Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pulizia aculei!!
10-02-2012, 07:58 PM
Messaggio: #1
pulizia aculei!!
salve a tutti.....la mia isottina....da bravo fenomeno...ha deciso questa notte di fare la cacchina sulla ruota...e poi ovviamente di giocare con la ruota!!! risultato.....ho dovuto pulire tutta la ruota e prendendola prima mi sono accorto che ha un paio di punti sporchi sugli aculei. ora avevo pensato ad un bagnetto , ma e' con me da 3 giorni e quando la prendo ancora si appallottola e tira su gli aculei.....quindi non vorrei stressarla piu' del dovuto. ma la questione rimane....come la pulisco????Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-02-2012, 08:37 PM
Messaggio: #2
RE: pulizia aculei!!
Aspetta che lo sporco si secchi e poi tiralo via delicatamente con una spazzola. Ho personalmente pulito così un ricciotto europeo di appena 100 grammi che era caduto in un pozzo nero, e a cui non era assolutamente il caso di fare il bagno viste le condizioni già precarie!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-02-2012, 08:56 PM
Messaggio: #3
RE: pulizia aculei!!
ti dico che capiterà spesso di trovare la ruota sporca di cacca all'inverosimile, a volte io trovavo cacche anche all'esterno della ruota!

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-02-2012, 09:03 PM
Messaggio: #4
RE: pulizia aculei!!
Se hai uno spazzolino da denti morbido, usa quello le darà meno fastidio Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-02-2012, 09:04 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-02-2012 09:10 PM da Thea.)
Messaggio: #5
RE: pulizia aculei!!
Confermo : potete togliere lo sporco in eccesso con un panno o una spazzola morbida; delle eventuali tracce che non riusciste a rimuovere si libererà da solo il riccio camminando e giocando nel suo sostrato ( tutolo, paglia o quanto altro usate) una volta che i residui si saranno seccati. Consiglio di controllare però che non rimangano tracce di feci tra le dita, dove possono trovarsi escoriazioni e dove si possono formare infezioni. Le zampette vanno pulite il meglio possibile.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-02-2012, 10:01 PM
Messaggio: #6
RE: pulizia aculei!!
per questo è sempre consigliabile togliere SEMPRE le cacchine dalla lettiera e pulire bene la ruota in cui corre :) purtroppo ricci non si fanno problemi a camminarci sopra ! e per fortuna i miei hanno zampe e unghie pulite perchè le si bagnano sempre nelle ciotole dove bevono
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-02-2012, 10:34 PM
Messaggio: #7
RE: pulizia aculei!!
(10-02-2012 10:01 PM)sweetferret77 Ha scritto:  per questo è sempre consigliabile togliere SEMPRE le cacchine dalla lettiera e pulire bene la ruota in cui corre :) purtroppo ricci non si fanno problemi a camminarci sopra ! e per fortuna i miei hanno zampe e unghie pulite perchè le si bagnano sempre nelle ciotole dove bevono

la pulizia e' quotidiana....solo che la simpaticona ha fatto tutto durante la notte Icon_mrgreenIcon_mrgreen ormai mi ci vuole piu' per pulire gli animali che me stesso ahahaha. cmq in serata o al massimo domani mattina con uno spazzolino morbido pulisco isottina.... grasias a tutti!!! Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-02-2012, 11:42 AM
Messaggio: #8
RE: pulizia aculei!!
Pippo fa pipù mentre corre sulla ruota in plastica e non vi dico cosa trovo l'indomani xD
Arriva addirittura a un certo punto che non riesce più a correrci, scivola di continuo, è uno sporcaccione Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication