Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli
08-07-2012, 01:31 AM
Messaggio: #1
Consigli
Scusate se se n' è già parlato, ma non trovo la discussione.
Ho visto che su alcuni siti vendono degli insetti in scatola, sono adatti ai ricci? Siccome ho girato molti negozi per comprare gli insetti vivi, e la maggior parte erano alimentati con pane secco, non mi sembravano molto nutrienti, poi emanavano un odore terribile, come se si stessero decomponendo, e la maggior parte dei negozianti mi ha detto di tenerli in freezer o_O è giusto?
Ora ho delle camole della farina che sto alimentando io con un pò di frutta e verdura, prese in un negozio, ma molte sono mezze morte e nere...

Poi un' altra cosa..Questa sera sono stata dal veterinario per delle macchie nere sulle zampette e sulle orecchie di Kenya...mi ha detto che erano vecchie lesioni in via di guarigione, e mi ha dato...(non so se posso scrivere il nome del prodotto..) un gel disinfettante, e gli ha fatto l' esame delle feci, che fortunatamente è risultato negativo (ero preparata al peggioXD). Poi mi ha detto di usare un integratore, Neomineralsaltz...perchè spesso questi animali, se non alimentati bene, hanno delle carenze. C'è qualche altro integratore valido quanto quello sopra citato che in alternativa potrei comprare?

Vabbè, in ogni caso, nonostante quelle macchie che mi hanno terrorizzata, mi ha detto che è tenuto bene. Era molto preparato sui ricci africani, mi ha fatto un riassunto su tutto quello che mangiano, le abitudini, ecc...poi si è complimentato perchè già sapevo tutto (voglio dire, Kenya è con me da 2 anni xD). Poi mi ha detto che da lui arrivano ricci africani messi malissimo...o_o

Ok, ho parlato già troppo XD
Vi ringrazio in anticipo per le risposte ^_^
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2012, 07:54 AM
Messaggio: #2
RE: Consigli
La cosa migliore è offrire animali vivi...
Gli insetti di cui parli in scatola li ho visi, ma non ancora provati.
Sul sito ci sono schede per l'allevamnto delle varie camole. Le tengono in frigo perchè di solito vengono usate come esche...no no no.
Mettile in una vaschetta di plastica con coperchio forato, farina (di ceci, di soia, oo, ...) e alcuni scarti di verdura (bucce)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2012, 03:57 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-07-2012 03:57 PM da NuzzoRiccio.)
Messaggio: #3
RE: Consigli
Io uso da sempre le camole della farina della EXOTERRA che sono in scatola, ma sono umide e lavorate nel vasetto stesso per non perdere le proprietà nutritive.
La cosa migliore è dare insetti vivi, ma se davvero non puoi proprio non darle MAI rinsecchite, sempre quelle umidiccie come quelle della EXOTERRA, sennò si formano le coliche nell'intestino del riccio con conseguente morte (lo stesso accadrebbe con i croccantini senza acqua a disposizione).
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication