Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le temperature si alzano, che fare?
06-06-2012, 12:36 PM
Messaggio: #1
Smile Le temperature si alzano, che fare?
Ciao a tutti Icon_smile, con l'avvicinarsi dell'estate ormai in casa le temperature sono sui 26-24°C circa, così ho rimosso l'impianto di riscaldamento e ho lasciato solo i pezzi di pile.
Quindi mi sorge un dubbio, non è che il riccio potrebbe avere caldo? dovrei mettere un tipo di materiale più fresco(se si quale?) oppure va bene così?
Grazie a tutti.

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2012, 05:04 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-06-2012 05:05 PM da NuzzoRiccio.)
Messaggio: #2
RE: Le temperature si alzano, che fare?
Lascia stare, non mettere niente che possa rinfrescare il riccio, casomai lo metti in una zona più fresca della casa.
Non posizionare in direzione del riccio né ventilatori né condizionatori di alcun tipo!
Tieni conto che loro nel deserto stanno a temperature molto più alte!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2012, 05:22 PM
Messaggio: #3
RE: Le temperature si alzano, che fare?
IL riccio africano non soffre il caldo.
Potrete vedere il vostro riccio essere più attivo e mangiare di più, proprio in concomitanza con la stagione calda.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2012, 06:35 PM
Messaggio: #4
RE: Le temperature si alzano, che fare?
(06-06-2012 05:22 PM)Thea Ha scritto:  IL riccio africano non soffre il caldo.
Potrete vedere il vostro riccio essere più attivo e mangiare di più, proprio in concomitanza con la stagione calda.
Avete proprio ragione, non ci ho pensato anche se la cosa era molto banale Icon_smile

Comunque per rendere più fresco intendevo cambiare il pile, sicuramente non userei nessun sistema raffreddanteIcon_smile

Grazie a tutti delle risposte.

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2012, 07:59 PM
Messaggio: #5
RE: Le temperature si alzano, che fare?
Figurati ;)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2012, 11:35 PM
Messaggio: #6
RE: Le temperature si alzano, che fare?
secondo me basta che lo sostituisci con del panno in cotone ( che non si sfilacci, mi raccomando) e sei a posto.

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2012, 12:23 AM
Messaggio: #7
RE: Le temperature si alzano, che fare?
scusate un informazione, ma il climatizzatore, a 18°, può causa la morte di un riccio?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2012, 09:33 AM
Messaggio: #8
RE: Le temperature si alzano, che fare?
Sì, potrebbe anche morire ; un fortissimo disagio certamente si, con conseguenze anche gravi sul medio termine.
Il riccio smetterà di mangiare e bere e diminiurà le ore di veglia e di gioco, entrando in un semiletargo fuori stagione.

Come già raccomandato ad altri utenti: il riccio africano ha assolutamente bisogno di caldo. Ombra, possibilità di nascondersi dalla luce, ma temperature tra i 25 e 26 sono ideali per lui; 18 è assolutamente troppo poco sia d'estate che d'inverno.

Se climatizzate ( ma è proprio strettamente necessario?) non scendete MAI sotto i 22 ° per il riccio.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2012, 12:54 PM
Messaggio: #9
RE: Le temperature si alzano, che fare?
(20-06-2012 09:33 AM)Thea Ha scritto:  Sì, potrebbe anche morire ; un fortissimo disagio certamente si, con conseguenze anche gravi sul medio termine.
Il riccio smetterà di mangiare e bere e diminiurà le ore di veglia e di gioco, entrando in un semiletargo fuori stagione.

Come già raccomandato ad altri utenti: il riccio africano ha assolutamente bisogno di caldo. Ombra, possibilità di nascondersi dalla luce, ma temperature tra i 25 e 26 sono ideali per lui; 18 è assolutamente troppo poco sia d'estate che d'inverno.

Se climatizzate ( ma è proprio strettamente necessario?) non scendete MAI sotto i 22 ° per il riccio.


Ho fatto questa domanda non perchè riguarda il mio caso (non sono un amante dei climatizzatori, e se eventualmente uso il climatizzatore (de-umidificatore) lo faccio con la porta chiusa della mia stanza, e la spinosa sta altrove, in una zona non climatizzata, lontana dalla mia stanza), ma ripeto non riguarda me.
Purtroppo sono venuto a conoscenza della morte di un riccio africano maschio, e il proprietario di casa mi ha detto che aveva spesso i climatizzatori accesi, e stava facendo i lavori in casa (quindi può darsi che abbia respirato delle polveri).. mi è sorta spontanea la domanda ed ho voluto chiedere qui..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2012, 02:30 PM
Messaggio: #10
RE: Le temperature si alzano, che fare?
Capisco; non sappiamo come sono andate le cose, ma a 18 gradi un riccio africano ha certamente freddo!

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2012, 03:31 PM
Messaggio: #11
RE: Le temperature si alzano, che fare?
si infatti.. stasera conoscerò meglio i fatti e vi farò sapere..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2012, 04:06 PM
Messaggio: #12
RE: Le temperature si alzano, che fare?
Triste storia però. Forse questa persona non si era informata bene..

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2012, 01:44 AM
Messaggio: #13
RE: Le temperature si alzano, che fare?
molto probabilmente sono state le polveri dei lavori, povero ... si, molto triste come storia.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2012, 10:50 AM
Messaggio: #14
RE: Le temperature si alzano, che fare?
Avranno creato un impacco nel nasino del piccolo...sempre attenti agli spinosi, sono molto delicati!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2012, 03:08 PM
Messaggio: #15
RE: Le temperature si alzano, che fare?
Comunque dipende anche dal tipo di stanza, se è una mansarda sotto tetto dove si bolle e rimane caldo puoi anche accenderlo(ovviamente senza metterlo a 18°) se la sua vasca è in una stanzina allora congela.

[Immagine: p1060582y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication