Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vi presento isotta!!!
07-02-2012, 04:02 PM
Messaggio: #21
RE: Vi presento isotta!!!
Sembrano molto più grandi!
Mi piacerebbe averne una così! Sembra davvero sgargiante! Icon_wink

Ahahahah sì è davvero normalissimo, per esperienza personale la prima sera niente da fare lasciala ambientare perché (come dici tu stesso) sarà scossa e di cattivo umore. Stasera anche se "sbuffa" prova a prenderla lo stesso e magari mentre ce l'hai in mano (te la perforerà con gli aculei Icon_lol ) le dai una tarma della farina, così imparerà a fidarsi di te. Io ho fatto così e in pochi giorni già ho visto risultati strabilianti! Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2012, 04:11 PM
Messaggio: #22
RE: Vi presento isotta!!!
(07-02-2012 04:02 PM)Mawi Ha scritto:  Sembrano molto più grandi!
Mi piacerebbe averne una così! Sembra davvero sgargiante! Icon_wink

Ahahahah sì è davvero normalissimo, per esperienza personale la prima sera niente da fare lasciala ambientare perché (come dici tu stesso) sarà scossa e di cattivo umore. Stasera anche se "sbuffa" prova a prenderla lo stesso e magari mentre ce l'hai in mano (te la perforerà con gli aculei Icon_lol ) le dai una tarma della farina, così imparerà a fidarsi di te. Io ho fatto così e in pochi giorni già ho visto risultati strabilianti! Icon_smile

immaginavo ma per scrupolo ho chiesto.......

per i cama...ripeto...pazienta e ti tengo aggiornata!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2012, 04:13 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2012 04:14 PM da Mawi.)
Messaggio: #23
RE: Vi presento isotta!!!
Fai benissimo a chiedere Icon_smile in ogni caso ci vuole tanta pazienza, e un piccolo consiglio che ti do (e penso anche gli altri ti daranno) è che se le tarme gliele dai direttamente dalla tua mano lei sentirà il tuo odore e imparerà a fidarsi un pò più velocemente Icon_wink
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2012, 04:20 PM
Messaggio: #24
RE: Vi presento isotta!!!
Assolutamente normale, deve avere il tempo di abituarsi ai nuovi odori, al nuovo ambiente e, naturalmente, a te.

Fai benissimo a lasciarla tranquilla, e' importante che stia in un ambiente tranquillo il più possibile, poi pian piano potrai cominciare ad approcciarti a lei, sempre con pazienza, vedremo se e' una riccia socievole o se, come a volta capita, un po' più schiva Icon_smile

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2012, 04:36 PM
Messaggio: #25
RE: Vi presento isotta!!!
Ma può essere che le femmine siano più "scontrose" dei maschi? O non è un fattore di sesso, ma solo di carattere?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2012, 09:02 PM
Messaggio: #26
RE: Vi presento isotta!!!
(07-02-2012 04:36 PM)Mawi Ha scritto:  Ma può essere che le femmine siano più "scontrose" dei maschi? O non è un fattore di sesso, ma solo di carattere?

solo carattere, generalmente le femmine sono piu tranquille e curiose dei maschi che sono piu timidi e schivi, ma è sempre possibile anche l'opposto.

i miei sia maschi che femmine sono tutti espansivi e si lasciano maneggiare senza problemi senza chiudersi , ma quando vanno al nuovo proprietario si dimostrano a volte alcuni chiusi e alcuni tranquilli ma col tempo quelli piu timidi si abituano al nuovo padrone e si fidano se li dedicano le stesse cure
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2012, 10:21 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2012 10:21 PM da daniele d'onofrio.)
Messaggio: #27
RE: Vi presento isotta!!!
stasera sono riuscito a prenderla in braccio....con un pezzo di coperta che a volte si aggomitola di scatto e punge!!!!! in ogni caso non mi ha mangiato dalle mani ma mi ha morso la maglia. ripetero' la cosa ogni sera cercando di renderla meno diffidente!!!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2012, 10:27 PM
Messaggio: #28
RE: Vi presento isotta!!!
I morsetti sono normali, quando gli farai odorare la tua mano sicuramente te ne regalerà uno Icon_smile comunque prenderla con la sua coperta è una cosa ottima così non la colpisci direttamente con il tuo odore Icon_wink
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2012, 10:30 PM
Messaggio: #29
RE: Vi presento isotta!!!
(07-02-2012 10:27 PM)Mawi Ha scritto:  I morsetti sono normali, quando gli farai odorare la tua mano sicuramente te ne regalerà uno Icon_smile comunque prenderla con la sua coperta è una cosa ottima così non la colpisci direttamente con il tuo odore Icon_wink

e cosa fondamentale lei non mi colpisce direttamente con gli aculei....Icon_lolIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2012, 10:32 PM
Messaggio: #30
RE: Vi presento isotta!!!
Ahahah hai ragione! Niccio ormai si fa prendere senza problemi, ma a volte si spaventa di qualcosa e mi punge, infatti le mie mani sono piene di mille buchini Icon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2012, 10:45 PM
Messaggio: #31
RE: Vi presento isotta!!!
a me non fa male, ma la cosa è soggettiva.
le prime volte ti lecca le mani e poi morde(piano).
un altra cosa, quando lo prendi è normale che si spaventi e si "appallottoli rizzando gli aculei, lo farà anche quando si fiderà di te, lo fanno per istinto di difesa, poi appena riconosce il tuo odore si aprirà subito

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2012, 10:48 PM
Messaggio: #32
RE: Vi presento isotta!!!
(07-02-2012 10:45 PM)MARCO.B Ha scritto:  le prime volte ti lecca le mani e poi morde(piano).
Lascia stare che a me Niccio una volta mi ha fatto uscire sangue .-.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2012, 10:57 PM
Messaggio: #33
RE: Vi presento isotta!!!
ma ha morso con cattiveria? perché alcuni morsi sono per riconoscere l'odore

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-02-2012, 11:05 PM
Messaggio: #34
RE: Vi presento isotta!!!
Nono era un morsetto amichevole che si è trasformato in un'esperienza dolorosetta!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-02-2012, 11:13 PM
Messaggio: #35
RE: Vi presento isotta!!!
l'approccio con isotta procede. e' stata una quarantina di minuti sul divano con me....mostrando sempre diffidenza. pero' mi ha annusato.....e mi ha sganciato il primo morsetto....niente di doloroso. sono riuscito a fargli mangiare anche due crocchette...non dalla mano.....ma porgendole con il dito. in conclusione....mi ha fatto la cacchina sul divano Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_rolleyes la mia dolce meta' sta pulendo ora ahahahahahahahahahaha!!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-02-2012, 11:46 PM
Messaggio: #36
RE: Vi presento isotta!!!
Facciamo pulire tutto alle donne YEEAH xD Ti posso assicurare che dopo il primo morso, ce ne saranno altri Icon_lol , ma forse sarà un pò meno diffidente perché sa chi sei
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-02-2012, 11:55 PM
Messaggio: #37
RE: Vi presento isotta!!!
i morsi sono prevedibili, il mio prima lecca, poi morde delicatamente(ovviamente a volte), quindi come mi lecca io sposto la mano e finisce li Icon_wink

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-02-2012, 10:48 AM
Messaggio: #38
RE: Vi presento isotta!!!
Si anche il mio fa così, ma per fortuna ora non lo fa quasi più! Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-09-2012, 02:03 PM
Messaggio: #39
RE: Vi presento isotta!!!
(06-02-2012 11:27 PM)daniele donofrio Ha scritto:  alloggiamento : due scatoloni ikea uniti da un tubo...piu' un altra scatola piu' piccola per tana. ruota in uno dei due scatoloni. ciotola cibo ciotola acqua. metto una foto (e' un po' scura)
lettiera: strato inferiore di lettiera specifica per roditori, sopra paglia e qualche truciolino di mais
cibo: croccantini baby per gatti Hill's scient Plan), umido non in salsa per gatti, umido fresco(carne) e forniro' qualche insetto che per via dei miei camaleonti non mancano mai.


attualmente nella tana ancora non ci va.....ha gironzolato in uno dei due scatoloni e ora si e' infilata nel tubo di raccordo. per il momento la lascio in pace per farla ambientare...
[Immagine: 06022012353.jpg]

Posso chiederti dove hai trovato i tubi di collegamento?
Vorrei provare a fare una cosa simile per il mio ospite temporaneo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-09-2012, 09:53 AM
Messaggio: #40
RE: Vi presento isotta!!!
Bragg credo che abbia semplicemnte preso dei tubi in un posto per "fai da te" e poi forato le scatola a misura, i tubi di plastica sono quelli che si usano per l'idraulica tipo grondaie ( con diametro di 10- 12 cm)o anche per cappe aspiranti anche se quelli generalemnte sono in acciaio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication