Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Parto e allevamento ricci
13-04-2012, 05:47 PM
Messaggio: #21
RE: Parto e allevamento ricci
Ovvio che rivoltare la gabbia era un modo di dire che ho tirato su tutti gli stracci con lepinze ed ho controllato.perché io volevo sapere, se era morto se lo aveva mangiato,se me l ero inventato... Anche perché comunque sia io tutte le sere devo dargli una sbirciata mentre la madre mangia per vedere se crescono.In certe cose si va un po' decisi,rispettando l animale ma decisi.poi basta,realizzato che il sesto in c era più ho rimesso tutto a posto e da allora la stresso praticamente solo la sera quando le di da mangiare
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-04-2012, 06:27 PM
Messaggio: #22
RE: Parto e allevamento ricci
scusa ma non do mai nulla per ovvio quando parlo di animali anche perché ne ho sentite di tutti i colori, comunque discorso chiuso, rispondi alle domande di lagiuli, la sua esperienza ti potrà sicuramente essere utile...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-04-2012, 06:44 PM
Messaggio: #23
RE: Parto e allevamento ricci
(10-04-2012 11:40 PM)Pierre Ha scritto:  la cosa migliore da fare per rischiare che la mamma abbandoni o uccida i piccoli è esattamente quello che hai fatto tu e ti era gia stato ben spiegato, un animale non è un giocattolo, anche se molti purtroppo lo prendono come tale, bisogna imparare a rispettare esigenze e spazi di ogni essere di qualunque specie o razza sia, una gravidanza e un parto non sono un gioco e se questo avviene in cattività è causa di ancor più stress per una riccia, ricordate sempre che perché qualcuno definisce il riccio africano domestico non vuol dire che viva bene in casa, si adatta ma come i cugini europei non è nato per accontentare i capricci dell'essere umano!

Quoto questo intervento di Pierre, parola per parola e al 100%

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-04-2012, 08:08 PM
Messaggio: #24
RE: Parto e allevamento ricci
La riccia e il riccio li ho presi più o meno verso novembre dicembre.li alimento con scatolette di carne con la percentuale di proteine maggiore che ho trovato sul mercato,poi crocchette apposite per gatte che allattano,caimani ,tarme,ogni tanto un uovo sodo,e della frutta
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-04-2012, 06:19 PM
Messaggio: #25
RE: Parto e allevamento ricci
L'alimentazione è corretta e abbastanza equilibrata.
I riccini che sono con te da novembre, che età avevano al momento dell'acquisto?Mi ricordi se hai provveduto a togliere il papà?
Tornando alla discussione che si era un po' scaldata nei post precedente, ho il dovere di ricordare le raccomandazioni di Marina Setti sul rispetto per la regola di non toccare la cucciolata anche se sentiamo cattivo odore o se temiamo che possa essere accaduto qualcosa. La natura farà il suo corso, nelle condizioni di sicurezza già non ottimali della cattività, e qualsiasi nostro intervento, pure in buona fede, non può che creare tensione.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-04-2012, 07:45 PM
Messaggio: #26
RE: Parto e allevamento ricci
ma dunque, il padre l ho messo con la femmina solo per accoppiarsi poi l ho tolto.l età quando li ho presi, il ragazzo era stato molto vago, ma il maschio aveva un anno e mezzo e la femmina anche un anno e aveva già partorito, però solo un cucciolo mi aveva detto, infatti mi aveva consigliato di ritardare l accoppiamento fino a fine febbraio inizio marzo, ed infatto ho fatto cosi. i cuccioli non li ho mai toccati...se li devo spostare ho sentito che si devono usare dei cucciai puliti e cosi ho fatto...ma la femmina è molto molto brava e collabora. io le do i caimani e lei me li lascia controllare per un po. ora sono già dei temerari...escono dalla tana i piccoli...e dopo 3 secondi li senti gridare perchè la madre li va a prendere e se li riporta nella tana per allattarli
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication