che pesa 311g

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-12-2011, 08:38 PM
Messaggio: #5
RE: Alternative insetti
[/quote]

alex io come insetti do sempre 5 tarme e 2 kaimani, due volte a settimana(li alterno con le crocche e carne, quindi capitano 2 volte a settimana), ne do più o meno? considera che pesa 311g
[/quote]

si va bene, e se vuoi anche tre volte alla settimana, come ti dicevo l'importante è che non devono mancare nella dieta di animali insettivori ;)
se metti caimano o camola un poco in piu non farebbe male , basta non esagerare, e se è attivo e sempre in movimento va bene
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-12-2011, 09:08 PM
Messaggio: #6
RE: Alternative insetti

alex io come insetti do sempre 5 tarme e 2 kaimani, due volte a settimana(li alterno con le crocche e carne, quindi capitano 2 volte a settimana), ne do più o meno? considera che pesa 311g
[/quote]

si va bene, e se vuoi anche tre volte alla settimana, come ti dicevo l'importante è che non devono mancare nella dieta di animali insettivori ;)
se metti caimano o camola un poco in piu non farebbe male , basta non esagerare, e se è attivo e sempre in movimento va bene
[/quote]

ok, pensavo di dargliene troppi.

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-12-2011, 11:50 AM
Messaggio: #7
RE: Alternative insetti
salve, mi infilo nella discussione.....ma oltre a camole e caimaini.....si potrebbero somministrare di tanto in tanto anche qualche grilletto?(acheta)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-12-2011, 05:28 PM
Messaggio: #8
RE: Alternative insetti
(27-12-2011 11:50 AM)daniele donofrio Ha scritto:  salve, mi infilo nella discussione.....ma oltre a camole e caimaini.....si potrebbero somministrare di tanto in tanto anche qualche grilletto?(acheta)

certamente, oppure giovane blatta o giovane locusta :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-12-2011, 01:09 PM
Messaggio: #9
RE: Alternative insetti
(27-12-2011 05:28 PM)sweetferret77 Ha scritto:  
(27-12-2011 11:50 AM)daniele donofrio Ha scritto:  salve, mi infilo nella discussione.....ma oltre a camole e caimaini.....si potrebbero somministrare di tanto in tanto anche qualche grilletto?(acheta)

certamente, oppure giovane blatta o giovane locusta :)

ottimo che quelli a casa non mi mancano mai per via di altre bestiole......ovviamente vivi.....
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-12-2011, 03:54 PM
Messaggio: #10
RE: Alternative insetti
ottimo, io ne ho diversi tipi di insetti da pasto visto che ho un bel allevamento di spinosi ;)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication