Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 3 voti - 4.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli prima di prendere un riccio
07-02-2012, 08:56 PM
Messaggio: #81
RE: Consigli prima di prendere un riccio
(07-02-2012 08:05 PM)MARCO.B Ha scritto:  ok ragazzi allora, oggi lo lascio fare, se non esce intervengo domani?

aggiorno, dato che sono con oggi già 3 giorni che non mangia, l'ho tirato fuori dalla casetta(non vi dico quanto era spaventato), ho messo la ciotola da del cibo all'interno in un lato, poi l'ho ripreso e l'ho messo parzialmente dentro alla casetta. vedremo se mangierà

3 giorni? non è mai successo ai miei, solitamente un giorno solo :S
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2012, 09:08 PM
Messaggio: #82
RE: Consigli prima di prendere un riccio
con questo era il terzo, quindi diciamo che sono due giorni che non mangia.
allora l'ho tolto dalla casetta e l'ho spostato, ho inserito la ciotola con le crocche(senza alzare la casetta era impossibile) e poi ho messo il riccio mezzo dentro alla casetta. l'ho ritrovato poco fa sulla ruota, così ho rimesso la ciotola al suo posto(sopra alla casetta) e sicuramente mangierà, dal momento che è uscito :)

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2012, 09:29 PM
Messaggio: #83
RE: Consigli prima di prendere un riccio
ok ha mangiato, è andato tutto bene :)

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2012, 10:08 PM
Messaggio: #84
RE: Consigli prima di prendere un riccio
meno male, piccolo mio..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2012, 10:47 PM
Messaggio: #85
RE: Consigli prima di prendere un riccio
(07-02-2012 10:08 PM)sweetferret77 Ha scritto:  meno male, piccolo mio..

beh non è colpa mia, sono trascorsi due giorni, non mi sembra molto, sbaglio?

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-02-2012, 03:10 AM
Messaggio: #86
RE: Consigli prima di prendere un riccio
non è colpa tua tranquillo, se dovesse superare due giorni andrebbe controllato se sta bene per sicurezza :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-02-2012, 10:24 AM
Messaggio: #87
RE: Consigli prima di prendere un riccio
sweet potrebbe non aver digerito bene una cosa?
a me non è mai capitata una cosa del genere, quando accade è solo per mezza giornata o 1 giorno.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-02-2012, 11:20 AM
Messaggio: #88
RE: Consigli prima di prendere un riccio
Per rispondere cito due precedenti messaggi di Thea:

(06-02-2012 07:19 PM)Thea Ha scritto:  E' molto normale. I ricci hanno un sistema di percezione dei mutamenti climatici - barocentro - (soprattutto riferito alla pressione atmosferica) che è molto sensibile.

Anche se ho 22 gradi nella loro stanzetta, le mie ricce escono pochissimo in questi giorni perchè avvertono comunque il maltempo.

(07-02-2012 09:34 AM)Thea Ha scritto:  
(06-02-2012 08:33 PM)MARCO.B Ha scritto:  a proposito mi è ora venuta un idea, dite che posso mettere almeno la ciotola del cibo dentro alla casetta se oggi non lo vedo uscire?

Vedi quanto a lungo persiste questo comportamento. Io dopo 4 giorni che la riccia non usciva e non toccava cibo nè acqua ho iniziato a mettere il piattino dentro e abbiamo risolto.

Non dimentichiamo che i nostri ricci sono in cattività, far riferimento al loro comportamento "così come dovrebbe essere in natura" può non funzionare.

Qualche pasto saltato può accadere, ma se va avanti troppo a lungo non va bene, fai qualcosa.

Ovviamente e' sempre soggettivo, può variare da esemplare a esemplare, le temperature esterne, ma non e' affatto un comportamento così anomalo in questa stagione.

L'unica raccomandazione che rimane valida e', come sottolinea Thea, monitorare la situazione per intervenire nel caso si protragga per troppi giorni.

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-02-2012, 09:40 PM
Messaggio: #89
RE: Consigli prima di prendere un riccio
qualcuno sa per caso quanti giorni di fila sono pericolosi? e sopratutto perché succede questo? mi potrebbe tornare utile per il futuro

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication