Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Shani e il suo recinto fotoooo
17-05-2012, 05:07 PM
Messaggio: #1
Shani e il suo recinto fotoooo
Ciao a tutti,
come avevo detto in qualche post tempo fa, abbiamo fatto un nuovo recinto per Shani, visto che i cancellini non hanno avuto vita lunga perchè li spostava con il musino e praticamente si ritrovava sempre a camminare sul pavimento dove non c'era il telo e la coperta e poi nonostante li avessimo rivestiti scrupolosamente, essendo troppo bassi, riusciva a scavalcarli tranquillamente mettendo il tubo sotto e facendo leva su quello per uscire (mica scema lei eh!!!)

Quindi abbiamo optato per le tavole di legno grezzo dell'ikea, dopodichè le abbiamo protette con la vernice trasparente impermeabile e il flatting(passando più mani) così dureranno nel tempo, soprattutto saranno a prova di pipì se proprio decide di farla sul bordo del recinto :) e poi sono belle lucide così da evitare completamente qualsiasi tipo di fuga.
Poi le abbiamo legate tra loro con un pò di velcro che abbiamo fissato con dei chiodini così la sera è semplicissimo montarli e smontarli grazie allo strappo..per ora abbiamo solo 6 tavole di 80 x 40 cm ma pensavamo di comprare delle altre cosi da fare una specie di recinto ad L (non so perchè ma lo vedo sempre piccolo).
Come base per proteggerla dal freddo del pavimento (freddo si fa per dire perchè la casa è caldissima) le abbiamo comprato da poco un telo molto resistente e caldo, da un lato è di lana morbidissima,dall'altro mantiene il calore ed è impermeabile così se sporca ci vuole un attimo a pulire(quello in foto color argento)

Ieri sera ho fatto un pò di foto per gli ultimi acquisti fatti, ossia una ruota molto più comoda dell'altra, è di 30 cm di diametro e 13 cm di profondità (lei già la adora) e una jogging ball che ancora non le ho dato perchè ho paura sia piccola, aspetto prima un parere dagli esperti ricciofili :) male che vada la lascio chiusa e gliela metto nel recinto per giocare,spingerla ecc insieme ad una specie di sali-scendi di legno, che ancora devo comprarle,è ondulato e basso in modo da non crearle problemi alle zampine...

Di seguito le foto, cosa ne pensate? un pò scure per via della penombra per la piccola..una parte del recinto però non si vede perchè coperto dal telo (che ho messo in quel modo appositamente per crearle una parte un pò più riservata,una sorta di privè :) )
[attachment=1665][attachment=1666][attachment=1667][attachment=1668][attachment=1669]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-05-2012, 09:31 PM
Messaggio: #2
RE: Shani e il suo recinto fotoooo
Non si vedono, prova a reinserirle!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2012, 09:40 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-05-2012 09:41 AM da Riccettina.)
Messaggio: #3
RE: Shani e il suo recinto fotoooo
(17-05-2012 09:31 PM)pesk Ha scritto:  Non si vedono, prova a reinserirle!

Ho provato a reinserirle con gli allegati qui sotto ma nulla...come mai? c'è qualche procedura particolare da fare?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2012, 10:01 AM
Messaggio: #4
RE: Shani e il suo recinto fotoooo
si, devi caricarle su siti tipo imageshack e poi incollare qui il link della foto, se le inserisci come allegati non si vedono.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2012, 10:21 AM
Messaggio: #5
RE: Shani e il suo recinto fotoooo
(18-05-2012 10:01 AM)Pierre Ha scritto:  si, devi caricarle su siti tipo imageshack e poi incollare qui il link della foto, se le inserisci come allegati non si vedono.

Ecco le foto di Shani...ora dovreste vederle :) se avete consigli su altri tipi di giochi da metterle fate pure, cosi ogni sera le metterò qualche gioco diverso, a rotazione...

[Immagine: 69g9av.jpg]
[Immagine: 64jtd4.jpg]
[Immagine: 2rpzn0n.jpg]
[Immagine: r1h5bo.jpg]
[Immagine: 11cbcls.jpg]
[Immagine: 25gtnwj.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2012, 10:51 PM
Messaggio: #6
RE: Shani e il suo recinto fotoooo
Riccettina dove hai acquistato quella ruota?
Io ho acquistato questa http://www.zooplus.it/shop/roditori_picc...ori/171273 per la mia riccia che ha due mesi e mezzo, non so se quando sara' adulta potra' andare ancora bene... Per il momento va benissimo! Icon_razz
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication