Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che brutto spavento che mi sono presa !
10-03-2012, 10:39 PM
Messaggio: #1
Che brutto spavento che mi sono presa !
Ieri sera,ero salita in camera per preparare la pappa per Bianca e Spino e mi accorgo che dentro la ruota di Bianca,ci sono moltissime e vistose macchie di sangue. Mi è preso un coccolone ... soprattutto perchè,loro hanno l'abitudine di fare i bisognini nelle ruote nel mentre che vi passeggiano dentro. In un primo momento ho pensato che avesse dei seri problemi intestinali. L'ho tirata fuori da sotto al suo tappetino e aveva tutte e 4 le zampine sporchissime di sangue. Le ho lavato i piedini e mi sono accorta che aveva un escoriazione sotto al polpastello di un ditino (della mano). Ovviamente le ho tolto la ruota ... finchè non guarirà la zampetta. Lei và pazza per quella ruota ... ma cammina cammina,alla fine si è fatta male. Ovviamente la ruota è quella indicata per i ricci (non metallica a fascette). L'ho smontata e l'ho levigata con della carta vetrata per togliere eventuali redidui di plastica che potrebbero essere stati la causa della ferita.

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-03-2012, 10:30 AM
Messaggio: #2
RE: Che brutto spavento che mi sono presa !
sei andata dal veterinario?

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-03-2012, 05:38 PM
Messaggio: #3
RE: Che brutto spavento che mi sono presa !
Se è solo un'escoriazione superficiale e piccola non credo ci sia bisogno di andare dal vet, ma a quanto hai detto c'era tanto sangue! Allora può essere che non sia solo un'escoriazione, ma una ferita da curare...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-03-2012, 06:05 PM
Messaggio: #4
RE: Che brutto spavento che mi sono presa !
Puoi mettere del betadine su un foglio su cui far camminare la ricetta, in questo modo puoi disinfettare un po' le escoriazioni, e poi continua a controllare la situazione per qualche giorno.

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-03-2012, 06:49 PM
Messaggio: #5
RE: Che brutto spavento che mi sono presa !
(11-03-2012 10:30 AM)MARCO.B Ha scritto:  sei andata dal veterinario?

Non sono potuta andare,perchè il giorno dopo mi sono dovuta spostare di 150 km per lavoro e sono ritornata la sera che era ormai tardi ... e oggi è domenica (lo studio è chiuso e a casa non viene).

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-03-2012, 06:53 PM
Messaggio: #6
RE: Che brutto spavento che mi sono presa !
(11-03-2012 05:38 PM)Mawi Ha scritto:  Se è solo un'escoriazione superficiale e piccola non credo ci sia bisogno di andare dal vet, ma a quanto hai detto c'era tanto sangue! Allora può essere che non sia solo un'escoriazione, ma una ferita da curare...

E' probabile che ci fosse molto sangue,perchè nonostante tutto avrà insistito nel camminare e non sò neppure per quante ore. Adesso niente ruota ... finchè non sarà guarita. E' scalmanata. Quando si mette là dentro ... sembra che faccia la maratona !

"Credo che tutto il mondo sia un enorme ingranaggio e se io e te siamo qui vuol dire che per forza abbiamo anche un senso e uno scopo".

Hugo Cabret


[Immagine: toroh.png]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-03-2012, 07:53 PM
Messaggio: #7
RE: Che brutto spavento che mi sono presa !
io una visita dal veterinario la farei comunque, che ne sappiamo noi se è un escoriazione(superficiale ecc...) o una ferita?

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-03-2012, 10:56 PM
Messaggio: #8
RE: Che brutto spavento che mi sono presa !
allora come va la zampetta???

Andre00
[Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+018.JPG] [Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+019.JPG]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-03-2012, 01:24 AM
Messaggio: #9
RE: Che brutto spavento che mi sono presa !
Fpincio speriamo sia solo un'escoriazione, ma dacci notizie!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-04-2012, 09:03 PM
Messaggio: #10
RE: Che brutto spavento che mi sono presa !
allora?

Andre00
[Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+018.JPG] [Immagine: riccio+matilde+dicembre+2010+019.JPG]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication