Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gonfiore zampette
12-05-2012, 10:13 PM
Messaggio: #1
Gonfiore zampette
Salve a tutti, sono stato assente per un pò di tempo, e non ho potuto prendermi cura della mia riccia da vicino.. ho dovuto delegare questo piacere purtroppo.. oggi ho notato però che ha le zampette posteriori gonfie e stracolme di polvere.. le ho pulite però mi sa che lunedì la porto dalla veterinaria, sto come un pazzo perchè sono nervosissimo.. pensate che debba chiamare la veterinaria stesso domani (anche se domenica)?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-05-2012, 09:15 AM
Messaggio: #2
RE: Gonfiore zampette
Sì, se è reperibile chiamerei senz'altro la vet che segue abitualmente la riccina. Se invece non la trovi puoi portare la riccina in una clinica veterinaria 24h - ce ne sono diverse a Napoli, ti mando un mp con i recapiti.

Non è che la riccina, oltre alla polvere, camminando ha raccolto anche dei fili o dei capelli che le stanno stringendo le zampe? I capelli possono essere poco visibili per quanto sono sottili, ma dovresti accorgertene del fatto che le zampe appaiono "strozzate" da qualcosa. In questo caso è urgentissimo portarla dal vet perchè le liberi e controlli lo stato delle zampine, che se subiscono un danno prolungato alla circolazione possono anche andare in cancrena!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-05-2012, 06:47 PM
Messaggio: #3
RE: Gonfiore zampette
Come va? Si è capito qual era il problema?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-05-2012, 01:20 PM
Messaggio: #4
RE: Gonfiore zampette
si, aveva dei capelli legati, con tanta pazienza li abbiamo tolti tutti. una parte di una zampina è andata in necrosi, però il resto è recuperabile. la terapia consiste nel farle dei bagnetti periodici (nuotando favorisce la circolazione e dovrebbe recuperare), e poi devo metterle una crema sulle zampine. inoltre le ho dato l'antibiotico per tre giorni, e sembra che le sia piaciuto molto perchè dolce.. se caricherò il video ve lo farò vedere..
cmq la terapia dovrà durare un altro pò... vi tengo aggiornati
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-05-2012, 10:22 PM
Messaggio: #5
RE: Gonfiore zampette
Ma poverina...! Questi incidenti con i capelli sono davvero tremendi, è una cosa a cui bisogna stare molto attenti. Lo diciamo spesso sul forum, ma forse questa avvertenza non ha il giusto risalto. Facci sapere come procederà il recupero!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication