Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 3 voti - 4.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli prima di prendere un riccio
04-02-2012, 01:59 PM
Messaggio: #61
RE: Consigli prima di prendere un riccio
Si vede che nel deserto mangiava solo piccoli animaletti e pochissimi insetti :D
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-02-2012, 09:38 PM
Messaggio: #62
RE: Consigli prima di prendere un riccio
Si assomigliano tanto e soprattutto sono in piena salute, insomma animaletti fantastici ^^
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-02-2012, 09:45 PM
Messaggio: #63
RE: Consigli prima di prendere un riccio
Sisi :D
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-02-2012, 09:52 PM
Messaggio: #64
RE: Consigli prima di prendere un riccio
(04-02-2012 01:59 PM)NuzzoRiccio Ha scritto:  Si vede che nel deserto mangiava solo piccoli animaletti e pochissimi insetti :D

dai non scherzare, non credo che il tuo sia stato catturato, è nato in cattività come tutti noi, il problema è che è viziato ;)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-02-2012, 10:29 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2012 10:29 PM da NuzzoRiccio.)
Messaggio: #65
RE: Consigli prima di prendere un riccio
Spero proprio di no, come faccio a saperlo? xD
Ma non credo che il negoziante si sia preso la briga di farlo catturare, sarà di un allevamento...comunque sì, è proprio viziato :D
Ho notato in questi giorni di freddo che nonostante ci sia il tappetino e mezzo coperchio sulla scatola non va sulla ruota ed esce solo per mangiare, ma in casa non fa tanto freddo, però devo ammettere che ce ne vuole per riscaldarsi l'ambiente.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-02-2012, 07:19 PM
Messaggio: #66
RE: Consigli prima di prendere un riccio
E' molto normale. I ricci hanno un sistema di percezione dei mutamenti climatici - barocentro - (soprattutto riferito alla pressione atmosferica) che è molto sensibile.

Anche se ho 22 gradi nella loro stanzetta, le mie ricce escono pochissimo in questi giorni perchè avvertono comunque il maltempo.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-02-2012, 08:27 PM
Messaggio: #67
RE: Consigli prima di prendere un riccio
(06-02-2012 07:19 PM)Thea Ha scritto:  E' molto normale. I ricci hanno un sistema di percezione dei mutamenti climatici - barocentro - (soprattutto riferito alla pressione atmosferica) che è molto sensibile.

stessa cosa è successa al mio ieri, non ha ne mangiato ne bevuto, è rimasto dentro direttamente, eppure ha 24°C costanti dentro la casetta in legno

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-02-2012, 08:33 PM
Messaggio: #68
RE: Consigli prima di prendere un riccio
a proposito mi è ora venuta un idea, dite che posso mettere almeno la ciotola del cibo dentro alla casetta se oggi non lo vedo uscire?

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-02-2012, 09:34 PM
Messaggio: #69
RE: Consigli prima di prendere un riccio
anche pippo non sta andando sulla ruota ultimamente, esce per mangiare qualche minuto e subito si rintana nonostante in casa non sia proprio freddo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2012, 12:55 AM
Messaggio: #70
RE: Consigli prima di prendere un riccio
(06-02-2012 08:33 PM)MARCO.B Ha scritto:  a proposito mi è ora venuta un idea, dite che posso mettere almeno la ciotola del cibo dentro alla casetta se oggi non lo vedo uscire?

dai, se non vuole mangiare e preferisce dormire non è necessario sforzarlo, decice lui a uscire per mangiare e defecare fuori :)
in natura non fanno provviste di cibo dentro casetta ;)
è capitato anche ai miei che non hanno toccato cibo e il giorno dopo sono usciti per fare pupu e poi mangiare tutto il cibo di ieri :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2012, 01:02 AM
Messaggio: #71
RE: Consigli prima di prendere un riccio
Ok allora lo lascio stare, pensavo fosse un problema :)

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2012, 09:34 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2012 09:35 AM da Thea.)
Messaggio: #72
RE: Consigli prima di prendere un riccio
(06-02-2012 08:33 PM)MARCO.B Ha scritto:  a proposito mi è ora venuta un idea, dite che posso mettere almeno la ciotola del cibo dentro alla casetta se oggi non lo vedo uscire?

Vedi quanto a lungo persiste questo comportamento. Io dopo 4 giorni che la riccia non usciva e non toccava cibo nè acqua ho iniziato a mettere il piattino dentro e abbiamo risolto.

Non dimentichiamo che i nostri ricci sono in cattività, far riferimento al loro comportamento "così come dovrebbe essere in natura" può non funzionare.

Qualche pasto saltato può accadere, ma se va avanti troppo a lungo non va bene, fai qualcosa.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2012, 03:15 PM
Messaggio: #73
RE: Consigli prima di prendere un riccio
nemmeno oggi ha mangiato, se stasera non mangia gli metterò la ciotola dentro

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2012, 03:52 PM
Messaggio: #74
RE: Consigli prima di prendere un riccio
infatti come diceva thea, se passano piu giorni e se non esce neanche per fare pupu da giorni è necessario controllare
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2012, 04:03 PM
Messaggio: #75
RE: Consigli prima di prendere un riccio
E qua in Sicilia invece non nevica Icon_lol però devo dire che come freddo siamo messi bene pure noi! Oggi c'erano 5C° Icon_confused
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2012, 05:46 PM
Messaggio: #76
RE: Consigli prima di prendere un riccio
Si infatti :) Spillo mangia esce gioca tutto come sempre
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2012, 05:57 PM
Messaggio: #77
RE: Consigli prima di prendere un riccio
(07-02-2012 05:46 PM)Flavia91 Ha scritto:  Si infatti :) Spillo mangia esce gioca tutto come sempre

Idem Niccio Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2012, 08:05 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2012 08:22 PM da MARCO.B.)
Messaggio: #78
RE: Consigli prima di prendere un riccio
ok ragazzi allora, oggi lo lascio fare, se non esce intervengo domani?

aggiorno, dato che sono con oggi già 3 giorni che non mangia, l'ho tirato fuori dalla casetta(non vi dico quanto era spaventato), ho messo la ciotola da del cibo all'interno in un lato, poi l'ho ripreso e l'ho messo parzialmente dentro alla casetta. vedremo se mangierà

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2012, 08:30 PM
Messaggio: #79
RE: Consigli prima di prendere un riccio
Marco scusa se non rileggo le informazioni, ma hai raggiunto una temperatura della tana almeno sufficiente?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2012, 08:35 PM
Messaggio: #80
RE: Consigli prima di prendere un riccio
Se la temperatura della tana è ok prova a ricoprire la vasca parzialmente con il coperchio nella parte dove non c'è la tana (sempre se hai un tappetino).
Il fatto che non esca per mangiare è strano...Pippo per esempio l'ho notato meno attivo ma mangia sempre regolarmente e tutto :D
Fammi sapere che ti aiutiamo al più presto ;)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication