Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non mangia l'umido
01-02-2012, 03:20 PM
Messaggio: #1
Non mangia l'umido
Salve a tutti :)
Con Spillo va tutto benissimo, la sua casetta è sistemata bene e tutto il resto, però da 3 giorni c'è un problemino, non vuole più mangiare l'umido, cosa può essere?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-02-2012, 06:19 PM
Messaggio: #2
RE: Non mangia l'umido
Sei sicura che la temperatura sia sufficientemente alta? Di solito lo mangiava quest'umido?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-02-2012, 06:44 PM
Messaggio: #3
RE: Non mangia l'umido
Sisi sta bene, lo mangiava, per il resto mangia tutto, lascia solo quello da un paio di giorni
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-02-2012, 07:24 PM
Messaggio: #4
RE: Non mangia l'umido
metti solo l'umido o lo accompagni a qualcosaltro? comunque se metti solo l'umido e non lo mangia mischialo con qualcosa di molto gradito.
ad esempio, se ama le crocche, tu metti poche crocche e più umido(carne?) così dalla fame mangierà il resto

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-02-2012, 07:27 PM
Messaggio: #5
RE: Non mangia l'umido
L'ho fatto, mangia tutti i croccantini e lascia quello!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-02-2012, 07:44 PM
Messaggio: #6
RE: Non mangia l'umido
Puoi scrivere qui gli ingredienti per favore? :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-02-2012, 07:47 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2012 09:37 PM da michela.sperinde.)
Messaggio: #7
RE: Non mangia l'umido
Ah scusami non avevo letto le risposte precedenti....può anche essere che ha cambiato gusto.
I ricci sono così, all'improvviso cambiano gusto e ti lasciano lì qualcosa che prima divoravano.
Poi prova a cambiare umido, prendi quelli della A**o in lattine, A*****a, S***a, F***l....cambia un po' e facci sapere.
Il mio Pippo adora i cuori di tacchino con manzo :D
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-02-2012, 07:59 PM
Messaggio: #8
RE: Non mangia l'umido
ok grazie :) sarà che non gli piace più :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-02-2012, 10:15 PM
Messaggio: #9
RE: Non mangia l'umido
(01-02-2012 07:59 PM)Flavia91 Ha scritto:  ok grazie :) sarà che non gli piace più :)

ricorda che come umido alimenti molto completi sono petto di pollo e carne macinatadi bovino.
io ad esempio do la carne e non do umido di marche.
a me funzionò quel metodo, non gradiva gli insetti, così misi POCHE crocchette e più insetti, così per due giorni, spinto dalla fame mangiò tutto. però è normale che non funzioni con tutti :)

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-02-2012, 12:38 PM
Messaggio: #10
RE: Non mangia l'umido
Ieri che ho dato la carne di manzo l'ha mangiata tutta, sarà che non li piaceva piu quella di marca :D
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-02-2012, 05:59 PM
Messaggio: #11
RE: Non mangia l'umido
Marco ha ragione : carne fresca macinata e scottata è completamente priva di aromi, coloranti e conservanti, e poi il contanuto di carne è garantito al 100% !

Se preferisci comunque, per variare , dare anche l'umido - anche io lo do, 1 - 2 volte la settimana - prova a scaldarlo un pochettino. Mica cucinarlo, solo intiepidirlo un poco, con l'aggiunta di qualche goccia di acqua calda o magari scalda solo il piattino.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-02-2012, 07:03 PM
Messaggio: #12
RE: Non mangia l'umido
(02-02-2012 05:59 PM)Thea Ha scritto:  Marco ha ragione : carne fresca macinata e scottata è completamente priva di aromi, coloranti e conservanti, e poi il contanuto di carne è garantito al 100% !

Se preferisci comunque, per variare , dare anche l'umido - anche io lo do, 1 - 2 volte la settimana - prova a scaldarlo un pochettino. Mica cucinarlo, solo intiepidirlo un poco, con l'aggiunta di qualche goccia di acqua calda o magari scalda solo il piattino.

capisco intiepidirlo poco poco per togliere eventuali parassiti, ma scaldare il piattino a cosa potrebbe servire?

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-02-2012, 10:01 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2012 10:02 PM da sweetferret77.)
Messaggio: #13
RE: Non mangia l'umido
infatti, io non scotto mai la carne presa ormai fresca e quindi nessun animale è mai stato male, anche i cuccioli di ricci alla prima pappa solida hanno mangiato carne trita fresca e sono cresciuti tutti benissimo, non ho bisogno di scottare ;) ognuno fa quel che pare.
per evitare che i ricci prendano freddo dalla carne tolta dal frigo, io la tolgo appunto mezz'ora prima di darglierli quindi non è fredda
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-02-2012, 10:31 PM
Messaggio: #14
RE: Non mangia l'umido
si ma io mi riferivo ad altro. non capisco l'utilità di avere il piatto caldo

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-02-2012, 02:59 AM
Messaggio: #15
RE: Non mangia l'umido
(02-02-2012 10:31 PM)MARCO.B Ha scritto:  si ma io mi riferivo ad altro. non capisco l'utilità di avere il piatto caldo

forse intende dire che si riscalda il piatto per mettere la carne fredda tolta dal frigo sopra in modo che si scalda prima senza nemmeno scottare
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-02-2012, 10:26 AM
Messaggio: #16
RE: Non mangia l'umido
(02-02-2012 10:31 PM)MARCO.B Ha scritto:  si ma io mi riferivo ad altro. non capisco l'utilità di avere il piatto caldo
IL piattino riscaldato accentua l'odore dei cibi, rendendoli più attraenti - non per noi, naturalmente, ma per il finissimo naso dei nostri amici puntuti sìIcon_lol stimolandone l'appetito. Come ho scritto, l'ideale sarebbe poter scaldare un pochino il cibo, ma se non ne abbiamo la possibilità, ho sperimentato che usare un piattino per esempio tenuto un po' sul termosifone può ( può ! ) aiutare.

Come ho scritto in altro post il risultato migliore in assoluto l'ho ottenuto posizionando il piattino sul tappetino riscaldante. Questo ha significato la soluzione di circa 3 anni di inappetenza della nostra riccia Smiccia per tutto ciò che non erano camole. Ora invece consuma di gusto tutto quanto, compreso l'umido per gatti di marche differenti.

E' solo una possibile soluzione, ce ne possono essere naturalmente altre.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-02-2012, 11:30 AM
Messaggio: #17
RE: Non mangia l'umido
ok grazie non riuscivo a capire Icon_smile

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-02-2012, 01:57 PM
Messaggio: #18
RE: Non mangia l'umido
Comunque ho cambiato marca dell'umido e ora lo mangia, sarà che non gli piaceva!! :D

[Immagine: 405902_3282232857843_1328222968_33414469...7406_n.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-02-2012, 02:22 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2012 02:22 PM da NuzzoRiccio.)
Messaggio: #19
RE: Non mangia l'umido
Sì i ricci sono così se non gli piace qualcosa nella maggiorparte dei casi non la mangiano, sono tutti monelli Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-02-2012, 02:28 PM
Messaggio: #20
RE: Non mangia l'umido
:D già

[Immagine: 405902_3282232857843_1328222968_33414469...7406_n.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication