Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ascesso ad un dente
17-03-2012, 09:06 PM
Messaggio: #41
RE: Ascesso ad un dente
Appena rimedicato il riccio con Betadine e Acqua Ossigenata, un'impresa!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-03-2012, 09:27 PM
Messaggio: #42
RE: Ascesso ad un dente
(17-03-2012 06:58 PM)NuzzoRiccio Ha scritto:  Ho controllato nell'elenco SIVAE e il dottor Laricchiuta e Campolo sono presenti, ossia quelli a cui faccio affidamento.

E non ce ne sono altri che esercitano dalle tue parti?

Non metto assolutamente in dubbio la loro competenza, ma la loro disponibilità lascia molto, ma molto, a desiderare...se poi sono in due, capisco che una possa avere dei problemi, ma l'altro?

In questo caso fortunatamente il riccio sta reagendo bene, ma se si trattasse di qualcosa di più urgente?

Spero comunque che non abbiano rimandato ancora, e' importante capire la causa di questo ascesso.

Come e' messo adesso?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-03-2012, 10:16 PM
Messaggio: #43
RE: Ascesso ad un dente
In pratica Laricchiuta è un vet esotico, ma non ha per nulla esperienza sui ricci, sai quante volte ho chiesto il motivo ed hanno cambiato discorso? xD

Per adesso Pippo sta bene, l'ho appena cambiato e l'ho medicato, la bollicina era diventata bianca come se fosse infarinata, ci ho applicato un bastoncino di cotone imbevuto da una parte di acqua ossigenata, dall'altra di betadine e ho strusciato sulla bolla.
Si è sgonfiato un po', si vede che sarà un'infezione dato che immerge le sue zampette nei regalini e poi si gratticchia anche sul muso...si sarà grattato un po' troppo et voilà che si infetta e cresce la bollicina....
Secondo me questa ipotesi è più plausibile dell'ascesso al dente, anche il Dr. Mangiagalli mi ha detto che non crede che lo sia.
Stasera gli do del patè di tacchino con i pezzettini di cuore come piace a lui :D
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-03-2012, 01:59 PM
Messaggio: #44
RE: Ascesso ad un dente
Come sta il riccio?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-03-2012, 06:27 PM
Messaggio: #45
RE: Ascesso ad un dente
Eccomi, allora in pratica il vet per adesso mi dice che non può e non riesco a trovarne un altro, può la settimana prossima.
Per quanto riguarda il riccio per adesso va tutto bene, mangia, dorme, beve e il bozzo si è sgonfiato del tutto grazie al Betadine che lo ha fatto rompere e io prontamente lo ho asciugato e disinfettato.
Proprio adesso devo andare a ri disinfattare il tutto per sicurezza.
Comunque è incredibile, il Betadine lo ha fatto sgonfiare del tutto! Cosa poteva essere allora a causare il bozzo? Un'infezione?
Però devo dire che questo vet non ha rispetto della gente eh...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-03-2012, 08:54 PM
Messaggio: #46
RE: Ascesso ad un dente
decisamente il rispetto manca....quando finalmente ti riceverà e alla fine ti chiederà di saldare la parcella, rispondigli " adesso non posso, passo la prossima settimana!"
Se vieni a conoscenza di qualche vet anche non esperto in esotici ma comunque disponibile a comunicare ed apprendere da colleghi più esperti, allora forse ti conviene cambiare.
aspettiamo tue notizie

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-03-2012, 10:50 PM
Messaggio: #47
RE: Ascesso ad un dente
nuzzoriccio.. non ho ben capito che liquido è uscito dalla bolla???
PS auguri per il tuo pippo!

Andre00
[Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+018.JPG] [Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+019.JPG]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-03-2012, 01:44 PM
Messaggio: #48
RE: Ascesso ad un dente
eh si, adesso vedrò di trovare un altro vet, mannaggia a questo qui...
andre, era pus mischiato a sangue.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-03-2012, 04:02 PM
Messaggio: #49
RE: Ascesso ad un dente
oddio... povero pippo... mi dispiace

Andre00
[Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+018.JPG] [Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+019.JPG]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-03-2012, 04:06 PM
Messaggio: #50
RE: Ascesso ad un dente
nuzzoriccio... se vuoi ti do una mano a cercare un veterinario iscritto alla SIVAE però ho bisogno che mi dici dove sei disposto ad andare

Andre00
[Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+018.JPG] [Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+019.JPG]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-03-2012, 04:17 PM
Messaggio: #51
RE: Ascesso ad un dente
In Puglia, possibilmente nella provincia di Bari, grazie :)
Comunque adesso sta benissimo, non preoccuparti, ovviamente devo portarlo ugualmente al vet per accertare al 100% la cosa.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-03-2012, 04:43 PM
Messaggio: #52
RE: Ascesso ad un dente
per favore scambiatevi via mp i nominativi, soprattutto se sono vet "non testati" personalmente. grazie!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication